Nel video (già visto) la pedivella esce tranquillamente con l'auto-estrattore incorporato, cioè la vite interna che fa a fare battuta sul coperchietto esterno.
Ho trovato questo video.......smonta pure la pedivella
Ho provato ma sembra davvero inchiodato. Inoltre i bracci non riescono a fare una buona presa dietro la pedivella, finiscono per scivolare.Un normale estrattore a due braccia per ingranaggi non si riesce ad usare?
Io non lo farei, ricordati come è fatto all'interno l'Avinox e gli ingranaggi in materiale plastico... Mai poi rischi di fare danni anche alla elettronica se surriscaldi tutto.Proverò anche a scaldare la pedivella con la pistola ad aria calda.
Non so come fare ma certoNel video (già visto) la pedivella esce tranquillamente con l'auto-estrattore incorporato, cioè la vite interna che fa a fare battuta sul coperchietto esterno.
Nel mio caso invece in una pedivella il coperchietto mancava, nell'altra svitando con la brugola da 8 mi ha sparato fuori il coperchietto, danneggiando sia il filetto dello stesso che quello, mi sembra, della pedivella.
L'estrattore per pedivelle ce l'ho già. Solo che non va bene per queste pedivelle, perchè il filetto su cui far presa è di circa 26mm
Vedi l'allegato 85957
e quello di tutti gli estrattori che ho visto è circa 21 mm.
Inoltre, come detto, temo che il filetto interno delle pedivelle sia già danneggiato.
Scrivo ad Amflow e chiedo a loro di risolvermi il problema.
è un problema noto.alcuni siti dicono standard Isis ma non è vero....Comunque se tu ha sparato fuori il “tappo estrattore” svitando in maniera corretta la pedivella c’è un problema da sottoporre a garanzia secondo meNel video (già visto) la pedivella esce tranquillamente con l'auto-estrattore incorporato, cioè la vite interna che fa a fare battuta sul coperchietto esterno.
Nel mio caso invece in una pedivella il coperchietto mancava, nell'altra svitando con la brugola da 8 mi ha sparato fuori il coperchietto, danneggiando sia il filetto dello stesso che quello, mi sembra, della pedivella.
L'estrattore per pedivelle ce l'ho già. Solo che non va bene per queste pedivelle, perchè il filetto su cui far presa è di circa 26mm
Vedi l'allegato 85957
Inoltre, come detto, temo che il filetto interno delle pedivelle sia già danneggiato.
Se ne hai la possibilità prova a recarti da un meccanico di moto...io ad esempio prima di comprare quello classico da bici x i perni quadri ho usato x anni un estrattore x la campana accensione del 50ino che avevo..Nel video (già visto) la pedivella esce tranquillamente con l'auto-estrattore incorporato, cioè la vite interna che fa a fare battuta sul coperchietto esterno.
Vedi l'allegato 85957
Si meglio grazie, messaggi spostati qui
Qui mancano le due rondelle, una tra vite e albero e l'altra tra testa della vite e coperchietto.Non riesci a provare sostituendo il tappo? Anzi magari prima all'interno spruzzi uno sbloccante, poi rimetti bullone e tappo e poi riprovi a svitare
Fauhapyway Viti per pedivella M15/26 autofilettanti per SRAM per GXP per X7 X9 X0 per XX1 Componente per bicicletta in lega di alluminio nero Guarnitura accessorio (bullone+dado) : Amazon.it: Sport e tempo libero
Fauhapyway Viti per pedivella M15/26 autofilettanti per SRAM per GXP per X7 X9 X0 per XX1 Componente per bicicletta in lega di alluminio nero Guarnitura accessorio (bullone+dado) : Amazon.it: Sport e tempo liberowww.amazon.it
Il “coperchio” DEVE avere il filetto sinistro, almeno, nella mia bici è in altre che ho smontato (sram praxis) era cosìQui mancano le due rondelle, una tra vite e albero e l'altra tra testa della vite e coperchietto.
La seconda mancava anche a me anche dove c'era ancora il coperchietto. Secondo me è questo che ha causato il problema: svitando la vite, mancando la rondella interposta che doveva fare tipo da cuscinetto, per attrito ha cominciato a svitarsi anche il coperchietto, e quando sono rimasti pochi filetti in presa la spinta della vite lo ha strappato via.
A spruzzare sbloccante sono un po' restio, non vorrei che filtrasse dentro al motore...
Qui non mi pare. Dovrebbe essere M26x1 destro. Controllerò.Il “coperchio” DEVE avere il filetto sinistro, almeno, nella mia bici è in altre che ho smontato (sram praxis) era così
Ne ho ordinato uno infatti, dovrebbe arrivarmi a giorni. Sperando che il filetto interno delle pedivelle non sia rovinato...Io continuo a dire che invece di scervellarti a capire come toglierla ti basta un estrattore così![]()
Estrattore volano Ø26x1.00mm Aprilia, Gilera, Piaggio Buzzetti
Rubinetto volano Ø26x1.00mm Aprilia, Gilera, Piaggio Buzzettiit.50factory.com
Se avvita bene guarda solo che la vite centrale che fa l'estrazione non sia troppo piccola e si pianti o rovini il filetto dove poi andrai a rimettere la vite x serrare la pedivellaNe ho ordinato uno infatti, dovrebbe arrivarmi a giorni. Sperando che il filetto interno delle pedivelle non sia rovinato...
Quello che ti ho linkato è dx xo quello del mio ktm mi pare fosse sx.. qualcosa magari trovi onlinePurtroppo è vero, il filetto è sinistro, ho controllato...
Quindi a meno che anche l'estrattore abbia il filetto sinistro, sono fregato.![]()
Da una ricerca sul web sembra che sia sì sinistro, ma M27x1...Quello che ti ho linkato è dx xo quello del mio ktm mi pare fosse sx.. qualcosa magari trovi online
Come ti avevo suggerito se conosci un meccanico di moto può essere che lo abbia in casa.. vai fino lì con la bici così provi x sicurezza e poi ordini.. al max lasci 5 euro al meccanico x il favoreDa una ricerca sul web sembra che sia sì sinistro, ma M27x1...