Affidabilità motori oli

tommiv

Ebiker novello
9 Dicembre 2024
13
4
3
55
Alpago
Visita Sito
Bici
Bottecchia be38 avok
La potenza dell'Oli non si discute, in POWER 4 con overboost e' un trattore da prendere con le pinze perche' ti butta in un attimo fuori dal sentiero se non lo gestisci nella maniera giusta.
Oltretutto il software Oli e' eccezionale perche' ti permette di cucirti addosso ognuna della 16 (SI, 16!.... 4 tipi di assistenza ECO, STANDARD, CONFORT e POWER ognuna con 4 livelli di potenza selezionabili) combinazioni di spinta disponibili.
Il motore nuovo arriva in una paio di giorni dalla richiesta di sostituzione.
Sulla velocita' di Oli nel cambiare motori non ho alcuna remora, anzi, sono sempre velocissimi. Preferirei pero' non avere problemi cosi' sovente al motore della mia bici.
I motori non vengono demoliti ma come dicono in un video sul tubo vengono aperti, revisionati, riparati e rimessi sul mercato.
"rimessi sul mercato".... In poche parole può capitare che qualcuno compra una bici nuova, e ha un motore rigenerato montato,
.... magari …quelche pezzo aveva già 1000/2000 km...,, perché quando e stata fatta la revisione era perfettamente funzionante, ovvio che poi quel pezzo cede.... dopo altri 400/600 km di percorrenza

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
887
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
In poche parole può capitare che qualcuno compra una bici nuova , e ha su un motore rigenerato,
.... magari con qualche pezzo che a già 2000 km, che non e stato cambiato perche , quando e stata fatta la revisione era perfettamente funzionante ovio che poi il motore cede dopo 400 km
Scusate, ma avete evidenze di ciò?
Che i motori guasti vengano rigenerati ed in caso di riparazione il proprio motore venga sostituito con uno di rotazione è una cosa normalissima. Nel settore auto il mercato dei ricambi di rotazione è molto fiorente (scatole sterzo, pompe varie, alternatori, trasmissioni ed addirittura interi motori...)
Che però in una bici nuova venga installato un motore di rotazione anzicchè uno nuovo a me sembra improbabile, non credo che sarebbe nemmeno corretto.
Ma poi scusate, un motore di rotazione inevitabilmente avrà il case esterno rigato o riverniciato, si vedrebbe.

• Like
Reactions: kilowatt

tommiv

Ebiker novello
9 Dicembre 2024
13
4
3
55
Alpago
Visita Sito
Bici
Bottecchia be38 avok
Scusate, ma avete evidenze di ciò?
Che i motori guasti vengano rigenerati ed in caso di riparazione il proprio motore venga sostituito con uno di rotazione è una cosa normalissima. Nel settore auto il mercato dei ricambi di rotazione è molto fiorente (scatole sterzo, pompe varie, alternatori, trasmissioni ed addirittura interi motori...)
Che però in una bici nuova venga installato un motore di rotazione anzicchè uno nuovo a me sembra improbabile, non credo che sarebbe nemmeno corretto.
Ma poi scusate, un motore di rotazione inevitabilmente avrà il case esterno rigato o riverniciato, si vedrebbe.
E un mio dubbio personale ..., niente di più....

Ultima modifica:

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
585
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Salve, dopo 6 anni e circa 7000km domenica ho rotto il motore , partito con bassa assistenza ma marcia lunga ho sentito come un salto di catena più forte e mi si è rotto l'ingranaggio di teflon ....
domande :
pezzi di ricambio si trovano
un privato può mandare il motore direttamente alla Oli
o la Oli vende al privato un motore rigenerato
li ho contattati e sono in attesa della risposta
grazie

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
376
195
43
74
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Salve, ho una Olympia Ex sport del 2020 con motore oli sport e fatti22.200 km senza problemi di motore, ma con l'aggiornamento ho perso alcune funzioni sul display. Scrivendo alla Oli mi avevano risposto che dovevo passare per qualsiasi riparazione o cambio tramite il venditore. Quindi non penso che un privato possa spedire il motore in autonomia ma deve passare tramite il venditore/assistenza.
Da alcuni video so che cambiano il motore, non ci sono pezzi di ricambio. Questo fino a un paio di anni fa, ora non so se è ancora cosi' ma penso di si

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
585
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Grazie , non mi hanno risposto, ho visto c'è qualcosa sull'usato e comprerò lì

la mia è del 2020 e vedevo tutti i parametri batteria, sò che con gli aggiornamenti dopo hanno smesso di far vedere diverse cosa, così non gli puoi più contestare con dati se una batteria è andata

• Sad
Reactions: apollokid

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
585
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ormai chiedo anche un'altra cosa : ma i motori sono sostituibili plug & play ? non è che poi ci si può trovare qualche problema di incompatibilità ? parlo di stesso motore

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
376
195
43
74
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Grazie , non mi hanno risposto, ho visto c'è qualcosa sull'usato e comprerò lì

la mia è del 2020 e vedevo tutti i parametri batteria, sò che con gli aggiornamenti dopo hanno smesso di far vedere diverse cosa, così non gli puoi più contestare con dati se una batteria è andata
io 3 anni fa ho scritto a questo indirizzo e mi hanno risposto: hai scritto qui anche tu?

giovedì 11 maggio 2023 15:22
A: OLI EBIKE - Info <[email protected]>
Oggetto: Re: nuovo aggiornamento

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
585
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Grazie , ma sono entrato nel sito Oli-ebike.com e da lì l'unico contatto è compilando il form che viene presentato , e non hanno risposto ma non c'è nessun riscontro che la richiesta sia partita, una società seria nel momento che compilto il form mi dovrebbe mandare un riscontro alla mail inserita in fase di richiesta che ha preso in carica la richiesta .
Stò aspettando che mi diano un prezzo dove avevo acquistato la bianchi e nel frattempo ci sarebbe un motore nuovo online, vediamo

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
585
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Risolto il problema motore comprandone uno nuovo modello Sport Plus SS programmato per la mia Bianchi T-Tronik del 2020 , adesso non si vedono + i dati della batteria tipo celle, cicli, etc questo lo sapevo , la stima della % di batteria immagino la faccia il motore , ma l'orologio vi funziona per chi ha gli Oli sport senza dati batteria o forse è per colpa del mio display vecchio monocromatico? grazie

Classifica giornaliera dislivello