cambio bici

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno, Mi servirebbe il vostro aiuto perché avrei intenzione di cambiare bici. Attualmente ho una KTM macina Force con batteria BOSCH 400 watt, visto che ci sono davvero tante bici e non saprei come orientarmi , vorrei prendere una bici con queste caratteristiche:

Mountain bike senza il tubo centrale, per poter salire meglio in sella visto che ho problemi alle anche, batteria da 600 a 800 watt,
Possibilmente batteria staccabile, possibilità di mettere un cesto portapacchi davanti,

Ringrazio anticipatamente Chi mi aiuterà nella scelta, saluti

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno vorrei discutere un po' con voi sulle modalità di acquisto di una bici nuova. È possibile cercare una bici su internet e poi farla prendere dal negozio di fiducia, e farsi fare l'assistenza dal negozio stesso?
e la bici usata e' meglio darla indietro al concessionario, oppure venderla per conto proprio?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
È possibile cercare una bici su internet e poi farla prendere dal negozio di fiducia, e farsi fare l'assistenza dal negozio stesso?
Direi di no
e la bici usata e' meglio darla indietro al concessionario, oppure venderla per conto proprio?
Il mercato dell'usato è semiparalizzato, io cercherei di darla in permuta, anche se con questa soluzione solitamente il ricavo è minore della vendita privata.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
È possibile cercare una bici su internet e poi farla prendere dal negozio di fiducia, e farsi fare l'assistenza dal negozio stesso?
se trovi una cicloofficina che non vende bici... puoi sentire il titolare e trovare un accordo.

Non tutte le cicloofficine vendono anche le bici (fortunatamente).

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Direi di no

Il mercato dell'usato è semiparalizzato, io cercherei di darla in permuta, anche se con questa soluzione solitamente il ricavo è minore della vendita privata.
Scusa se dico una cosa ovvia, ma per permuta intendi dare indietro la bici vecchia al negozio, e farsi scalare il valore della bici dal prezzo della bici nuova? Grazie per la risposta

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mountain bike senza il tubo centrale, per poter salire meglio in sella visto che ho problemi alle anche, batteria da 600 a 800 watt,
Possibilmente batteria staccabile, possibilità di mettere un cesto portapacchi davanti,
allora
MTB e mancanza del tubo orizzontale sono un ossimoro, ma diciamo che molto probabilmente non ti serve una MTB ma una Trekking Bike o similari. Oppure vai sulle versioni donna che hanno l'orizzontale più basso.
In ogni caso servirebbe sapere l'utilizzo

Se vai in un negozio esponi le tue richieste e vedi cosa ti offre, poi casomai con nome modello chiedi qui, altrimenti acquisti su Internet il modello che vuoi e ti consiglio di cercare sui modelli trekking

In casa Giant puoi guardare la Stormguard, ma è un modello abbastanza caro e che offre tanto ed ha il tubo centrale più basso, altrimenti senza tubo in casa Cube c'è la Kathmandu che forse è esattamente quello che cerchi, batteria da 800 estraibile portapacchi ecc...

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
mancanza del tubo orizzontale, ho visto che sono piu' pesanti, quindi, grazie ad un vostro consiglio, ho deciso di prendere un telescopico per sella.
Se vai in un negozio esponi le tue richieste e vedi cosa ti offre, poi casomai con nome modello chiedi qui, e' quello che pensodi fare.
altrimenti acquisti su Internet
il problema e ' poi da chi ti fai fare l'assistenza, io so giusto riparare le forature delle gomme e cambiare le pastiglie dei freni.

Prelli

Ebiker pedalantibus
4 Luglio 2023
102
69
28
37
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali

Questa potrebbe fare al caso tuo

• Like
Reactions: fear_factory84

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In che senso, è poco potente?
le batterie non si misurano in potenza, ma in durata.
600 wh possono essere sufficienti o no a seconda di cosa fai, ma oggi come oggi le batterie vanno sugli 800 wh e se dovessi comprare un mezzo oggi lo comprerei di 800
Poi ripeto dipende che utilizzo fai e come la utilizzi... se hai un utilizzo spcifico non gravoso 600 possono essere più che sufficienti

sid

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
pero' non ha batteria e motore bosh
sicuramente i soldi che paghi di piu' sono per quello. Ma sinceramente il brose della e-expl700 che conosco bene perche' la mia signora ha il modello precedente, spinge bene e consuma meno del bosch a parita' di uso.

Se sei molto pesante (sopra i 90kg) e fai giri molto lunghi e hai poca gamba, potrei darti ragione, prendi bosch, ma prendi pure qualcosa di montato meglio.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
le batterie non si misurano in potenza, ma in durata.
600 wh possono essere sufficienti o no a seconda di cosa fai, ma oggi come oggi le batterie vanno sugli 800 wh e se dovessi comprare un mezzo oggi lo comprerei di 800
Poi ripeto dipende che utilizzo fai e come la utilizzi... se hai un utilizzo spcifico non gravoso 600 possono essere più che sufficienti

sid
Secondo me bisogna anche valutare L'aumento di peso in relazione all'aumento dei watt della batteria.

Classifica giornaliera dislivello