Action-Cam in Full HD di buona qualità

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Mah.....
700€ per cambiare il telefono..... oltre alla action cam.... più di 1000€ !
Ci usciva un super mini PC!
...e potevi tenere la GoPro9 che va benissimo (se ti aggrada l'angolo di campo inquadrato)

...magari non proprio questo che è un mostro miniaturizzato, ma qualcosa meno va sempre benissimo.... e editi con Davinci Resolve (gratuito) come un pascià!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mascott

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.845
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mah.....
...e potevi tenere la GoPro9 che va benissimo (se ti aggrada l'angolo di campo inquadrato)

...magari non proprio questo che è un mostro miniaturizzato, ma qualcosa meno va sempre benissimo.... e editi con Davinci Resolve (gratuito) come un pascià!
Spero che non abbia comprato il telefono nuovo al solo scopo di editare i video della action cam

• Haha
Reactions: yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.846
6.309
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Mahhh...io sul casco l'ho tolta quasi subito....tutte le volte che guardavo un filmato mi veniva il mal di mare a causa dei veloci cambi di inquadratura dovuti dal giramento del capo a dx e sx d'accordo che poi in post-montaggio si inseriscono solo le riprese diritte...ma comunque, siccome non faccio nessun montaggio mi rompeva le balle.
La pettorina non mi andava un'altro aggeggio da togliere e mettere ahhhh no....Così ho risolto realizzando un lacciolo che mi permette di fissare la cam su uno spallaccio dello zainetto, proprio sulla spalla e la cosa funziona bene....

Quei gancetti magnetici sono meravigliosi!!!
Ora trovo la migliore soluzione per le riprese e poi mi attrezzo adeguatamente con tutto!

Mi fa strano pensare a rapidi cambi di direzione del capo quando sono su un Trail, vedrò come vengono
Io di solito la metto sul casco quando sono in salita e poi la sposto sul petto in discesa.
In salita infatti si va più lentamente (io in particolare :innocent: ) e si ha il tempo per guardarsi attorno e fare "panoramiche".
Bisogna però ricordarsi, ed io spesso me ne dimentico, di muoversi mooolto lentamente e di non guardare troppo la ruotaaaa !!!
:confounded:

In discesa invece sul petto trovo sia l'inquadratura migliore.

Ora utilizzo una vecchia GoPro 8 che però sto pensando di cambiare, soffre molto le alte luci che tende a bruciare anche utilizzandola con profilo piatto e poi eleborando con Da Vinci Resolve e la sua fantastica color correction non si risolve gran che.
Non mi piacciono molto le inquadrature ultra grandangolari e distorte, e come voi sono molto attratto sia da Insta che da Dji...più dalla prima a dire il vero.
Boh, staremo a vedere.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.845
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non mi piacciono molto le inquadrature ultra grandangolari e distorte, e come voi sono molto attratto sia da Insta che da Dji...più dalla prima a dire il vero.
Fossi in te, visto che poi ti metti sul pc a montare i video, ti consiglierei la DJI, stesse prestazioni bene o male ma costa qualcosina meno e non è una pietra!
Visto che anche te la tieni sul petto... il peso in più si sente tutto! la mia sbatacchia come non aveva mai fatto la gopro.

• Like
Reactions: yura

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.333
5.048
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ora ho comprato l'accessorio per la mentoniera e credo attaccherò il supporto sotto la visiera, vedo poi cosa andrà meglio.
La Hero10 faccio fatica a tenerla sul casco, sotto la visiera mi dà molto fastidio alla fronte, peggio ancora sulla mentoniera, quel peso così avanzato mi dà problemi. È una cosa personale però.

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Io ho sentito tutto il peso della Gopro9 (prima) e della 12 adesso.
Sostituite alla Yi 4K+ che era una piuma (95g) , è stato drammatico!
In testa dopo un po' si sentono. Non troppo se si tiene al centro sopra la nuca, ma se si tiene sotto la visiera la cervicale ne risente molto.
Sul petto tutta la vita! Stringere molto gli elastici lateralmente e sullo scassato niente sella e si trattiene il respiro! :D

Per le luci bruciate va tenuta l'esposizione a -0,5 o -1 , per poi magari in Davinci aprire un po' le ombre per compensare. Però lì servono i 10bit/colore

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mascott and yura

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.402
895
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Mah.....

Grazie delle dritte! Mmm ho già un PC desktop da gaming. Di un po' di anni fa ma dovrebbe andare ancora benone per post produzione!

...peccato che cerchi una cosa rapida da usare con cell, no editing dal PC. Rispetto a GoPro9 la Insta360 dovrebbe essere meglio nelle condizione di luce bassa, pure. Vedremo! Poi ho sempre usato telefoni da 100 euro grossi come padelle, mi intriga un cell veloce, con memoria infinita, più piccolo, e che fa belle foto :) GoPro in vendita...

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Come ti trovi con Yi 4k+? C'è ancora in commercio?...
Come ho scritto, dopo quella ne ho cambiate altre 2!
Ai tempi di oggi non basterebbe più..... solo per il fatto che in 4K ha la stabilizzazione disabilitata..... In 1080p era accettabile, ma già una GoPro8 le dà una pista sulla stabilizzazione

• Like
Reactions: BikesOne

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
488
269
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Grazie delle dritte! Mmm ho già un PC desktop da gaming. Di un po' di anni fa ma dovrebbe andare ancora benone per post produzione!

...peccato che cerchi una cosa rapida da usare con cell, no editing dal PC. Rispetto a GoPro9 la Insta360 dovrebbe essere meglio nelle condizione di luce bassa, pure. Vedremo! Poi ho sempre usato telefoni da 100 euro grossi come padelle, mi intriga un cell veloce, con memoria infinita, più piccolo, e che fa belle foto :) GoPro in vendita...
Per post produzione in 4K/60p ci vuole un PC adeguato, con 12-16 core , ssd nvme veloce e capiente dove mettere i video da editare. Il rendering finale poi decidere se farlo via CPU o da scheda grafica. Da CPU la qualità è visivamente migliore e per avere la stessa qualità finale , il video calcolato dalla scheda grafica deve occupare 4 volte tanto......
.... di contro, via CPU ci metti molto più tempo (per questo più core hai, meglio è).
Io lavoro con un Ryzen 9950X3D e per i video 4K/60p li elaboro via CPU compressi a 40mbit/s in h265.
Impostando una buona qualità serve però 1 ora per 15 minuti di video (circa 16 frame al secondo).

Con un 8 core non di ultima generazione ci metteresti 2 ore e mezza.....(per 15 minuti di video...)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Northman57

sara23

Ebiker normalus
16 Maggio 2025
76
82
18
44
Anguillara Sabazia (RM)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo One44 TM
Dji ha aggiornato l’app DJI FLY …. ora il montaggio è ancora più rapido e ben strutturato , non l’ho ancora provato bene ma pare ai livelli dell’app Insta360
Davvero?
Non ho mai provato il montaggio dall'app perché usando anche le action cam unisco diversi pezzi in uno.
Mi hai incuriosito e domani ci butto un occhio, così almeno passo il tempo non potendo uscire in bici

Classifica giornaliera dislivello