si si lo avevo ben capito..
ti dirò anche che ho modificato i parametri di potenza e coppia in AUTO e Trail e non li ho più toccati, mentre invece utilizzo tantissimo il microtune, aumentando/diminuendo l'assistenza massima dei vari livelli (eco ed auto principalmente) durante l'uscita in funzione della fatica e della batteria residua.. così facendo ho finito in tranquillità con il 20% residuo sia un giro da 54km e 2800m d+ che un giro da 64km e 2450 d+..
il microtune (che non è una novità DJI ma che c'è anche su turbo levo) è davvero utilissimo per risparmiare batteria..
in AUTO con assistenza max su livello 4 potrei fare tranquillamente oltre 3000 d+..
invece vorrei aggiungere una cosa che ho notato nel tempo, ovvero la linearità di scarica della batteria nell'ultim0 20% di carica. Fino al 20% la scarica è praticamente lineare mentre sotto il 20% Bosch era più lineare mentre DJI scende molto velocemente dal 20% in giù soprattutto usando assistenze elevate.
Per tranquillizzare
@alexnotari65 posso solo dirgli che io vengo da Rise prima serie, poi wild e ora Amflow, e Amflow mi sta dando molta soddisfazione sia in salita che in discesa.. in discesa siamo a livello della wild con il plus di una maneggevolezza alla "rise" dovuta al minor peso.. in salita siamo un livello sopra a tutte le altre, ma non per la potenza (uso solo eco e AUTO settato molto basso 3-6 come range generalmente) ma per la ottima e naturale risposta del motore, del software in sostanza..
Io tengo risposta del motore su livello 5 su 5 perché se mi serve alzare l'anteriore con un colpo di pedale lo faccio mentre "prosecuzione assistenza" su livello 4 su 5 per avere l'abbrivio sufficiente a superare gli ostacoli senza pedalare..