cambio bici

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno, In attesa che passi l'inverno, e che riesco a vendere la mia bici, ho visto questo modello,
Prodotta in un numero limitato di pezzi, anno 2024 di prudizione ma consegnato nella primavera 2025 e batteria da 750wh.
Il prezzo mi sembra interessante però il dubbio è se la bicicletta e' del 2024,. Quindi se ragiono bene mettiamo che una batteria duri 10 anni prendendo questa bici rimarrebbero solo altri 9 anni di vita utile della batteria? Dico bene, Che ne pensate?
e cosa ve ne pare della bici?

Ultima modifica:

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno, per Natale, mi arrivera' questa bici, o almeno lo spero;

https://www.privatesportshop.it/catalog/product/view/id/4714749

ho una camera d'aria della vecchia bici, questa:

la nuova bici ha queste misure
Cerchi: KTM Line Ambrosio E30 Trail 32H 584x30TC
• Copertoncino anteriore: Schwalbe Nobby Nic Perf. Folding 65-584
• Copertoncino posteriore: Schwalbe Nobby Nic Perf. Folding 65-584

secondo voi, la camera d'aria va bene a queste nuove misure?

grazie delle risposte, saluti

Allegati

• camera.jpg
    camera.jpg
    283,2 KB · Visite: 4

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Direi di no, la bici ha ruote da 27,5 mentre la camera è da 26, tra l'altro non sono neanche sicuro che la valvola americana entri nel buco di una presta.
Poi se ha tanti anni neanche mi fiderei dell'integrità del materiale, da Decathlon costano 3€ le camere d'aria

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Direi di no, la bici ha ruote da 27,5 mentre la camera è da 26, tra l'altro non sono neanche sicuro che la valvola americana entri nel buco di una presta.
Poi se ha tanti anni neanche mi fiderei dell'integrità del materiale, da Decathlon costano 3€ le camere

Poi se ha tanti anni neanche mi fiderei dell'integrità del materiale, da Decathlon costano 3€ le camere d'aria
Grazie della risposta, allora guarderò da Decathlon ma per la misura devo solo guardare che sia 27,5 o ci sono altre misure da tenere in considerazione punto interrogativo Grazie

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r

camera d'aria? guarda che ti conviene montare lattice e stare SENZA camer d'aria...

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
sarebbe una buona idea, fammi capire, la bici nuova ha i seguenti

hanno la camera d'aria, o cosa devo fare per montare lattice?
Nastrare, comprare valvole tubeless e mettere il lattice una volta montati i copertoni. Ma una camera d'aria di riserva portala sempre dietro, non si sa mai

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r

verifca se ruote e gomme della nuova sono tubeless ready, dopodichè una qualsiasi ciclofficina puo far el'operazione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Visto che non sei proprio espertissimo senti quanto ti costerebbe far nastrare e mettere il lattice...

Una volta fatto, non avrai più problemi con le forature, il lattice le richiude.
Il problema restarà se per caso tagli la spalla, in quel caso l'unica cosa che puoi fare è mettere una camera d'aria, ed è la ragione per la quale chiunque abbia i tubeless si porta dietro sempre una camera di scorta.

Se tu dovessi fare l'operazione, puoi anche portarti dietro la camera vecchia da 26 che hai... si adatta per tornare a casa ti avanza .... chiaro poi evita di farci altre uscite e sostituisci lo pneumatico

Altrimenti resti con le camere, però preparati a diverse forature soprattutto a settembre quando la natura è rigogliosa e i pruni non lasciano scampo....in quel caso però metti sempre e solo camere da 27.5 dato che ci devi girare.

tutto questo se utilizzerai la bici per il suo uso, ovvero fare MTB

sid

• Like
Reactions: Bartbike

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
La cosa che non capisco, è come faccio a gonfiare la camera d'aria che mi porto appresso? Per quanto riguarda le forature, Ho forato diverse volte però sempre buchini piccoli, che mi lasciavano il tempo di arrivare a casa, vedevo la bici sgonfia solo il giorno dopo quindi fortunatamente sono in grado di riparare la camera d'aria con pezza e mastice quindi penso che rimarrò con la camera d'aria, Grazie della risposta

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
La cosa che non capisco, è come faccio a gonfiare la camera d'aria che mi porto appresso? Per quanto riguarda le forature, Ho forato diverse volte però sempre buchini piccoli, che mi lasciavano il tempo di arrivare a casa, vedevo la bici sgonfia solo il giorno dopo quindi fortunatamente sono in grado di riparare la camera d'aria con pezza e mastice quindi penso che rimarrò con la camera d'aria, Grazie della risposta
Quindi girerai con la speranza di non avere mai una foratura seria. Good luck ;)

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Quindi girerai con la speranza di non avere mai una foratura seria. Good luck ;)
in tel caso chiamero' mia moglie o mio figlio in aiuto.
un'altra cosa che non capisco, come faccio a portare con me in bici, una pompa per gonfiare la camera d'aria che mi dovrei portare di scorta, gli attrezzi per smontarla, inoltre io devo portare ocn me il borsello, il cellulare, una giacca, la bomboletta per riparare le forature, qualcosa da mettere sotto i denti.... Uso una cesta portapacchi davanti, con attacco in alluminio, quindi robusto. Sarei curioso di sapere voi come fate?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
con una mini pompa portatile nello zaino

Classifica giornaliera dislivello