Rosicare e sangue amaro non era riferito a te in particolare , ma a coloro che provano tali sensazioni vedendo altre persone che si divertono con le loro EMTB full power ( ma sempre rispettose dei limiti legali ) utilizzate diversamente da una MTB tradizionale .
Non vedo poi che gran danno possa fare un mezzo che mi permette di affrontare salite considerate estreme o impossibili con la bici non assistita quando da quel percorso magari ci scendi pure con la MTB a velocità più sostenute .
ma non è che dà fastidio vedere chi si diverte con emtb full power (che ho anch’io), si ha il timore che se si esagera poi metteranno vincoli e ammenicoli vari che romperanno il giochino a tutti, anche a chi usa l’ebike in modo “tranquillo”.
Ora si ha la possibilità di fare giri anche in compagnia di chi è poco allenato, dopo se metteranno vincoli stringenti, no.
Vedi, se quelle salite estreme che prima venivano fatte solo in discesa ora vengono fatte anche in salita, io il pericolo lo vedo, perchè non è che ora sono vietate in discesa, quindi ci si può incrociare.
Porto un esempio, con le dovute differenze: sulle piste da sci si sono aggiunti gli snowboarder che prima non c’erano (relegati negli snowpark), è un problema se non si scende entrambi con cautela, perchè sono ”gesti” diversi e lo snowboarder ha sempre una curva diciamo “cieca”, non è una colpa.
Però c’è chi spesso chiede di fare piste separate per la sicurezza a causa di chi esagera. Se succedesse, io che scio non potrei più andare a sciare con amici che usano lo snowboarder, entrambi stando sempre attenti.