Action-Cam in Full HD di buona qualità

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.402
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Allur, ho iniziato a usare la Insta360 Ace Pro 2. Premetto che non sono certo uno smanettone. Il primo video è qui:
(4K 30fps).

Come immaginavo, tutto il lavoro, dalla registrazione alla fine dell’editing, è più fluido e rapido rispetto alla precedente GoPro Hero9. Non saprei quantificare con precisione, ma direi almeno un 35% più veloce. Anche perché ora non uso più il Wi-Fi/Bluetooth, ma mi connetto tramite USB. Insomma, sono migliorato anch’io :poop: :yum

• Like
Reactions: right_revenge

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.846
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Allur, ho iniziato a usare la Insta360 Ace Pro 2. Premetto che non sono certo uno smanettone. Il primo video è qui:
(4K 30fps).

Come immaginavo, tutto il lavoro, dalla registrazione alla fine dell’editing, è più fluido e rapido rispetto alla precedente GoPro Hero9. Non saprei quantificare con precisione, ma direi almeno un 35% più veloce. Anche perché ora non uso più il Wi-Fi/Bluetooth, ma mi connetto tramite USB. Insomma, sono migliorato anch’io :poop: :yum
Ce l'hai sul petto?
Il video sembra un po' scuro e sicuramente il tempo grigio ha influito, che modalità hai usato?

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.847
6.312
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
(4K 30fps).

Ciò che mi ha colpito di più è la resa sul cielo...veramente notevole...anche con il controsole i bianchi sono ben leggibili. Notevole direi.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.402
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Ce l'hai sul petto?
Il video sembra un po' scuro e sicuramente il tempo grigio ha influito, che modalità hai usato?

sì sul petto. Tempo era scuretto, da metà giro in poi ha piovigginato.

L'unica cosa che ho fatto oltre ad impostare ActionView, 16:9, 4k e 30fps, è stato attivare la modalità "PureVideo" da quando ho acceso la cam a quando l'ho spenta. Tutto il resto era default (es. stabilizzazione alta, HDR on).

EDIT: Ora ho attivato la cam e visto che PureVideo era disattivato, quindi non sono più tanto sicuro l'avessi attivato :innocent:

• Like
Reactions: Treppy

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
beh... adesso non buttiamo fango sulle GoPro, perchè mi pare che ancora possano dire qualcosa!

@Northman57
Mi pare che il manubrio venga un po' troppo vicino.... hai usato il massimo fov possibile (angolo di campo) ?

Vabbè.... io forse con la mia GoPro12+Max Lens 2 esagero... però mi piacciono le riprese dove si vede anche molta bike!:cool:

Eccomi col mio frontino 100 ! :D
(da guardare su youtube per la massima qualità: parto da un file 40Mbit/s in 4K/60fps)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Northman57

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.402
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Uhm uhm, le riprese “fish eye” come le tue sono carine, ma fanno molto Instagram e dopo un po’ mi risultano un filino stucchevoli :) Però, ripeto, non sono affatto male. Mah, magari riesco a farle anch’io. Darò un’occhiata… pensavo di aver impostato “ActionView”, comunque, che dovrebbe essere il FOV più ampio!

Sai che non ho capito se la Ace Pro 2 si ricorda i settaggi ogni volta che la spengo e riaccendo? Spero di sì! La prossima volta cercherò di controllare. Un’altra cosa che non mi piace tanto è che i comandi vocali non funzionano da spenta (come invece mi pare succedesse sulla Hero9)

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.846
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Un’altra cosa che non mi piace tanto è che i comandi vocali non funzionano da spenta (come invece mi pare succedesse sulla Hero9)
Non li uso quindi sono appena venuto a conoscenza della cosa, di pro però ha che da spenta puoi iniziare a registrare con un semplice click di otturatore... Pochissimi secondi e parte la registrazione in automatico! Per me è una delle cose più utili che ci siano per come la uso io

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.402
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
beh quello lo facevo anche con la GoPro 9 :) "quick capture" funzione utilissima comunque! Anche se clicckare l'otturatore della Ace Pro 2 non è sempre facilissimo con i guanti e bisogna sempre verificare sia partito il video (= stia effettivamente registrando)

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Un clic per la registrazione da spenta è comodissimo e c'è anche su GoPro (anche sulla 9).
I comandi vocali anche per accenderla su GoPro ci sono, ma se si attiva la cosa, la batteria si consuma anche da spenta!
Questo perchè in realtà non è spenta ma una sorta di standby con il microfono sempre attivo e in attesa.....

Probabilmente sarà così anche su altre....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Northman57

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Non è colpa della GoPro, ma di come la fisso io... Per questo vorrei sapere COME la monta sul petto.
- sottosopra per avere maggiori possibilità di angolazione corretta e per usare meno accessori e viti per attaccarla.
- circa a 45° rispetto alla placca del chest-mount
- più si tiene bassa, più la ripresa risulta lontana e indietreggiata rispetto al manubrio (e quindi aumenta anche il campo inquadrato), ma questo va a gusti: più è bassa e più si vedrà anche il telaio della bici, e il contrario.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.342
5.051
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
- sottosopra per avere maggiori possibilità di angolazione corretta e per usare meno accessori e viti per attaccarla.
- circa a 45° rispetto alla placca del chest-mount
- più si tiene bassa, più la ripresa risulta lontana e indietreggiata rispetto al manubrio (e quindi aumenta anche il campo inquadrato), ma questo va a gusti: più è bassa e più si vedrà anche il telaio della bici, e il contrario.
Ok ma secondo me che mi frega è la pettorina elastica, classica GoPro. Mi piacerebbe passare a una rigida esterna a cui attaccare l'attacco adesivo.

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Non mi pare che sulle chest ci siano le taglie! :D
Io sono magro e devo stringere abbastanza. Sul MOLTO scassato (dove la mia hard-tail non perdona...) per non far ballare il video devo trattenere il respiro per stare più fermo possibile, ma in punti meno tragici sta ferma!
Certo, il peso dell'apparecchio non aiuta! E gli elastici vanno ben stretti.

Io ho una iShoxs

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.342
5.051
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non mi pare che sulle chest ci siano le taglie! :D
Io sono magro e devo stringere abbastanza. Sul MOLTO scassato (dove la mia hard-tail non perdona...) per non far ballare il video devo trattenere il respiro per stare più fermo possibile, ma in punti meno tragici sta ferma!
Certo, il peso dell'apparecchio non aiuta! E gli elastici vanno ben stretti.

Io ho una iShoxs
Questa mi ha sempre gasato!

Classifica giornaliera dislivello