Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Domanda ai possessori... guardando le immagini su internet non capisco come sono gestite le 2 regolazioni delle assistenze... nel senso che il numero piu alto immagino sia quello x la regolazione massima (max % di aiuto da parte del motore) ma quello più basso? È il valore da cui parte e poi il software spaziale tra i 2 valori in base a pendenza, rpm ecc?

Esatto

Domanda ai possessori...
Altra cosa...se imposta il real time Tuning alza e abbassa solo l'impostazione massima oppure può scendere al di sotto della minima.. mi spiego.. se il range impostabile è 7-13 e lui ha la bassa a 9 e la max a 13 con il real time Tuning può scendere al di sotto del 9 impostato solo con i tasti?

Real Time TUNE può spaziare su tutto il range dell'assistenza, ad esempio AUTO va da 3 a 11 e con i tasti dx può impostare assistenza massima in quel range anche se dall'app avevi messo valori diversi . Il tasto cambia impostazioni anche nel 'app che a questo punto serve solo per impostare i Watt di potenza e Nm di coppia e gli altri valori come over-run ecc.

Il range viene gestito dal tasto manubrio.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Esatto

Real Time TUNE può spaziare su tutto il range dell'assistenza, ad esempio AUTO va da 3 a 11 e con i tasti dx può impostare assistenza massima in quel range anche se dall'app avevi messo valori diversi . Il tasto cambia impostazioni anche nel 'app che a questo punto serve solo per impostare i Watt di potenza e Nm di coppia e gli altri valori come over-run ecc.

Grazie riferisco! Xo ovviamente se uno con il realtime non scende sotto il valore minimo impostato dall'app rimarrà cmq quello immagino

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Nel senso se avevo impostato basso 6 quando il minimo è 4 (numeri a caso) se con i tasti non scendo sotto il 6 lui terrà cmq il 6 come riferimento in basso?

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Nel senso se avevo impostato basso 6 quando il minimo è 4 (numeri a caso) se con i tasti non scendo sotto il 6 lui terrà cmq il 6 come riferimento in basso?
non ho mai provato, però ti consiglio di impostare il range da app con il minimo basso.. io per esempio uso AUTO impostato 3-11 poi con il real time tune regolo l'assistenza massima.. di solito la tengo su 5 o 6.. in questa modalità, con il mio peso, faccio 300m di d+ ogni 10% di batteria con un assistenza che è circa il 150% della mia potenza (io metto 100W il motore ne mette 150W).. al bisogno poi mi regolo. se c'è uno strappetto passo a trail, se devo fare una salita lunga impegnativa lavoro invece con il real time tune e alzo l'assistenza massima a 7 o 8..

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Esatto

Marco, sei sicuro? A me sembra (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che con il micro tune puoi abbassare l'assistenza massima del range fino a raggiungere quella _impostata_ come minima, non fino al minimo previsto per il range.

Il consiglio di @emtb-light mi sembra valido in ogni caso!

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Esatto ma come dice @emtb-light conviene lasciare impostazione bassa che incide poco e usare invece impostazioni max con il tasto, a seconda del percorso.

Marco, sei sicuro? A me sembra (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che con il micro tune puoi abbassare l'assistenza massima del range fino a raggiungere quella _impostata_ come minima, non fino al minimo previsto per il range.

Il consiglio di @emtb-light mi sembra valido in ogni caso!

Mi pare proprio che si possa scendere anche sotto il minimo impostato. Sono sceso fino a 3 per provare.
Comunque farò ancora una verifica.

• Like
Reactions: Freesby

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ah ok, per cui puoi scendere dall'11 ma non dal 5, che allora conviene impostare basso e poi magari salire? o la minima comunque rimane fissa a quanto preimpostata?
Il real time tune cambia la curva di erogazione alzando o abbassando l'assistenza massima di quella specifica assistenza (Auto per esempio).. la minima rimane fissa.. ma è più semplice di quel che sembra.. vai sul display o sull'app, personalizzi i parametri di potenza, coppia, dinamica e range di assistenza di ogni livello di assistenza (eco, auto, trail turbo), poi abiliti il real time tune e tenendo premuti i pulsantini dx alzi o abbassi l'assistenza massima di quel livello di assistenza in cui sei mentre stai pedalando... semplice.. ti consiglio solo, essendo il motore molto potente, di tenere i minimi di assistenza dei vari livelli abbastanza bassi..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il real time tune cambia la curva di erogazione alzando o abbassando l'assistenza massima di quella specifica assistenza (Auto per esempio).. la minima rimane fissa.. ma è più semplice di quel che sembra.. vai sul display o sull'app, personalizzi i parametri di potenza, coppia, dinamica e range di assistenza di ogni livello di assistenza (eco, auto, trail turbo), poi abiliti il real time tune e tenendo premuti i pulsantini dx alzi o abbassi l'assistenza massima di quel livello di assistenza in cui sei mentre stai pedalando... semplice.. ti consiglio solo, essendo il motore molto potente, di tenere i minimi di assistenza dei vari livelli abbastanza bassi..
Guarda, ho appena chiesto ad un amico negoziante se non avesse una bici Avinox da noleggiarmi, perchè prima di fare un acquisto voglio capire se quel motore fa per me, e lo vorrei capire bene. Vediamo se ha qualcosa di usato da farmi provare!

• Like
Reactions: emtb-light

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici