SimoTac81
Ebiker velocibus
Si può cambiare?Con microspline attualmente non c’è l’offertona….super scontato solo con xd….
Si può cambiare?Con microspline attualmente non c’è l’offertona….super scontato solo con xd….
Eh, le ho viste anche io... il sito dice "Progettato per l'all-mountain, disponibile in due varianti di resistenza..." come si fa a capire qual'è la variante in offerta? Sono a 32 raggi e pesano quasi 2kg la coppia, non proprio leggere per essere carbonio. Non ho trovato recensioni ma il video ufficiale...
Rimane il dubbio su come distinguere la versione enduro da quella A
Ho visto che sono hookless, non ci ho capito molto di questo sistema, senza dentino come si regge la gomma? Servono degli pneumatici particolari?Eh, le ho viste anche io... il sito dice "Progettato per l'all-mountain, disponibile in due varianti di resistenza..." come si fa a capire qual'è la variante in offerta? Sono a 32 raggi e pesano quasi 2kg la coppia, non proprio leggere per essere carbonio. Non ho trovato recensioni ma il video ufficiale...
Rimane il dubbio su come distinguere la versione enduro da quella AM
E dopo gli Shigura.... Arrivano i MaCura!!!
Le gomme stanno su per "interferenza", i cerchi hanno una tolleranza leggermente inferiore a quelli classici. Trovo un poco piu l'installazione del copertone ma ci si abitua facilmente, poi dipende anche dal cerchio, il mio ha poca gola ed è particolarmente bastardo. Riassumendo sono quasi uguali.Ho visto che sono hookless, non ci ho capito molto di questo sistema, senza dentino come si regge la gomma? Servono degli pneumatici particolari?
Ma a livello di tenuta?Le gomme stanno su per "interferenza", i cerchi hanno una tolleranza leggermente inferiore a quelli classici. Trovo un poco piu l'installazione del copertone ma ci si abitua facilmente, poi dipende anche dal cerchio, il mio ha poca gola ed è particolarmente bastardo. Riassumendo sono quasi uguali.
IdenticaMa a livello di tenuta?
I copertoni non fanno tenuta col fianco ma col talloneMa a livello di tenuta?
I miei col filo da cucitoI copertoni non fanno tenuta col fianco ma col tallone
Le tue hanno i mozzi industry9? Ho letto di un sacco di assi posteriori rotti.Oggi su RCZ set cerchi Crankbrothers Synthesis carbon (set che possiedo da 3 anni e sono eccezionali) a 530 € con codice sconto.....set in alu a 180 €....
No le mie hanno mozzi Crank Brothers… sono mozzi abbastanza basici (3 pawls, 21 denti con ingaggio a 17 gradi), niente di esoterico come gli I9….però devo dire che a distanza di 3 anni e con minima manutenzione ordinaria non mi hanno mai dato un solo problema e scorrono ancora perfettamente….Le tue hanno i mozzi industry9? Ho letto di un sacco di assi posteriori rotti.
Visto che sei sul pezzo ti chiedo gentilmente un parere su questa configurazione, cerchio dal profilo ribassato, raggi Sapim da 2/1.8/2 . Mettere i 350 invece che i 370 sono circa 100€ in più, ma coi 370 sulle vecchie ruote mai avuto un problema.No le mie hanno mozzi Crank Brothers… sono mozzi abbastanza basici (3 pawls, 21 denti con ingaggio a 17 gradi), niente di esoterico come gli I9….però devo dire che a distanza di 3 anni e con minima manutenzione ordinaria non mi hanno mai dato un solo problema e scorrono ancora perfettamente….
Da un annetto invece di questi mozzi, essendo scaduto il brevetto DT Swiss con sistema ratchet, montano nuovi mozzi ratchet con ingaggio a 10 gradi….

Il cerchio è carbon cinese, asimmetrico e profilo da 18mm, puoi scegliere anche il livello di rinforzo a seconda dell'uso che si intende fare, sito molto conosciuto all'estero.Non conosco i cerchi….non capisco nemmeno se sono in alu o carbon…..
Senza conoscere il profilo, il materiale e la rigidità del cerchio, un consiglio su come montarli mi sembra un po’ un azzardo….
Posso parlarti della mia esperienza con cerchi carbon CB che ho da 3 anni e su e13 avuti per i 5 anni precedenti….
Di CB rispetto a e13 posso dire che mi piace molto la differenziazione tra ant e post: 28 raggi davanti e 32 dietro…..quindi, anche grazie al profilo ribassato del cerchio rispetto a e13 e anche ad una leggera differenziazione di larghezza dei canali ant (31,5 mm) e post (29,5 mm) un comportamento più confortevole davanti e una maggiore rigidità dietro….
Essendo cerchi carbon secondo me il jbend è preferibile, perché lo straight pull potrebbe rendere il sistema fin troppo rigido e meno confortevole….lo straight pull invece lo vedo più adatto a cerchi in alu….
Non conosco proprio il marchio quindi non saprei dirti altro….Il cerchio è carbon cinese, asimmetrico e profilo da 18mm, puoi scegliere anche il livello di rinforzo a seconda dell'uso che si intende fare, sito molto conosciuto all'estero.
C'è anche la versione non ribassata, quella ho paura sì che sia fin troppo rigida.![]()
29er 30mm inner width All mountain Enduro shallow carbon wheels - Btlos Bicycle
29er 30mm inner width All mountain Enduro shallow carbon wheels, shallow wheels 30mm internal width combined with shallow, 18 depth and asymmetric design to create a stable, lightweight rim with forgiving ride qualities.btlos.com
Grazie comunque per il parere.
FIGHE!Visto che sei sul pezzo ti chiedo gentilmente un parere su questa configurazione, cerchio dal profilo ribassato, raggi Sapim da 2/1.8/2 . Mettere i 350 invece che i 370 sono circa 100€ in più, ma coi 370 sulle vecchie ruote mai avuto un problema.
Unico dubbio sulla rigidità, quindi se farle con 28 raggi straightpull o 32 j-bend, prezzo uguale
Vedi l'allegato 81618