MMMMM ma tipo così?
Vedi l'allegato 81745
o così
Vedi l'allegato 81746
Caro
@marco avendo sorpassato il mezzo secolo di età, oramai ho raggiunto la consapevolezza che come persona non ho più bisogno di dimostrare niente agli altri ma soprattutto a me stesso.
In questo anche il mio approccio al forum è cambiato, da frettoloso ed incazzoso "sparasentenze", a moderato scanzonato fruitore con l'idea di scrivere poche cose ma soprattutto solo se avvalorate da un esperienza personale che possa consentirmi di esporre durante una discussione anche in contraddittorio, un civile scambio di idee, perché credo fermamente che il confronto possa arricchire sempre le persone coinvolte.
Da qui a sentirmi dire che spendere un tolale di 230 euro per far fare un service ad un ammo TTX AIR e ad una forca RXF36 M.2 , che se avessi provato a farmi da solo esclusivamente per la forca mi sarebbe costato
Vedi l'allegato 81747
Vedi l'allegato 81748
Vedi l'allegato 81749
Vedi l'allegato 81750
Vedi l'allegato 81751
la stessa cifra, non la definisco "un emerita cazzata".
E' vero che mi sono stati cambiati solo le spugnette ed alcuni o-ring ma perché il "preparatore" aveva quegli elementi sfusi dentro tanti bei cassettini numerati e subito disponibili.
Lo stesso mentre ero con lui, mi ha sconsigliato di toccare l'idraulica della forcella che di serie va benissimo ma di togliere lo spacer della camera negativa che per forniture su emtb elettriche veniva inserito anche sulla 36 (soprattutto prima che uscisse la 38). Tutto questo per rendere la emtb più umana per me che sono un brocco soprattutto in abbinamento ai cerchi HXC 1200 di 4 anni fa che per tua stessa prova erano molto rigidi a causa del profilo alto del cerchio.
Poi mi ha dato un consiglio scaturito da un corso di aggiornamento presso ANDREANI (non solo creatore dei pro
impact), le pressioni indicate sul manuale e sull'adesivo apposto sul fodero, si riferiscono alle non assitite, quindi non sono corrette per le "pachidermiche" ove il peso della batteria nell'obliquo incide sul funzionamento iniziale del travel.
Quindi "incredibbile" mi ha fatto gonfiare (e non sgonfiare) di più la camera inferiore per sopperire a questo piccolo inconveniente.
Inoltre mi ha fatto anche i complimenti per l'ottimo stato dei para polvere che ho imparato a lubrificare prima di ogni uscita con l'
olio brunox consigliato da Daniel in un tech corner.
Gli avrei potuto dire anche che da quando ho provato la Flowerpower wax, presentato da te (con tanto di prova di laboratorio) e utilizzato da Ude, la trasmissione è sempre perfetta, che la mescola delle gomme CONTINENTAL è veramente fuori di testa perché con quella dura al posteriore ci ho fatto 2600 km, etc etc
Ma anche che
@sideman mi ha fatto conoscere le pastiglie carbo metalliche della braking che vanno benissimo è durano di più della
GALFER viola e che per comunicare con le persone tipo
@bracchetto scout devi imparare lingue arcaiche ........
Mi taccio chiudendo sul fatto che sicuramente non tutti abbiamo la sensibilità di una persona che per lavoro passa sulle due
ruote la maggior parte del suo tempo ma da qui a definirci tutti
Vedi l'allegato 81757
Magari c'è da pensarci su un attimo .....