Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ho scritto questa mattina al customer care di specy per sapere caratterisiche e uscitan uovo firmware. x le caratteristiche non sanno nulla di preciso, per la data mi hanno risposto questo : buongiorno, non abbiamo ancora una data ufficiale.
il customer care specialized non serve a un cazzo... lo hanno messo solo per averlo anche loro, ma l'utilità è quasi zero.
non sanno mai niente e ti rispondono sempre che "terrano conto dei suggerimenti"....

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
il customer care specialized non serve a un cazzo... lo hanno messo solo per averlo anche loro, ma l'utilità è quasi zero.
non sanno mai niente e ti rispondono sempre che "terrano conto dei suggerimenti"....
Ho io il candidato ideale per lavorare al Customer Care di Specy, ha già l'imprinting adatto, dopo la seconda domanda gli risponde con questa immagine:

1770649818192.jpeg

Indovinate di chi si tratta ?

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
@Pietro.68 non sei solo nella tua constatazione… questi per esempio sono altri due possessori di Levo Gen 4 che si lamentano sul forum inglese:

“Levo Gen 4 con la batteria più grande e io sulla mia Ibis Oso con batteria da 750. Io peso 155 libbre, lui 185. Abbiamo fatto 32 miglia e 4.500 piedi di dislivello. Io ho finito con il 34% Il mio amico con la sua Levo 4 È RIMASTO A SECCO e ho dovuto trainarlo per le ultime due miglia fino alla macchina ??”

“La mia vecchia bici è una Cube Stereo Hybrid 140 con motore Bosch Gen 4 e batteria da 750. In un’uscita tipica faccio circa 30 miglia e con la Cube usavo circa il 50% di batteria in modalità eMTB. Con la Levo ho usato circa il 65% e quella ha una batteria più grande da 840. Ho cercato di impostare l’assistenza in modo che fosse più o meno equivalente alla Cube.”

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@Pietro.68 non sei solo nella tua constatazione… questi per esempio sono altri due possessori di Levo Gen 4 che si lamentano sul forum inglese:
Grazie per la conferma.
Ma conosco bene la levo e le sue impostazioni. Sono sicuro di quello che dico.
Non c'è niente da fare. A parità di uso e di assistenza questa consuma di più. Non ci sono scuse....

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazie per la conferma.
Non c'è niente da fare. A parità di uso e di assistenza questa consuma di più. Non ci sono scuse....
capisco quel che dici, e capisco anche la frustrazione... ho cambiato una ebike giant immacolata per passare al bosch per lo stesso motivo... a quel tempo pero' le batterie erano da 625 e la coperta piu' corta.. con una batteria da 840w e le varie personalizzazioni probabilmente non arrivi a cambiare bici, ma te la devi lo stesso far andare bene.

Poi nel mio caso perdere una decina di kg fa sicuramente meglio che cambiare bici :D :D :D

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mio parere,se uno non si mette l'animo in pace,avendo già acquistato la bici che è una Specialized mica noccioline...si rovina il "divertimento".. lo dice uno pratico del caso..... ;)

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
L'ho detto da subito che la bici va forte sia in salita che in discesa.
Il problema è l'autonomia.
1800D+ con batteria da 840 è troppo poco
Se consumasse come una G2 o una G3 si dovrebbero fare 2400D+ senza problemi.
Mah… tutto questo mi ricorda molto da vicino quella situazione in cui uno ha appena finito di ristrutturare casa e non riesce a fare a meno di guardare ossessivamente l’unica piccola scalfittura nella piastrella che sta nell’angolo del bagno e non ci dorme la notte arrivando a pensare di smantellare l’intero pavimento costi quel che costi. Io intanto continuo a fare una media di 1000 metri col 40% di batteria, anche in queste condizioni…

Allegati

• IMG_6774.jpeg
    IMG_6774.jpeg
    506,7 KB · Visite: 39

Giampaolo cincotto

Ebiker ex novello
17 Maggio 2019
25
7
3
Rho
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Mio parere,se uno non si mette l'animo in pace,avendo già acquistato la bici che è una Specialized mica noccioline...si rovina il "divertimento".. lo dice uno pratico del caso....

Grazie per la conferma.

Beh dai, almeno aspettiamo il 17 febbraio…. niente di irrimediabile… potrebbero risolvere ..
Credo che Marco, che ha avuto modo di testare questo aggiornamento, ha già le risposte ma per ovvi motivi non può divulgare se non dopo il 17.

Classifica giornaliera dislivello