Test Amflow PX Carbon Pro: quel tubo obliquo è illegale!

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.193
213
63
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
La mia paura più grande all'acquisto della PX Carbon era che la batteria da 700 potesse penalizzarmi nelle uscite con altre bici con capienze maggiori (venivo dalla Turbo levo G4 con batteria da 840). Dopo 2 uscite insieme ad un ragazzo che ha la TL G4 posso dire di essere rimasto decisamente sorpreso e molto molto contento. Praticamente abbiamo finito entrambi i giri con la stessa percentuale di batteria (diciamo 3-4 punti percentuali a suo favore). E' vero che la bici peserà 3-4kg in meno ma non credevo di poter ottenere questi risultati. Molto soddisfatto, lo scrivo nel caso qualcuno fosse in dubbio sull'acquisto per la paura riguardante la minor capienza della batteria rispetto ad altri mezzi ;)

PS. Foto dell'uscita di ieri

Vedi l'allegato 86411
Ciao fatto 65 km e 1650metri disl eco molto allegro e auto standard da ridurre
..direi che equivale piu o meno l m1 con 800wh.
Chiaro nuovo m2s con 800 a parita' settaggi un 10 per cento in piu lo da..ma e' troppo bella da guidare e a mio avviso yroppo figa!☝️

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
216
212
43
58
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Ciao fatto 65 km e 1650metri disl eco molto allegro e auto standard da ridurre
..direi che equivale piu o meno l m1 con 800wh.
Chiaro nuovo m2s con 800 a parita' settaggi un 10 per cento in piu lo da..ma e' troppo bella da guidare e a mio avviso yroppo figa!☝️
Avevi la PL precedentemente? Se si, quali miglioramenti hai percepito nella guida? Grazie.

• Like
Reactions: AndreaC1977

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Kenevo, Levo gen. 3 e Levo gen. 4… se nn è evoluzione nella gamma questa non saprei…

• Like
Reactions: cowboykite80

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Kenevo, Levo gen. 3 e Levo gen. 4… se nn è evoluzione nella gamma questa non saprei…
però kenevo e levo hanno destinazioni diverse.
direi che il vero salto c'era stato fra gen1 e gen2.
con specialized che ancora una volta era 5 anni avanti gli altri.
poi un altro salto c'è stato fra gen3 e gen4.
con specialized che però questa volta il salto lo fa indietro...

Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
direi che il vero salto c'era stato fra gen1 e gen2.
con specialized che ancora una volta era 5 anni avanti gli altri.
Sono d'accordo con te... in parte. Cioè.. fino alla Gen 2 le differenze erano evidenti con destinazioni d'uso diverse.. La gen. 3 era molto più gravity-oriented e la kenevo piano piano è stata dismessa fino ad eliminarla dai listini. Oggi l'equivalente della Kenevo è la gen.4 Evo.. forse ancora più estrema.

• Like
Reactions: AndreaC1977

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Allora! Non è colpa loro se qualcuno ha deciso di mettersi di traverso con la Cina, se avesse montato Avinox come avrebbe dovuto non staremmo qui a discuterne... :p
Avinox o no potevano farla senza dubbio più sexy, se poi avesse avuto il motore del momento sarebbe stato un valore aggiunto.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Mai guidata una Kenevo, bici che mi ha sempre incuriosito per la sua somiglianza alla vecchia Enduro muscolare...
Cosa strana però é che TUTTE quelle che ho visto NON avevano piú la DoppiaPiastra ma la ZEBB o_O
Secondo me la Kenevo é stata "uccisa" dalla G3: giocosa e allround quanto si vuole ma con un forte imprinting iniziale votato alle prestazioni DISCESISTICHE...
"DIFFICILE" da trasformare in full 29...
Non usciva "leggera" neanche con il montaggio Sworks...
Ho avuto modo di provare "approfonditamente " la G4 per un paio di gg...
Al netto del motore che è sostanzialmente di un altro livello...
Ciclisticamemte non ho percepito chissà che rivoluzione rispetto alla G3...
Vero é che ho provato una Carbon "base" scendendo da una Sworks "pimpata"...

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Mai guidata una Kenevo, bici che mi ha sempre incuriosito per la sua somiglianza alla vecchia Enduro muscolare...
Cosa strana però é che TUTTE quelle che ho visto NON avevano piú la DoppiaPiastra ma la ZEBB o_O
Secondo me la Kenevo é stata "uccisa" dalla G3: giocosa e allround quanto si vuole ma con un forte imprinting iniziale votato alle prestazioni DISCESISTICHE...
"DIFFICILE" da trasformare in full 29...
Non usciva "leggera" neanche con il montaggio Sworks...

Ho avuto modo di provare "approfonditamente " la G4 per un paio di gg...
Al netto del motore che è sostanzialmente di un altro livello...
Ciclisticamemte non ho percepito chissà che rivoluzione rispetto alla G3...
Vero é che ho provato una Carbon "base" scendendo da una Sworks "pimpata"...
Aspè.. stai confondendo i model year.... la kenevo che assomigliava alla Enduro era quella che aveva il telaio ad "X" e nella versione expert aveva lyric e molla Ohlins( io ho avuto quella.. gran mezzo). La versione successiva invece aveva telaio simile alla Gen.2 e nella versione expert aveva forca Boxer doppia piastra che tanti hanno cambiato ad eccezione di @bracchetto scout che la usa e si trova un gran bene.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
avevano... ora han cambiato idea a quanto pare. E l'idea della vecchia levo vive solo nella levo R, che cercano di venderti come una cosa nuova.
La LevoR(ally :oops: ) é secondo me una bici che, molti rider dovrebbero avere L'ONESTÀ INTELLETTUALE e la giusta UMILTÁ, di provare...
Nel mio gruppo di Elettrificati, perlomeno un buon 30/35%, a mio modestissimo parere, avrebbe solo vantaggi a scendere dall'endurona...
Io in primis passando da G3 a PL ho riscoperto un esperienza molto più gratificante, in modo di guidare "diverso" e tanto divertimento in piú senza dover andare su trail "impestati" ad ogni costo...

Che poi la R andrebbe "affinata" non ci piove...
Batteria 600 NON ESTRAIBILE, Extender compatto da 250/300 "di serie"...
E magari 1cm in più di corsa, sia davanti che dietro, per far star tutti tranquilli...
Ma la vedo dura... secondo me é un progetto che visto gli scarsi risultati di vendita avrà vita breve...
Specialmente perché tutti quei rider che ne avrebbero "maggiormente bisogno" sono i primi a dire che senza 38/molla/ e geo estreme si sentono "meno sicuri"...

Ps poi, sempre nel mio gruppo, quelli che vanno davvero forte hanno tutti montaggi "basici"...

• Like
Reactions: trevor88

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Aspè.. stai confondendo i model year.... la kenevo che assomigliava alla Enduro era quella che aveva il telaio ad "X" e nella versione expert aveva lyric e molla Ohlins( io ho avuto quella.. gran mezzo). La versione successiva invece aveva telaio simile alla Gen.2 e nella versione expert aveva forca Boxer doppia piastra che tanti hanno cambiato ad eccezione di @bracchetto scout che la usa e si trova un gran bene.
Pardon... sicuramente errore mio...

• Like
Reactions: Mttgrg

Classifica giornaliera dislivello