Buongiorno dovrei sostituire la corona della pedivella, ho preso un gruppo gx t type . Mi sapete consigliare cosa prendere?
invece di portarla dal meccanico, comprati una bella chiave dinamometrica e inizia a fartelo da solo.. e' una operazione che devi fare periodicamente.. e se per farlo devi andare a tot km da casa dal meccanico... tranquillo che non la farai!Oggi la porto a controllare tutti serraggi è magari mi mette un pò di frena filetti ...
Ovviamente ho tutto ma visto che l ho presa 2 mesi fa l ho faccio fare agli altri!invece di portarla dal meccanico, comprati una bella chiave dinamometrica e inizia a fartelo da solo.. e' una operazione che devi fare periodicamente.. e se per farlo devi andare a tot km da casa dal meccanico... tranquillo che non la farai!
Per quella devi smontare la corona ed è proprio quella più soggetta a svitarsi, e dipende se hai la corona in un pezzo o con le viti avrai bisogno dell'estrattore per la pedivella e la chiave per la ghiera del Bosch.Ovviamente ho tutto ma visto che l ho presa 2 mesi fa l ho faccio fare agli altri!
Ma la vite dietro la corona non ho gli attrezzi.
e ripeto ancora che hanno fatto un grande errore di progettazione, tanto meglio la mia crafty vecchia che ha tutte le viti del carro non accessibili lato sinistro e non lato corona!Per quella devi smontare la corona ed è proprio quella più soggetta a svitarsi, e dipende se hai la corona in un pezzo o con le viti avrai bisogno dell'estrattore per la pedivella e la chiave per la ghiera del Bosch.
Per il resto, 17Nm per le viti del carro, 8Nm per quelle dell'ammo.
Che ti devo dire, hanno voluto mettere l'ammo che passa dentro il buco nel telaio e per forza di cose in quel punto hanno dovuto mettere due viti anziché una passante.e ripeto ancora che hanno fatto un grande errore di progettazione, tanto meglio la mia crafty vecchia che ha tutte le viti del carro non accessibili lato sinistro e non lato corona!
Però l unica che ha tenuto che sembra non svitata e proprio quella dietro la corona nel mio caso ma tutte le altre si erano svitateChe ti devo dire, hanno voluto mettere l'ammo che passa dentro il buco nel telaio e per forza di cose in quel punto hanno dovuto mettere due viti anziché una passante.
L'unica intera è quella lato carro del link inferiore, infatti si svita dal lato sx.
Assolutamente d'accordo. È un difetto conclamato. @Marcolino84 devi conviverci tanto vale che ti attrezzi.invece di portarla dal meccanico, comprati una bella chiave dinamometrica e inizia a fartelo da solo.. e' una operazione che devi fare periodicamente.. e se per farlo devi andare a tot km da casa dal meccanico... tranquillo che non la farai!
Strano, a leggere anche sul Forum UK è proprio quella più soggetta.Però l unica che ha tenuto che sembra non svitata e proprio quella dietro la corona nel mio caso ma tutte le altre si erano svitate
A tal proposito le nuove e-thirteen sono self extractor! Una figata.avrai bisogno dell'estrattore per la pedivella
Anche sulla Levo lo erano.A tal proposito le nuove e-thirteen sono self extractor! Una figata.
A breve ne metterò un paio da 155 sul mercatino, ho avuto una botta di culo per delle 160 carbon.
Le sto usando da un paio di mesi, si frulla tanto. Io già frullo di mio non pensavo che si potesse frullare di più... basta pigiare il comando e mettere una marcia in più. La cosa bella è che pedali sempre senza pestare. Inoltre hai meno pedal kick.Anche sulla Levo lo erano.
Occhio alle 155, un mio amico convinto dalle recensioni deliranti le sta provando e ne è piuttosto deluso.
PNW Loam gen2, la testa ribassata è geniale. Secondo me potresti anche farci stare il 200 ribassato.ci sono dei reggisella che sono più corti a parità di corsa nella parte da inserire grazie.
Grazie per la dritta, mi servirebbe sapere anche che tipo di corona mettere, per il gtuppo gx t type. GrazieIntendi gli attrezzi? Ti serve un estrattore per pedivelle, come questo:
Crank remover tool shimano octalink and isis RIDEWILL BIKE Tool, Pull
Remover tool for Shimano crank arms Octalink and Isis type Tool, Puller, Price 3.9EUR RIDEWILL BIKE Code 880554 701197999121www.ridewill.com
e un estrattore per ghiera di bloccaggio della corona come questo:
Bosch Gen3 / Gen4 TO-E04 lockring extractor tool XLC E-Bike - Parts,
The TO-E04 tool from XLC is suitable for mounting and dismounting circlips. Suitable for certain models of Bosch® Gen. 3 and Gen. 4. - Lock ring tool for mounting and diwww.ridewill.com
Anche una chiave dinamometrica che vada a 35 Nm in entrambi i sensi. Usala con cautela perché la ghiera di bloccaggio è in lega e se forzata potresti danneggiarla. Puoi procurartene una di riserva perché è abbastanza economica.
lockring for spider sprocket bosch ebike drive unit BOSCH E-bike Driv
Spider / sprocket lockring for Bosch Drive Unit - for Bosch Drive Unit Active and Performance line - o-ring 1270014024 is also required - o-ring NOT included, sold separawww.ridewill.com
Ho visto le misure e anche il calcolatore del sito ma non ci sta nemmeno il 175, il pezzo da inserire a le stesse misure del mio 160, le misure massime di inserimento nel telaio taglia M è circa 265.PNW Loam gen2, la testa ribassata è geniale. Secondo me potresti anche farci stare il 200 ribassato.
Se HA le stesse misure del tuo ci sta ci sta anche il pnw, no? Altro discorso è se non ci stai tu. Se il tuo 160 è inserito tutto o apri uno Stargate per far sparire la sella oppure sei al minimo possibileil pezzo da inserire a le stesse misure del mio 160
Forse mi sono spiegato male il Pnw con 175 di corsa la lunghezza di inserimento completa è di 279 mentre il Onoff di 255 e diciamo che manca 1 cm al minimo possibile, pertanto non risolvo niente, bisognerebbe che il 175 di corsa avesse l'inserimento di 225 allora penso recupero qualche cm a sella abbassata.Se HA le stesse misure del tuo ci sta ci sta anche il pnw, no? Altro discorso è se non ci stai tu. Se il tuo 160 è inserito tutto o apri uno Stargate per far sparire la sella oppure sei al minimo possibile![]()