Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.720
4.948
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Così non vale :mad: ;) !!!
Considerando che proprio oggi pomeriggio sono andato a fare visita ad un paio di Sivende...
Questa bici mi piace proprio...
E quello che non mi spiego é che all'inizio non mi faceva ne caldo ne freddo...
Stasera prenderó sonno con difficoltá:
Sono combattutissimo:
1) AMflow PL Pro
2) SantaCruz Vala Xo axs
3)non sono "a piedi" e posso "benissimo" aspettare tutte le novità annunciate...

Cmq la PL Pro (nera) dal vivo é proprio tanta roba...

Per poche centinaia di euro in piú ci esce la Vala, con di serie ruote Reserve Carbon e ottimo montaggio...

La testa mi dice di aspettare... che tanto per me la primavera/estate é principalmente BDC :oops:
E se partissi dal solo telaio alpek Rayo che vien via a 3.4k mi sembra con mahle m40 (motore nuova gen., ruota fonica come amflow ecc) e ci monti su i pezzi che hai ?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.467
4.333
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
la L per altezza 1,75 è indicata anche da Amflow.
Nel mio caso, per esempio, alto 170, sarei a cavallo tra M ed L. Cosa andrebbe meglio?
Ho provato brevemente una L, forse potrei anche starci, ma personalmente l'ho trovata leggermente lunga.
Non saprei però come si comporta sui trail

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.463
2.275
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
la L per altezza 1,75 è indicata anche da Amflow.
Nel mio caso, per esempio, alto 170, sarei a cavallo tra M ed L. Cosa andrebbe meglio?
Ho provato brevemente una L, forse potrei anche starci, ma personalmente l'ho trovata leggermente lunga.
Non saprei però come si comporta sui trail
dipende dalle tue misure antropometriche.. a quanto pedali? quant'è il reach della tua bici attuale con cui ti trovi bene?
La L di amflow è una L solo per il reach, mentre le altre misure sono da M.. ecco perché a me va bene..

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.467
4.333
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
se ben ricordo pedalo a 74 (ma ho la sella imbottitina). La mia Rise taglia M ha reach 450 che mi sembra vada bene.
Con questa taglia il reggisella da 150 è quasi completamente inserito, mancherà un centimetro e mezzo.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.412
1.428
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io ho messo il dhx.. va benissimo.. se poi la fai mullet va ancora meglio
Sai che dopo quasi 1000km usata in conformazione mullet mi e' finalmente arrivato il cerchio da 29 dietro (ordinato 2 mesi fa su rcz) e l'ho provata solo per 2 giri(quindi per ora aspetto a dar giudizi definitivi) ma sicuramente in salita va meglio in discesa idem non mi e' per nulla dispiaciuta(pero' io monto una fox38 con 170 di escursione)

• Like
Reactions: emtb-light

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
116
222
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
E se partissi dal solo telaio alpek Rayo che vien via a 3.4k mi sembra con mahle m40 (motore nuova gen., ruota fonica come amflow ecc) e ci monti su i pezzi che hai ?

Aggiungo che con Alpek ho travato molta disponibilità e trasparenza a discutere sui prezzi delle parti che potevo mettere io e quelle che potevano mettere loro, per trovare il giusto compromesso. Alla fine ho preso GX T-Type + freni Dominion a4 per poco più di 4k. Poi io ho messo tutto il resto, sospensioni, cockpit, ruote ecc. Questo davvero un plus

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Tu ti sei trovato "al limite" sulla L ???
Anche io 1,80 ma pedalata fuori dal negozio me la son sentita bene...
Non abbondante, ma giusta come la S4 di specy...
Dici che provo la XL???
Chi come noi è 1,80 è un pochino nel mezzo, in realtà calcola che io arrivo da un mastodonte....mi devo abituare a bici con geometrie più moderne
Comunque domani la provo, non ho ancora fatto neanche un metro.

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Come mio solito ho fatto qualche modifica prima del ritiro...
Per ora peró lascio le sospensioni originali...
Ho visto una L con molla ohlins in negozio, il piggy obbliga a portaborraccia con estrazione laterale...

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Diciamo che il divario tra le taglie è esagerato....come fai a dare la stessa bici ad uno alto( :neutral: ) 162 i ad uno 178???
Il diavolo e l'acqua santa o viceserva..abbiamo 16 cm di divario per taglia.
Sono gli stessi dati che trovi su altri grafici, dove ci sono diversi cm che si sovrappongono tra le taglie

Classifica giornaliera dislivello