Test Amflow PX Carbon Pro: quel tubo obliquo è illegale!

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Se si vuole tenere originale allora si, la PR pro vale la spesa aggiuntiva
Se si ha intenzione, che sia gradualmente o tutto in una volta, di cambiare i componenti, ha molto più senso la PR base
A patto di farsi bastare quella miseria di 1100w.... potenze da light :joy: :joy: :joy:
Dipende che quello che si vuole avere . Se uno pensa di fare upgrade significativi su sospensioni , ruote e freni o se si hanno già pezzi top da spostare dalla vecchia bici concordo. Se invece ci si accontenta di un buon montaggio la PRO per me è un’ottima scelta .

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Dipende che quello che si vuole avere . Se uno pensa di fare upgrade significativi su sospensioni , ruote e freni o se si hanno già pezzi top da spostare dalla vecchia bici concordo. Se invece ci si accontenta di un buon montaggio la PRO per me è un’ottima scelta .
Beh, direi che siamo d'accordo :p

• Like
Reactions: MarpaEL

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tra me e @marco ci sono 10 kg (a suo favore:triumph::)) e quando abbiamo provato la PX (Marco, 700W) e la PR (Io, 800W) divertendoci su sentieri tecnici senza lesinare sulla potenza. Su giri da 40km e 1500 metri siamo arrivati alla fine con lo +/- stesso consumo. Marco spinge con le gambe molto più di me...
A parità di tutti gli altri parametri si perde 1% ogni kilo di peso in più.
Lo diceva Bosch sul suo sito già 5 anni fa...

• Sad
Reactions: Giocody

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Solo io sono rimasto impressionato da come scala quella parete di roccia?!?
Lui è un gran bel manico, ma salire in quel modo non immaginavo neanche si potesse!!!

E forse sì, questo è l'unico frangente dove tanta tanta coppia non è sprecata
Esatto. È un pò il concetto delle moto da trial. Tanta coppia per accelerare a tuono e passare su da rampe a prima vista impossibili. Ovvio il trial rimane un'altra cosa, sia per la spinta sia per il fatto di non avere i pedali che rompono le balle.

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
200
230
43
54
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Oggi primo test della PX, ho fatto tanta salita tecnica e sono rimasto stupito. Dopo anni di Shimano, finalmente un motore "trattorino" in stile Bosch. Ma come spinta va oltre. A volte troppo. A volte è divertente esagerare, a volte ti fa fare passaggi impossibili, altri devi essere veloce ad addolcire la spinta.
Ho provato i famosi Nm e W del Turbo in salita su sentiero: è impressionante, si arriva ai 25Km/h in un attimo! Il BOOST non ho avuto il coraggio di provarlo su un sentiero. Poi però la batteria cala vertiginosamente. Bisogna trovare i giusti setteggi in base alle giuste esigenze.
Per la discesa l'ho trovata giocosa (grazie al 27.5) ed il carro lavora bene. Il bello ora è giocare coi flipchip.

Allegati

• PXL_20260412_102932484.MP.jpg
    PXL_20260412_102932484.MP.jpg
    585,8 KB · Visite: 57

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Forse Marco può spiegare il perché non abbiano messo una corona , che so ….34 , e utilizzare un pacco pignoni piu piccolo togliendo peso dalla ruota in primis e poi per non vedere quel 33giri attaccato al mozzo che per me fa tanto ca… alla vista .
Forse per fattori di cinematiche della sospensione o per reperibilità dei componenti?

• Wow
Reactions: Pietro.68

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Forse Marco può spiegare il perché non abbiano messo una corona , che so ….34 , e utilizzare un pacco pignoni piu piccolo togliendo peso dalla ruota in primis e poi per non vedere quel 33giri attaccato al mozzo che per me fa tanto ca… alla vista .
Forse per fattori di cinematiche della sospensione o per reperibilità dei componenti?

Quale gruppo MTB, che non sia da DH, non ha oggigiorno la mega cassetta?

• Like
Reactions: Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
In che senso un pacco pignoni più piccolo?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Quale gruppo MTB, che non sia da DH, non ha oggigiorno la mega cassetta?
Vero Marco, ma quello che ha detto @Kostola non è neanche un'eresia! Avere un 38-10 lo vedo così inutile...
A questo punto avere una cassetta con un 40 o 42 e magari 11V non sarebbe poi così sbagliato... Ovviamente c'è da fare i conti con il trend del mercato, T-Type non prevede tale configurazione.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Vero Marco, ma quello che ha detto @Kostola non è neanche un'eresia! Avere un 38-10 lo vedo così inutile...
A questo punto avere una cassetta con un 40 o 42 e magari 11V non sarebbe poi così sbagliato... Ovviamente c'è da fare i conti con il trend del mercato, T-Type non prevede tale configurazione.

neanche shimano o trp.
È anche completamente inutile avere un 34-52 su una ebike con un motore che fa 1500w.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
neanche shimano o trp.
È anche completamente inutile avere un 34-52 su una ebike con un motore che fa 1500w.
Non sono d'accordo
La batteria resta sempre quella, avere un motore da 1500w non deve significare anche avere autonomia massima 1500d+
Se si vuole farla durare servono comunque assistenze basse e rapporti agili
E quando si vuole usare tutta la cavalleria il rapporto giusto lo trovi anche con la corona da 34 o 32

• Like
Reactions: ride4fun and bostik

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non sono d'accordo
La batteria resta sempre quella, avere un motore da 1500w non deve significare anche avere autonomia massima 1500d+
Se si vuole farla durare servono comunque assistenze basse e rapporti agili
E quando si vuole usare tutta la cavalleria il rapporto giusto ce l'hai anche con la corona da 34 o 32

Fai una prova e poi dimmi. Io non salgo mai con i rapporti duri e ho sempre una cadenza intorno ai 70rpm.
Il 34 lo uso sulla bici da XC, con cui in salita sono più lento che con la ebike.

• Like
Reactions: CrisB

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
neanche shimano o trp.
Senza dubbio, già lo trovo (quasi) inutile sulla mia da 600W e 85Nm, il 51 lo uso così poco...
Però a noi utenti per una volta non sarebbe dispiaciuto una scelta che andava a favore del portafoglio, durata maggiore e ricambi meno costosi, per di più meno peso!

• Like
Reactions: Pietro.68

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Nelle configurazioni nell’app di Avinox puoi settare quasi tutti i cambi, cassette (da 11 a 12 rapporti) e corone (non ricordo da dove parte ma si ferma a 38).
Addirittura in fase di test ci hanno chiesto se una cassetta da 13 rapporti fosse necessaria...
Nino Schurter ha gareggiato una vita a 38 denti sulla corona e senza motorino….

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Fai una prova e poi dimmi. Io non salgo mai con i rapporti duri e ho sempre una cadenza intorno ai 70rpm.
Il 34 lo uso sulla bici da XC, con cui in salita sono più lento che con la ebike.
Beh certo che le ho fatte, partiamo dal presupposto che la tua gamba me la sogno, ma usando una assistenza del 60% (che tu abbia un motore da light o l'avinox) con 32\51 mi ritrovo spesso a superare i 300w di gamba (e se dura un paio di minuti reggo, altrimenti alzo assistenza)
Posso dire con ragionevole certezza che se montassi una corona da 38 l'eco lo dovrei cancellare dalle modalità disponibili e sacrificare tanta autonomia

• Like
Reactions: bostik

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Beh certo che le ho fatte, partiamo dal presupposto che la tua gamba me la sogno, ma usando una assistenza del 60% (che tu abbia un motore da light o l'avinox) con 32\51 mi ritrovo spesso a superare i 300w di gamba (e se dura un paio di minuti reggo, altrimenti alzo assistenza)
Posso dire con ragionevole certezza che se montassi una corona da 38 l'eco lo dovrei cancellare dalle modalità disponibili e sacrificare tanta autonomia

il 60% di 1500 sono 900w. In modalità auto ne uso 800.

Classifica giornaliera dislivello