Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Buonasera, eccomi sono anche io dei vostri.
Taglia L, in confronto alla Fantic sembra la bici di un puffo.
Io bimbo felice.
Così non vale :mad: ;) !!!
Considerando che proprio oggi pomeriggio sono andato a fare visita ad un paio di Sivende...
Questa bici mi piace proprio...
E quello che non mi spiego é che all'inizio non mi faceva ne caldo ne freddo...
Stasera prenderó sonno con difficoltá:
Sono combattutissimo:
1) AMflow PL Pro
2) SantaCruz Vala Xo axs
3)non sono "a piedi" e posso "benissimo" aspettare tutte le novità annunciate...

Cmq la PL Pro (nera) dal vivo é proprio tanta roba...

Per poche centinaia di euro in piú ci esce la Vala, con di serie ruote Reserve Carbon e ottimo montaggio...

La testa mi dice di aspettare... che tanto per me la primavera/estate é principalmente BDC :oops:

• Like
Reactions: Junkers

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Considerando che proprio oggi pomeriggio sono andato a fare visita ad un paio di Sivende...
Sono combattutissimo:
1) AMflow PL Pro
2) SantaCruz Vala Xo axs
3)non sono "a piedi" e posso "benissimo" aspettare tutte le novità annunciate...

Per poche centinaia di euro in piú ci esce la Vala, con di serie ruote Reserve Carbon e ottimo montaggio...

La testa mi dice di aspettare... che tanto per me la primavera/estate é principalmente BDC :oops:
Mah guarda è da quando l'hanno presentata che mi gira in testa, ho trovato questa di Luglio con 800 km a 4500 euro e l'ho presa, è la base ma adesso confido in Rcz :)

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mah guarda è da quando l'hanno presentata che mi gira in testa, ho trovato questa di Luglio con 800 km a 4500 euro e l'ho presa, è la base ma adesso confido in Rcz :)
Anche io ero orientato sulla base...
Considera che ho già comprato ruota anteriore carbon DTswiss Exc 1501, manubrio Renthal Fatcarbon Lite e forca Ohlins Rxf 36 M3...
Poi peró considerando che avrei cmq dovuto "aggiornare" gruppo e freni...
A conti fatti mi converrebbe la Pro, con i suoi cerchi di serie da valutare con l'uso...

La Vala mi intriga... piú per blasone che per altro... Anche se forse come montaggio é decisamente superiore...

Non só proprio...

• Like

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Cmq a 4500 con 800km NON avrei resistito neanche io...
Bell'acquisto sicuramente ;)
Io ne avevo viste un paio usate, ma a prezzi "disonesti", una 5300 l'altra 5700 (300km)...
Bella bella bella complimenti!

• Love

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.955
8.241
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche io ero orientato sulla base...
Considera che ho già comprato ruota anteriore carbon DTswiss Exc 1501, manubrio Renthal Fatcarbon Lite e forca Ohlins Rxf 36 M3...
Poi peró considerando che avrei cmq dovuto "aggiornare" gruppo e freni...
A conti fatti mi converrebbe la Pro, con i suoi cerchi di serie da valutare con l'uso...

La Vala mi intriga... piú per blasone che per altro... Anche se forse come montaggio é decisamente superiore...

Non só proprio...
Ma con la vala non hai quel motore e quella batteria.
Inoltre è MX.
Sono 2 bici diverse per tipologia e per destinazione d'uso...

• Like
Reactions: AndreaC1977

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.463
2.275
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Sono combattutissimo:
1) AMflow PL Pro
2) SantaCruz Vala Xo axs

comprala.. si vive una volta sola.. al massimo tra un anno la rivendi e prendi le novità di quest'anno scontate del 20%.... alla fine ti costa uguale che aspettare giugno e comprare le nuove uscite..

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.463
2.275
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Immagino e prevedo un preoccupante svuotamento del porcellino nell'immediato futuro o_O
Forcella cosa hai messo?
rcz viene in aiuto... io ho messo le ruote carbon mullet di FSA, quelle famose prese su rcz.. ammo preso su ebay in germania, nuovo, sotto i 300€ e molla presa usata su subito (SLS arancione).. alla fine con poca spesa hai un bel mezzo leggero e prestazionale

• Like

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.463
2.275
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Grazie, forcella hai sempre la Performance di serie?
si si.. a parte all'inizio che era un po' legnosa, l'ho scaricata e ricaricata due volte, trovato il set up giusto sul ritorno.. e adesso va più che bene.. ogni tanto arrivo a pacco, ma sarà successo tre volte in 1500km, e sempre per errori miei.. sinceramente preferisco le sospensioni semplici, con poche regolazioni, è molto più facile per me trovare il setting giusto ed avere una costanza di risposta..

• Like
Reactions: Giocody and Junkers

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
si si.. a parte all'inizio che era un po' legnosa, l'ho scaricata e ricaricata due volte, trovato il set up giusto sul ritorno.. e adesso va più che bene.. ogni tanto arrivo a pacco, ma sarà successo tre volte in 1500km, e sempre per errori miei.. sinceramente preferisco le sospensioni semplici, con poche regolazioni, è molto più facile per me trovare il setting giusto ed avere una costanza di risposta..
Grazie, soprattutto consolante visti i prezzi delle forcelle.

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
La notte ha portato consiglio? ;)
Alla fine sicuramente ho le idee un pó piú chiare...:oops:
Risentito telefonicamente il rivenditore SantaCruz...
Passata "la scimmia" della Vala ... Oddio passata é un parolone...
Peró riflettendoci alla fine sarebbe un pó troppo sovrapponibile alla G3....
Il Bosch sarebbe "un ripiego"...
Batteria 600 sicuramente sufficiente per i miei giri in solitaria, dove pedalo moltissimo in eco, peroʻ con i compari si viaggia a medie decisamente piú "allegre", non si lesina sulle assistenze, ragion per cui extender OBBLIGATORIO...
Rimane bellissima...
Mettici pure che la verde (mia PREFERITA) andava ordinata, con tempi "stranamente" biblici e... con scontistica diversa...
A ste condizioni gli entusiasmi si smorzano....

Sono rimasto molto sorpreso da quanto mi hanno valutato la Levo, che AVREI TENUTO convinto di realizzarci molto meno o cmq dover svendere...

Quindi si diciamo che va un pó meglio...

Se ragiono mi vien da temporeggiare, per vedere le fantomatiche novità...
Vendo la Levo ??? Onestamente mi dispiace, é ancora in perfetta forma, "cucita" come la volevo, mi strappa sempre un sorriso...

Dovessi scegliere oggi SICURAMENTE AMflow, che peró se fosse la mia unica bici allestirei in maniera un pó diversa da come pensavo, sicuramente meno light...

Classifica giornaliera dislivello