Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Un mio amico ha venduto "disperato" la SW G4, dopo 3 SW, G1 G2 G3, dice che questa è la peggiore. Ha preso Amflow la più bella e ha fatto mettere la Podium, dice che è un'altro pianeta su tutto, dice che l'unica Levo che potrebbe competere (ma non del tutto "vincere") è la SW G3, che lui appunto ha avuto. Non so che dire, io non posso pronunciarmi perchè sto girando con la mia umile G3 Comp, e l'Amflow non l'ho mai provata ... anche se sto pensando ad un probabile futuro acquisto ;-)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Un mio amico ha venduto "disperato" la SW G4, dopo 3 SW, G1 G2 G3, dice che questa è la peggiore. Ha preso Amflow la più bella e ha fatto mettere la Podium, dice che è un'altro pianeta su tutto
....te lo ha detto girando un Napoleon di cognac Enrico IV Dudognon Heritage augurandoti "la tauromachia"?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Smart system 23 e il tasto c'è l'ho al manubrio col cavo.
Ma il tasto di accensione?
Ok non sono ferrato sul sistema Bosch ma con l'introduzione dello system controller con la fila di led mi sembra che non si accenda più dal manubrio ma dal controller appunto.
Con la Levo hanno fatto l'esatto opposto.

• Like
Reactions: gil46

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Un mio amico ha venduto "disperato" la SW G4, dopo 3 SW, G1 G2 G3, dice che questa è la peggiore. Ha preso Amflow la più bella e ha fatto mettere la Podium, dice che è un'altro pianeta su tutto, dice che l'unica Levo che potrebbe competere (ma non del tutto "vincere") è la SW G3, che lui appunto ha avuto. Non so che dire, io non posso pronunciarmi perchè sto girando con la mia umile G3 Comp, e l'Amflow non l'ho mai provata ... anche se sto pensando ad un probabile futuro acquisto ;-)

Ti dico solo che con la G3 carbon ben montata ero in difficoltà dove la AMflow sale in modo quasi imbarazzante ! :)

In discesa se la possono giocare ma con un po' di svantaggio della G3.

• Wow
Reactions: bracchetto scout

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ahhhhhhhhh nooooo!!! paragonare Ducati con il suo blasone e la sua storia alla cinese, noooo m'hai acciso! :)
Pensa che sono Ducatista ultraventennale e criticavo le loro e-mtb ( di provenienza Thok ) perché montavano un motore Shimano degli storici rivali Jap !
Comunque i paragoni precedentemente riportati GS/Multistrada con Turbo Levo/Amflow potrebbe starci per molti versi ; poi se proprio guardiamo anche Dji ha il suo blasone che si discosta dalla classica affermazione "cinesata" ed anche Ducati inizialmente produceva radio !
Più che Ducati direi CFmoto.
CFmoto con quale modello avrebbe dimostrato di avere qualche cosa in più delle attuali leader di mercato ? Vedremo nel 2027 in SBK se la SR-RR V4 sarà realmente all'altezza o superiore alle rivali .
Attualmente Ducati e Avinox sono i più desiderati, ma in ambito e-mtb la Turbo Levo non è più l'unico riferimento ambito. Ritengo che per Specialized sarà più dura difendere la leadership della Levo , piuttosto che per BMW o Ducati contrastare CFmoto come riferimento tecnologico !

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Spero che non mi massacriate con gli insulti ma volevo capire come è montata la mia g4 se alta o bassa , mentre per il carro e per l'angolo di sterzo già ho fatto le varie prove ma il movimento centrale no. Al concessionario avevo chiesto di metterlo alto come prima prova ma non sono sicuro se sia così. Qualcuno di buona fede riesce a farmi capire come posso verificare? Perchè questo weekend vorrei provare a modificare anche questo parametro. grazie

basta che giri il bullone dell'attacco ammo

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Ti dico solo che con la G3 carbon ben montata ero in difficoltà dove la AMflow sale in modo quasi imbarazzante ! :)

Mi sembra ovvio visto che sia la potenza di motore e soprattuto la trazione sono completamente diverse.
Per fare un appunto c'è una salita dalle mie parti che proprio non digerivo con la levo g3 e poi passato al bosch gen 4 85 nm (mod. mtb) invece in qualche modo riuscivo a farla in sella ma non senza poche difficoltà, ora con la G4 (mod. auto -) salgo come se niente fosse. Però parliamo appunto di potenze e controllo di trazioni diverse è come confrontare mele con pere. Poi che il sistema Dji vada meglio di specy lo dice chiaramente @marco che le ha testate entrambe.

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO

Bisogna vedere se sale in modo imbarazzante per via del motore o per via delle geometrie, perchè se è solo per via del motore, sinceramente non mi interessa, se voglio salire forte prendo il mio vecchio Caballero 125cc :p, se invece sale forte per via delle geometrie o della posizione in sella, allora tanto di cappello, è la bici del "secolo"!

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
grazie raga ma so de coccio che ci devo fare. Stasera vi posto una foto e così mi dite come sta messo perchè io di quel disegnino non ci capisco un H

• Like
Reactions: Treppy

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
....te lo ha detto girando un Napoleon di cognac Enrico IV Dudognon Heritage augurandoti "la tauromachia"?
Avrei fatto la stessa battuta o anche ulteriormente più pesante/sarcastica se non conoscessi il tipo, fatto stà che è la prima bici (su credo una cinquantina che ha avuto nella sua storia) che ha Svenduto dopo qualche mese, si è davvero trovato male. Venduta a 10.000 euro. Per la cronaca il tipo ha sempre avuto all'attivo 3-4 bici, e ogni 2 anni massimo le cambia dentro tutte. Si ha i soldi. Al momento sta girando con Amflow, Pivot, Orbea, naturalmente tutte top di gamma, e a Marzo gli arriva la Rotwild R.EX ultra

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Bisogna vedere se sale in modo imbarazzante per via del motore o per via delle geometrie, perchè se è solo per via del motore, sinceramente non mi interessa, se voglio salire forte prendo il mio vecchio Caballero 125cc :p, se invece sale forte per via delle geometrie o della posizione in sella, allora tanto di cappello, è la bici del "secolo"!
anche la G4 sale molto più facilmente della G3 ed è tutto motore, le geometrie non c'entrano nulla
Avrei fatto la stessa battuta o anche ulteriormente più pesante/sarcastica se non conoscessi il tipo, fatto stà che è la prima bici (su credo una cinquantina che ha avuto nella sua storia) che ha Svenduto dopo qualche mese, si è davvero trovato male. Venduta a 10.000 euro. Per la cronaca il tipo ha sempre avuto all'attivo 3-4 bici, e ogni 2 anni massimo le cambia dentro tutte. Si ha i soldi. Al momento sta girando con Amflow, Pivot, Orbea, naturalmente tutte top di gamma, e a Marzo gli arriva la Rotwild R.EX ultra
se vuole adottarmi io sono disponibile :D

• Haha
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello