Tech Corner Avinox contro Bosch: tutto quello che dovete sapere

Danybiker88

Redazione
Redazione
12 Gennaio 2017
67
42
1
Visita Sito
Quali sono le caratteristiche e le differenze fra i motori per ebike Avinox e Bosch Performance CX 5?Qual è il loro diverso comportamento sui sentieri?IntroIngombro motoriPeso motore + batteriaPotenza Avinox e potenza Bosch CX 5DisplayTecnologia e qualitàSul campoTrasferimentoSalita scorrevoleSalita tecnicaOverrunDiscesaI diversi livelli di assistenzaVelocità di ricaricaQuale preferisco?
Leggi tutto...

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Bel video, affronta le varie caratteristiche in modo neutro ed oggettivo.
L'avinox risulta migliore per un preponderante numero di aspetti, sono comunque entrambi ottimi motori più che soddisfacenti per il biker medio.

Quanto pesa il caricabatteria dell'avinox?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Analisi ed esposizione chiara. Manca (a mio avviso) la parte riguardante l'affidabilità, l'assistenza e sopratutto la riparabilità dei due sistemi.
L'ultimo punto è il più inutile. Ormai non si ripara più nulla. Anzi, se si apre da soli si perde qualsiasi garanzia. L'unico quasi totalmente riparabile è Polini che sarebbe bello che si aggiorni un po'.

• Like
Reactions: Giocody and bostik

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.847
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L'ultimo punto è il più inutile. Ormai non si ripara più nulla. Anzi, se si apre da soli si perde qualsiasi garanzia. L'unico quasi totalmente riparabile è Polini che sarebbe bello che si aggiorni un po'.
La garanzia dura due anni ma visto che parliamo di bici da 6000€ in su, qualcuno le tiene e le usa anche dopo. Nel Bosch ci sono diverse officine che sostituiscono i cuscinetti, che è generalmente la parte che si consuma maggiormente, si hanno notizie a riguardo per l'Avinox?

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La garanzia dura due anni ma visto che parliamo di bici da 6000€ in su, qualcuno le tiene e le usa anche dopo. Nel Bosch ci sono diverse officine che sostituiscono i cuscinetti, che è generalmente la parte che si consuma maggiormente, si hanno notizie a riguardo per l'Avinox?
Aspettiamo che si rompa!!! Per ora lo usano 4 gatti...più un gattone.....
A mio avviso ottimo come sempre il Daniel,ma non poteva mancare il motore Specialized (brose?) nella comparativa.

• Like
Reactions: cowboykite80

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Guardando le immagini vedo un Bosch con alette di raffreddamento esterne, e un Avinox con delle griglie dove presumo polvere, fango e acqua potrebbero infilarsi.

Ti confondi. Il motore è completamente chiuso. Quello che si vede è un modulo/dissipatore con alette, aggiunto e avvitato sotto al motore. Lo vendono anche come ricambio.

amflow-motor-avinox.jpg

Avinox.jpg

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
659
363
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
A me questa disanima lascia il tempo che trova. Democristiana per non offendere nessun fornitore. A mio avviso dji ha introdotto concetti evolutivi che prima erano forse volutamente assenti per mungere i lobotomizzati di consumatori anche se adesso la gente non ha più soldi e dunque il mercato è punito. Nella sostanza a parte i nm che possono piacere o meno sono la ruota fonica che permette aderenza totale ed è proprio il paradosso della critica del video di Alex tester dove si fanno pippe sulla poca responsivita del motore sul fango il salita. Ma li il bello la cinese ha sempre aderenza. Sul fatto di aggiornamenti continui e opportunamente mirati. Sul fatto che il motore dji mi pare ma non vorrei sbagliare certificato ip67 mentre Bosch no. Sul prezzo molto più basso ma ancora alto pero c'è una tendenza ove i marchi classici tengono alti i listini ma vendite ancora basse. Di conseguenza una disamina giusta direbbe dji motore non perfetto ma attualmente molto superiore di Bosch anche se con Bosch ci si può accontentare perché il minimo sindacale ad oggi lo fa come gli altri sul mercato. Quello che manca ad oggi ma è il modello fatto apposta per mungere è la riparabilità dei motori.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
IP67? Scherzi?

IP67 è un grado di protezione che indica che un dispositivo è completamente protetto dalla polvere (6) e protetto contro gli effetti di un'immersione temporanea in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti (7)

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
A me questa disanima lascia il tempo che trova. Democristiana per non offendere nessun fornitore. A mio avviso dji ha introdotto concetti evolutivi che prima erano forse volutamente assenti per mungere i lobotomizzati di consumatori anche se adesso la gente non ha più soldi e dunque il mercato è punito. Nella sostanza a parte i nm che possono piacere o meno sono la ruota fonica che permette aderenza totale ed è proprio il paradosso della critica del video di Alex tester dove si fanno pippe sulla poca responsivita del motore sul fango il salita. Ma li il bello la cinese ha sempre aderenza. Sul fatto di aggiornamenti continui e opportunamente mirati. Sul fatto che il motore dji mi pare ma non vorrei sbagliare certificato ip67 mentre Bosch no. Sul prezzo molto più basso ma ancora alto pero c'è una tendenza ove i marchi classici tengono alti i listini ma vendite ancora basse. Di conseguenza una disamina giusta direbbe dji motore non perfetto ma attualmente molto superiore di Bosch anche se con Bosch ci si può accontentare perché il minimo sindacale ad oggi lo fa come gli altri sul mercato. Quello che manca ad oggi ma è il modello fatto apposta per mungere è la riparabilità dei motori.

dipende chi lo monta. Non mi pare che forbidden sia particolarmente economico, così come invece una Cube con Bosch costa ‘poco’ .
Il resto, in particolare la ruota fonica, è stato detto. L’impearmeabilità è migliorabile.

• Like
Reactions: gil46

Classifica giornaliera dislivello