AlfreDoss
Ebiker celestialis
No quello è normale, vai tranquillo.Buonasera, ho fatto una foto alla boccola , secondo voi? Non avverto gioco onestamente ma è bella scrostata la zona Vedi l'allegato 83221
No quello è normale, vai tranquillo.Buonasera, ho fatto una foto alla boccola , secondo voi? Non avverto gioco onestamente ma è bella scrostata la zona Vedi l'allegato 83221
con quello che costa la bici..normale e' un parolone...No quello è normale, vai tranquillo.
Sono solo delle sbavature dovute al tipo di materiale nel lato interno del telaio, le aveva anche la mia Cube in carbonio in alcuni punti poco a vista.con quello che costa la bici..normale e' un parolone...
D'altronde anche la mia mondraker modello vecchio sul carro in quella zona di punti dove e' saltata la vernice ce ne stanno a tonnellate, ma almeno sono stati sassi e sassetti a farlo...
Condivido un pò l'idea di @fear_factory84 .. alla fine costano un botto! Poi è vero che sono mtb e non bdc.. xo non è cmq normale..Sono solo delle sbavature dovute al tipo di materiale nel lato interno del telaio, le aveva anche la mia Cube in carbonio in alcuni punti poco a vista.
Dai, ho capito che sta bici non ti va a genio, posso anche capirlo e ci sta pure, ma non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.
Ma sono anche d'accordo, bisogna però considerare che il punto in questione è molto nascosto e dentro la cruna, probabilmente è proprio la zona a rendere difficile avere una finitura più gradevole alla vista, visto che il telaio è un pezzo unico.Condivido un pò l'idea di @fear_factory84 .. alla fine costano un botto! Poi è vero che sono mtb e non bdc.. xo non è cmq normale..
Tornando al discorso della foto se la boccola fosse ben salda nella sua sede fa strano che si sia scrostata così tanto.. fosse un problema di vernice ci sarebbero altri punti vicino ad altre boccole con quel problema nei vari snodi.. io farei un controllo bello accurato, xke anche sulla mia a primo impatto non mi sembrava.. poi x fortuna ho spruzzato pulitore x freni x pulire x bene ed ho visto il gioco grazie al liquido che creava una piccola bolla
e' un po' diverso il discorso.. la bici mi gusta e pure molto, ma spenderci i soldi che chiedono, visti questi difetti, andrei senza alcun dubbio su altri marchi/modelli con qualita'/prezzo (prezzo di mercato, non listino) piu' favorevoli, esempio haibike/cube o persino qualche altro marchio meno mainstream.Dai, ho capito che sta bici non ti va a genio, posso anche capirlo e ci sta pure, ma non andiamo a cercare il pelo nell'uovo.
No affatto, però ripeto probabilmente è la zona in sé poco accessibile che mal si presta ad avere una finitura più accurata, o semplicemente non vi hanno prestato troppa attenzione perché tanto risulta molto imboscata, perché per il resto sul telaio nelle parti più a vista non ho trovato una singola imperfezione.e' un po' diverso il discorso.. la bici mi gusta e pure molto, ma spenderci i soldi che chiedono, visti questi difetti, andrei senza alcun dubbio su altri marchi/modelli con qualita'/prezzo (prezzo di mercato, non listino) piu' favorevoli, esempio haibike/cube o persino qualche altro marchio meno mainstream.
Se decido di spendere soldoni per una mondraker, voglio il top... ragiono male?
Queste sono le cose che fanno la differenza con Santacruz o Yeti... ma a che prezzo?Condivido un pò l'idea di @fear_factory84 .. alla fine costano un botto! Poi è vero che sono mtb e non bdc.. xo non è cmq normale...
in che senso, pensi che le santa o le yeti non hanno alcun difetto?Queste sono le cose che fanno la differenza con Santacruz o Yeti... ma a che prezzo?
Scusa ma credevo che @fear_factory84 si riferisse al solo fattore estetico, da ciò le mie risposte.Ma io credo che il "difetto" sia riferito al fatto che si muove la boccola e che quindi si debba sostituire il telaio... non tanto il "difetto" inteso come estetico perchè l'interno è leggermente scrostato.... Io davvero non ci avevo mai guardato dal punto di vista estetico.
Sono abbastanza scocciato anche io comunque che un marchio premium, con bici top provata e testata, abbia cosi tanti casi con questo problema...Per il prezzo a cui viene venduta sinceramente non mi aspetto di fare da cavia per vedere se un telaio resiste o no.
Aggiungo: non so se ho letto o capito male, ma mi pare che ci sia stato un caso, di un telaio sostituito con un telaio 2026, il quale ha avuto a sua volta ancora lo stesso problema... ecco questo mi lascia davvero con dubbi....non è che non c'è nulla da fare ma è proprio il design del tipo di leveraggio che stressa oltremodo quella vite?!?
Siamo tutti d'accordo....Scusa ma credevo che @fear_factory84 si riferisse al solo fattore estetico, da ciò le mie risposte.
Se invece era riferito al famoso problema della boccola in sé ci mancherebbe che non sia d'accordo con tutti voi.
Ho avuto modo di vederne da molto vicino e mio malgrado ho dovuto ammettere che la fattura e il dettaglio sono di un altro livello rispetto a marchi dai numeri maggiori.in che senso, pensi che le santa o le yeti non hanno alcun difetto?
Secondo me non se ne parla perche' ne vendono molte meno in proporzione....
Quanto fa notizia un difetto su una auto popolare di fascia premium e quanto su una ferrari edizione limitata?
Beh.. cmq i 7k x la crafty R non è che sono caramelle eh.. non stiamo parlando di una whistleQueste sono le cose che fanno la differenza con Santacruz o Yeti... ma a che prezzo?
Scusa ma ti toccano le pastiglie sull'adattatore o ho capito male?
Per me è la boccola che si muove e dovrebbero cambiarti il telaio. E cambia anche il concessionario che ci vede poco, cosa centra il cuscinetto che è nel carro anche se avesse lasco non si muoverebbe la boccola.Ciao a tutti, Io ho una crafty RR e dopo 1800km ho il carro che ha un leggero gioco in verticale.
Ecco il video che mi ha inviato il primo meccanico
- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.youtube.com
Questo mi ha detto che il telaio è sboccolato sul famoso perno dietro la corona, il secondo meccanico (dove ho preso la crafty) mi ha detto invece che sono i cuscinetti ad aver preso gioco e me li ha ordinati da mondraker (sperando che li passino in garanzia).
A chi devo credere? Come faccio a capire se il telaio è realmente sboccolato e da cambiare o se sono i cuscinetti come asserisce il concessionario mondraker?
P.s. ma questa bici ha un problema di progettazione o cosa visto che tanti hanno riscontrato lo stesso problema anche dopo aver cambiando il telaio in garanzia?