Il tramonto di Bosch

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se no è il luogo adatto o il contenuto non è adatto chiedo scusa.
Fil fa considerazioni molto interessanti e mi ha lasciato di sasso quando dice che entro la fine dell'anno 60 marchi useranno Avinox... Io non conosco nemmeno 60 marchi diversi di biscotti!

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ma che davero pensate che DJI continuerà a produrre motori sempre dalla stessa forma e con gli stessi punti di aggancio?

Se è così "consumer friendly" mi domando come mai non faccia lo stesso con i droni .....

Batterie diverse dopo due anni per stesso tipo e sempre diverse per ogni modello, la metà dei vecchi sistemi di comando non compatibili con i nuovi modelli, prodotti sostituiti a distanza di meno un anno.

Vedremo quando una volta acquisito mercato, in DJI saranno così magnanimi con noi consumatori, soprattutto perchè non fosse che parliamo di un paese per cui l'economia del consumismo conta pochissimo....... o_O o_O o_O o_O
Da questo punto di vista non credo che Avinox sarà così magnanimo, alla fine farà come gli altri.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Va beh, dai. E' una cosa simpatica, non ci sputo sopra
In un primo istante pensavo si parlasse di piattaforma inerziale per regolare erogazione per mantenere la penna e l'abs per regolare lo stoppie...
Così a naso se l'upgrade è anche per cx4 mi vien da dire che la piattaforma inerziale c'entra poco. Però magari è come per emtb+ che funziona su CX4 ma funziona molto meglio sul 5.
Certo è che mi aspetto qualcosa di più che un gioco.

robyt

Ebiker novello
23 Ottobre 2025
9
7
3
44
Italia
Visita Sito
Bici
specy
Così a naso se l'upgrade è anche per cx4 mi vien da dire che la piattaforma inerziale c'entra poco. Però magari è come per emtb+ che funziona su CX4 ma funziona molto meglio sul 5.
Certo è che mi aspetto qualcosa di più che un gioco.
La piattaforma c'è anche sul 4 ... è che fino a ieri si vergognavano ad ammetterlo visto che non sapevano a cosa potesse mai servire

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
perché far uscire il 14 aprile un aggiornamento di questo tipo, quando é ormai certo che a maggio presentano il nuovo aggiornamento per quanto riguarda il motore? forse non volevano mettere tutto dentro un unico calderone perché si sarebbe parlato solo dell'aumento di potenza mettendo in secondo piano questi aggiornamenti. forse questo aggiornamento é la prova che uscirà un aggiornamento del motore- firmware.
ma a questo punto mi chiedo se basterà un aggiornamento a 120 nm , oppure bosch dovrebbe portare la potenza almeno a 1000 watt screditando le sue idee sui 750 watt massimi?
perché i casi sono 2: o bosch rimane fedele alle proprie idee e non aumenta i watt, ma facendo cosi perderebbe una grossa fetta di mercato. oppure aumenta la potenza rinnegando le proprie idee rimanendo però in scia ad avinox.
ci sarebbe anche una terza strada percorribile ma non credo che bosch abbia tutta questa influenza nel parlamento europeo.

in una via dove abitavo anni fa, una grossa via in centro, venne ad abitare un grosso personaggio molto influente. girava la voce che fu lui a farla diventare pedonabile grazie alla sua influenza. evidentemente gli stavano sulle palle le auto e voleva tranquillità.

avete capito dove voglio arrivare: bosch ha l'influenza di "chiedere" al parlamento europeo di approvare una legge che vada a proprio favore? io non credo.
proprio per questo ritengo che bosch non abbia scelta e dovrebbe oltre ad aggiornare a 120 nm la coppia, dovrebbe farlo anche per quanto riguarda i watt massimi portandoli a 1000.
e aggiungo un altra cosa: fossi un ingegnere di bosch introdurrei una modalita boost cosi per "fare numero" ci siamo capiti.
vedremo a maggio se bosch vuole fare la fine di shimano oppure no.

Classifica giornaliera dislivello