Complimenti per le ciabatte Free...possono accompagnare solo...Dai...non ho ancora la bici ma se uno si impegna un po' le informazioni su internet si trovano. Con la bici sotto il sedere dovrò "solo* attaccare una % ai numeri da 1 a 15
Vedi l'allegato 81661
Ma non è che sia una tabella fatta da un utente senza avere i dati ufficiale eh?Dai...non ho ancora la bici ma se uno si impegna un po' le informazioni su internet si trovano. Con la bici sotto il sedere dovrò "solo* attaccare una % ai numeri da 1 a 15
Vedi l'allegato 81661
Se vuoi continuare a fare polemica per me anche no, io l’avevo già finita lì.
Comunque, un conto è che il motore si adatti alla forza impressa sui pedali, un altro conto è che si adatti alla pendenza del terreno SENZA che il biker ci metta nulla in più, quella per me è una modalità automatica!
E la differenza non è certo banale, per quello vorrei approfondire il funzionamento del DJI, perché su una scheda che è stata postata su una delle mille discussioni su questo motore, dove erano spiegate bene le varie modalità, si parlava di ADATTAMENTO AUTOMATICO AL TERRENO!!
Poi come detto vedrò di riprovarla per capire come funziona il motore, perché la bici di per sé non è di mio gradimento, ma visto che il motore verrà montato anche da altri, sono interessato.
Spero di essere stato chiaro.
Ma non è che sia una tabella fatta da un utente senza avere i dati ufficiale eh?
Allora: tento per l'ultima volta, poi ti invito veramente a provarla una volta per tutte per fugare i tuoi dubbi, perchè non vedrei altro modo.
Spero di essere stato chiaro [cit.].
Ormai ero convinto, fino a quando hai scritto questo, per cui torno della mia idea, se cosi fosse!! Se il motore si adegua da solo dandoti più coppia a secondo della pendenza, lo fa autonomamente senza che il ciclista spinga di più, quella è per me una funzione automatica o come la si voglia chiamare, ma il concetto è quello!!adattamento al terreno vuol dire ad esempio che da più coppia in salita e meno in pianura perchè c'è un inclinometro, altrettanto se stai usando un rapporto lungo oppure un rapporto adeguato alla salita.
Ormai ero convinto, fino a quando hai scritto questo, per cui torno della mia idea, se cosi fosse!! Se il motore si adegua da solo dandoti più coppia a secondo della pendenza, lo fa autonomamente senza che il ciclista spinga di più, quella è per me una funzione automatica o come la si voglia chiamare, ma il concetto è quello!!
Sempre se ti sei spiegato bene e non intendessi altro.
Quelli del display, uno tra l’altro distaccato ma senza tappoQuali spinotti esattamente? Quelli del cavo a Y o quelli del display? Perché il tipo in inglese parlava dei primi.
Ma va là....tra un po' ci vuole la laurea in informatica per gestire sta bici (bici?bici??)
Certo occorre usarla prima di dare giudizi ma allora caxxo serve un forum se non per farsi un'idea??
O prima la acquisto poi mi faccio un'idea??
E se non mi garba...come dicono qui all'Elba?
Una bici del genere con tante VARIABILI.(Remember??)...solo un genio può capirle con una provaSei poco attento perchè come abbiamo detto ci sono diversi negozi che la fanno PROVARE.
Infatti così ho fatto: invece di continuare a leggere opinioni degli altri ho provato e mi sono fatto la mia.
Poi dopo ho acquistat
quelli del display, uno tra l'altro è disconnesso ma senza tappo, non so a cosa serve, penso per..... manutenzione al software?, diciamo così, comunque aperto alle intemperieQuali spinotti esattamente? Quelli del cavo a Y o quelli del display? Perché il tipo in inglese parlava dei primi.
Potrebbe essere per collegare delle luci…
Torno a dirti come la vedo io: se il motore ci mette più coppia sentendo la pendenza del terreno senza che il rider spinga di più, vuol dire che accelera, che la velocità resti invariata vuol solo dire che il motore eroga di più, altrimenti la velocità rallenterebbe.Se è una modalità adattiva ovvio che il motore si adatta in qualche modo, ma questo non vuol dire che ACCELERA da solo, semplicemente fornisce più assistenza se sei in salita piuttosto che in pianura, ma questo nel range impostato ovvero se metto da 6 a 11, in discesa sarà più vicino a 6 mentre in salita più vicino a 11. Questo per me non vuol dire ACCELERARE da solo ma semplicemente adeguare il livello assistenza senza dover aumentare con il pulsante, cosa che puoi comunque fare se imposti il range fisso ovvero il minimo uguale al massimo, ma non ne capisco tanto il senso. Ero abituato a BLevo sul Brose ed era ancora più adattivo con impostazione tra range minimo e massimo.
Se è veramente così non si tratta più di "pedalata assistita" ma ci avviciniamo ad una assistenza invasiva.Torno a dirti come la vedo io: se il motore ci mette più coppia sentendo la pendenza del terreno senza che il rider spinga di più, vuol dire che accelera, che la velocità resti invariata vuol solo dire che il motore eroga di più, altrimenti la velocità rallenterebbe.
Le modalità adattive di Bosch non fanno una cosa del genere, ma aumentano la potenza sempre sotto la spinta maggiore del rider, solo AUTO lo fa autonomamente, e come già detto, non è una modalità che mi piace.
mi pare di capire che Avinox non abbia una modalità adattiva, forse nemmeno in Auto, il che non me lo fa piacere particolarmente.
Ti dico solo che, uno degli amici che ha la AMFLOW ha fatto cambio con un altro amico che voleva provarla, cedendogli la sua Wild con il Gen4 Smart; il proprietario della Amflow si lamentava perchè anche con una assistenza alta come EMTB (adattiva) la bici non andava!! tanto era ormai l'abitudine di spingere relativamente poco e di lasciar fare al motore! Ecco, non voglio un motore del genere.
Ma mi riservo di riprovarla per confermare queste sensazioni.
Esattamente come Auto di Bosch, che in tanti qui sul Forum usano e trovano eccezionale, certo, ti fa faticare meno, ma si lamentano perchè consuma!!Se è veramente così non si tratta più di "pedalata assistita" ma ci avviciniamo ad una assistenza invasiva.
Sempre nella direzione del..... facciamolo fà al motore vàchi te lo fa fà di faticà ...
Penso proprio che stiate disquisendo sul nulla.
Attualmente sia Avinox che CX5 che il nuovo Brose consentono di configurare la pedalata come si preferisce, ci sono più modalità, adattative e non, ogni modalità ha tutti i parametri del caso da poter impostare... pensate davvero ci siano dei motorini?
Certo, alcuni avranno leggermente più feeling con un motore rispetto a un altro, ma non è che uno dei tre ti vincola a non poter più metterci del tuo o ad altre cose simili, certo vero che per cucirsi il motore addosso va persa qualche decina di minuti a configurare le assistenze come meglio si vuole.