video chiaro ed esplicito come sempre, ma stavolta non son daccordo su nessun punto.
Vado per ordine:
1) In Alpe di Siusi ed in Val Gardena molti noleggi (Bosch) hanno settato le bisi SENZA turbo, per i problemi e le cadute che la modalità potente ha provocato con raider non esperti. Risultato: le noleggiano lo stesso!!!!!!!!!!!!
2) Io mi reputo una schiappa, non certo un pedalatore con la "P" maiuscola, ma sono sempre arrivato in vetta con qualsiasi motore, e ho avuto nel tempo Brose,
Shimano, svariati Bosch. Conoscendo il motore che hai gestisci la salita (poi certo se uno vuole lo ski lift è un 'altra cosa), chiaramente non mi interessa fare salite super estreme... Io credo che molti utenti dell'e bike siano oggi ex enduristi della moto e "dopolavoristi" con la pancia (io ce l'ho!!), siam tutti bravi a dire (e magari a scrivere su Strava) che facciamo i chilometri e i dislivelli, poi cerchiamo il motore bi turbo e la batteria da 2000... Dai diamoci una regolata!
3) Dire che Hans parla del limite massimo perchè è quello di Bosch.... Non so mi sembra spararla un pò grossa, visto che è sponsorizzato da Bosch, che figura farebbe se poi la stessa Bosch fra due mesi alza la potenza?
4) La verità è che il mercato segue la domanda: oggi chi compra l'ebike (nuova) ha soldi da spendere, ha anche qualche capello bianco, e alla fine non vuol faticare più di tanto. Punto, il resto del ragionamento serve "quanto masticare il chewing gum per risolvere un'equazione algebrica" (cit. Accetta il consiglio / The big Kauna)