cowboykite80
Ebiker celestialis
Esattamente, 1260 la mia.Il Maxterra, stranamente invece il Maxgripp pesa di più, sopra i 1200.
Esattamente, 1260 la mia.Il Maxterra, stranamente invece il Maxgripp pesa di più, sopra i 1200.
Dí alla moglie che è per la tua sicurezza, al pari di un DPI sul lavoro, quindi soldi ben spesiQuesta volta non è colpa mia! Un amico mi scrive "Uno che conosco ha preso sta roba ma ha sbagliato, visto che hai più copertoni che neuroni mi sei venuto in mente, ti può interessare?"... Ed eccomi qui signor divorzista.
![]()
radiale?Questa volta non è colpa mia! Un amico mi scrive "Uno che conosco ha preso sta roba ma ha sbagliato, visto che hai più copertoni che neuroni mi sei venuto in mente, ti può interessare?"... Ed eccomi qui signor divorzista.
![]()
Esiste solo così, Shredda rear che monterò front.radiale?
A quanto ho capito sono molto più alte di gomme diciamo classiche, al punto che molti che le hanno montate al posteriore hanno avuto problemi di sfregamenti col traversino del carro o comunque avevano degli spazi risicati.Esiste solo così, Shredda rear che monterò front.
da super "esperto" di gomme, mi sembrava un magic Mary....Esiste solo così, Shredda rear che monterò front.
...ma sei serio ?...
...Mi chiedo anche a livello di geometrie della bici se non scompiglia un po' tutto, specialmente se la si usa solo davanti o dietro, se messa solo davanti ti si apre lo sterzo e non è necessariamente un male.
O almeno da quel punto di vista la maggior deformazione va a compensare?
A quanto ho capito sono molto più alte di gomme diciamo classiche, al punto che molti che le hanno montate al posteriore hanno avuto problemi di sfregamenti col traversino del carro o comunque avevano degli spazi risicati.
Mi chiedo anche a livello di geometrie della bici se non scompiglia un po' tutto, specialmente se la si usa solo davanti o dietro, se messa solo davanti ti si apre lo sterzo e non è necessariamente un male.
O almeno da quel punto di vista la maggior deformazione va a compensare?
È un ragionamento che feci tanto tempo fa. Sì le gomme effettivamente possono cambiare di qualche decimo di grado le geometrie ma si parla di "zero virgola", troppo poco per me da sentire. A mio avviso si sente molto di più il peso o la mescola....ma sei serio ?
Mi vuoi dire che una sezione diversa di una gomma può arrivare a scompensare la geometria della bici ?
![]()
Beh dai, allora cambia tanto quanto usare una pressione più o meno elevata fra anteriore e posteriore, non credo sia influente.È un ragionamento che feci tanto tempo fa. Sì le gomme effettivamente possono cambiare di qualche decimo di grado le geometrie ma si parla di "zero virgola", troppo poco per me da sentire. A mio avviso si sente molto di più il peso o la mescola.
Se una gomma ha una altezza di spalla 1 o 2 cm maggiore di un'altra (di questo stiamo parlando e non della sezione) hai voglia se ti cambia la geometria, è come montare una forcella più lunga o alzare il movimento centrale, a seconda che la metti davanti o dietro....ma sei serio ?
Mi vuoi dire che una sezione diversa di una gomma può arrivare a scompensare la geometria della bici ?
![]()
Boh a quanto ho capito la differenza è ben più di qualche mm, poi ripeto bisogna sempre vedere se il maggior schiacciamento rispetto ad una gomma non radiale riporta a posto tutte le cose.È un ragionamento che feci tanto tempo fa. Sì le gomme effettivamente possono cambiare di qualche decimo di grado le geometrie ma si parla di "zero virgola", troppo poco per me da sentire. A mio avviso si sente molto di più il peso o la mescola.
1-2 cm magari sul diametro, che si dimezzano sull'altezza da terra, per cui 0.5-1 cm, se vado a 0.9 invece che a 1.3 secondo me è la stessa differenza, che non credo si senta!Se una gomma ha una altezza di 1 o 2 cm maggiore di un'altra hai voglia se ti cambia la geometria, è come montare una forcella più lunga o alzare il movimento centrale, a seconda che la metti davanti o dietro.
Se non sei convinto di ciò puoi sempre citofonare a "er Maestro" de là![]()
Il brakky e tutta la vita che guida chopper e non se ne mai accorto...ma sei serio ?
![]()
Il brakky e tutta la vita che guida chopper e non se ne mai accorto![]()
Ripeto non so di preciso ma ho visto delle foto sul forum marrone in cui erano a confronto con gomme di altre marche e la differenza di altezza della gomma era palese, quindi parlando SEMPRE A LIVELLO STATICO qualcosa a livello di geometrie la cambia.1-2 cm magari sul diametro, che si dimezzano sull'altezza da terra, per cui 0.5-1 cm, se vado a 0.9 invece che a 1.3 secondo me è la stessa differenza, che non credo si senta!
Quando sarai obeso cambierai ideaFiga le odio,filosofia di guida minchiona...ancora ancora una cafê racer dai.Brakky
Figa le odio,filosofia di guida minchiona...ancora ancora una cafê racer dai.Brakky