Test Amflow PX Carbon Pro: quel tubo obliquo è illegale!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fai una prova e poi dimmi. Io non salgo mai con i rapporti duri e ho sempre una cadenza intorno ai 70rpm.
Il 34 lo uso sulla bici da XC, con cui in salita sono più lento che con la ebike.
Ok @marco ma a parità di cadenza tu andrai più forte di me che salgo col 34, e in certi posti/passaggi, dove sei quasi fermo, la differenza c'è, senza contare, come già detto, che io magari voglio risparmiare batteria e salire in Eco (moderato) ma con un 38/52 non riuscirei.
Insomma, all'epoca c'era già passata Yamaha con le corone grandi, poi poco alla volta hanno ridotto tutti.
Invece Avinox monta questo padellone, anche a me sembra assurdo, se voglio salire di spinta e velocità su certi passaggi, butto giù due rapporti dietro!!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Intendo il 60% di assistenza calcolata sull'input di gamba, non sulla potenza motore disponibile
Vale a dire, ad esempio, 200w di gamba 120w motore

ok, allora metterai 200w tuoi in eco. Con 200w + 120 sei a 320w. Hai voglia a salire su strade sterrate (dove immagino usi eco) con il 38x52, dove sarebbe il problema?

• Like
Reactions: CrisB

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nelle configurazioni nell’app di Avinox puoi settare quasi tutti i cambi, cassette (da 11 a 12 rapporti) e corone (non ricordo da dove parte ma si ferma a 38).
Addirittura in fase di test ci hanno chiesto se una cassetta da 13 rapporti fosse necessaria...
Nino Schurter ha gareggiato una vita a 38 denti sulla corona e senza motorino….
Eh vabbè, allora andiamo a predere Van der Poele, questi buttano li 1500W, mica hanno bisogno del motorino, e poi Nino fa XC, non enduro, le salite che facciamo noi (ripide ed impestate) non le fanno loro.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
io ho sostituito la 34 con la 32 e 32/52 lo uso spesso in particolari passaggi e mi fa anche risparmiare qualche watt di batteria.
Sicuramente potrei farli anche con il 34 e magari anche con il 44 dietro ma con una velocità diversa (che non mi darebbe la stessa sicurezza date le mia scarse capacità) e con un consumo di batteria molto più elevato.

• Like
Reactions: alexnotari65

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
200
230
43
54
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Forse Marco può spiegare il perché non abbiano messo una corona , che so ….34 , e utilizzare un pacco pignoni piu piccolo togliendo peso dalla ruota in primis e poi per non vedere quel 33giri attaccato al mozzo che per me fa tanto ca… alla vista .
Forse per fattori di cinematiche della sospensione o per reperibilità dei componenti?
Già picchiata su una roccia alla prima uscita

• Like
Reactions: bostik

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Già picchiata su una roccia alla prima uscita
32:
F75R1409-scaled.jpg

38
F75R1922-scaled.jpg

Avresti picchiato ogni cosa

• Like
Reactions: Giocody and CrisB

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
In che senso un pacco pignoni più piccolo?
Che arrivi massimo a 40 e per forza di cose spaziato meglio , comunque 34x11 o 10 hai voglia a fare velocità in discesa

Per il direttore

Sono sincero , non sono andato a vedere sui siti la disponibilità di pacchi pignoni più piccoli , ma non credevo fossero usciti di produzione

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma dove stiamo andando con queste potenze? Non sarebbe meglio meno potenza ,meno peso e più autonomia
mica ti obbligano ad usarla in turbo con potenza massima e coppia massima, e' totalmente personalizzabile, nessuno ti vieta di limitarla e usare le assistenze basse. Se vuoi lunga autonomia, devi ovviamente farlo, perche' usandola al massimo non ti aspettare tutta questa autonomia a meno che non fai doppia batteria 800+600..

Classifica giornaliera dislivello