lona79
Ebiker velocibus
Onestamente "ho avvertito" molto di piú il ritorno all'aria dopo 2 anni di molla che il DownSizing da 38 a 36...
In meglio o in peggio?
Onestamente "ho avvertito" molto di piú il ritorno all'aria dopo 2 anni di molla che il DownSizing da 38 a 36...
Quelle rare volte che faccio Enduro 'gnorante IN PEGGIOIn meglio o in peggio?
va benissimo la 36Ciao, stavo valutando l'acquisto di una Vala e mi domandavo se qualcuno l'abbia montata e provata con la Fox 36 al posto della 38
da quando fox ha introdotto le 36 precedenti a questa. direi mquelle con arhcetto rotondo. la 36 arriva max a 160Diciamo che valuterei oltre al peso del rider e ai percorsi anche l'escursione... su una 150 la 35/36 può andare... 170/180 la forca inizia ad essere belle lunga e forse la 38 è preferibile
Che ci fa un buco li????Vedi l'allegato 85600 Per fare capire meglio un'immagine...bisogna proprio ficcare il naso bene in basso per vedere il foro, che è anche grandino tra l'altro.
Non l'avevo notato e la faccenda mi ha incuriosito. Così, nonostante la santa Pasqua, ho fatto l'esperimento più banale: ho messo un pò d'acqua nell'incavo, senza farla traboccare: è fluita immediatamente sotto, bagnando la sporgenza superiore del motore che si vede nella foto, in prossimità delle alette di raffreddamento e da lì sgocciolando al di sotto (almeno così mi sembra). Suppongo e/o spero che la copertura del motore sia stagna (anche) verso l'alto. Da notare l'efficienza dal sistema: la bici non era pulita e c'erano resti di detriti nell'incavo, ma il foro non si è ostruito. Ora che ci penso, pur avendo la bici da un annetto, non avevo riflettuto sul fatto che, dopo averla lavata, non occorre svuotare l'incavo dall'acqua (come dovevo fare con la e-bike precedente, anch'essa con ammo verticale e sottostante "vaschetta").Vedi l'allegato 85600 Per fare capire meglio un'immagine...bisogna proprio ficcare il naso bene in basso per vedere il foro, che è anche grandino tra l'altro.
Il tuo "coraggioso"Non l'avevo notato e la faccenda mi ha incuriosito. Così, nonostante la santa Pasqua, ho fatto l'esperimento più banale: ho messo un pò d'acqua nell'incavo, senza farla traboccare: è fluita immediatamente sotto, bagnando la sporgenza superiore del motore che si vede nella foto, in prossimità delle alette di raffreddamento e da lì sgocciolando al di sotto (almeno così mi sembra). Suppongo e/o spero che la copertura del motore sia stagna (anche) verso l'alto. Da notare l'efficienza dal sistema: la bici non era pulita e c'erano resti di detriti nell'incavo, ma il foro non si è ostruito. Ora che ci penso, pur avendo la bici da un annetto, non avevo riflettuto sul fatto che, dopo averla lavata, non occorre svuotare l'incavo dall'acqua (come dovevo fare con la e-bike precedente, anch'essa con ammo verticale e sottostante "vaschetta").
Beh, siamo effettivamente a livello di "banalisi": i motori vengono venduti con determinate certificazioni di impermeabilità e non si può pensare che la protezione dell'acqua dall'alto sia affidata al telaio. Tuttavia non mi sembra che la nostra questione sia tanto inferiore al livello medio delle discussioni del forumIl tuo "coraggioso"esperimento direi che chiarisce lo scopo del foro, che in effetti non era poi cosi difficile da capire. Grazie per il chiarimento, ciao!