La mia soluzione non sarà certo gradita a chi vuole riprendere anche il manubrio che con la pettorina risulterà ben centrato nell'inquadratura, mentre sullo spallaccio risulta un po' disassato ma io lo escludo quindi il problema per me non sussiste.
store.minisforum.com
Spero che non abbia comprato il telefono nuovo al solo scopo di editare i video della action camMah.....
700€ per cambiare il telefono..... oltre alla action cam.... più di 1000€ !
Ci usciva un super mini PC!
...e potevi tenere la GoPro9 che va benissimo (se ti aggrada l'angolo di campo inquadrato)
![]()
[New Release] MS-S1 MAX – Ryzen™ AI Max+ 395 Mini Workstation | Minisf
Meet MS-S1 MAX, a next-gen AI mini workstation with Ryzen AI Max+ 395, up to 96GB DDR5, dual NVMe and silent cooling. Fast shipping & 2-year warranty – Minisforum Official.store.minisforum.com
...magari non proprio questo che è un mostro miniaturizzato, ma qualcosa meno va sempre benissimo.... e editi con Davinci Resolve (gratuito) come un pascià!
Mahhh...io sul casco l'ho tolta quasi subito....tutte le volte che guardavo un filmato mi veniva il mal di mare a causa dei veloci cambi di inquadratura dovuti dal giramento del capo a dx e sx d'accordo che poi in post-montaggio si inseriscono solo le riprese diritte...ma comunque, siccome non faccio nessun montaggio mi rompeva le balle.
La pettorina non mi andava un'altro aggeggio da togliere e mettere ahhhh no....Così ho risolto realizzando un lacciolo che mi permette di fissare la cam su uno spallaccio dello zainetto, proprio sulla spalla e la cosa funziona bene....
Io di solito la metto sul casco quando sono in salita e poi la sposto sul petto in discesa.Quei gancetti magnetici sono meravigliosi!!!
Ora trovo la migliore soluzione per le riprese e poi mi attrezzo adeguatamente con tutto!
Mi fa strano pensare a rapidi cambi di direzione del capo quando sono su un Trail, vedrò come vengono
Fossi in te, visto che poi ti metti sul pc a montare i video, ti consiglierei la DJI, stesse prestazioni bene o male ma costa qualcosina meno e non è una pietra!Non mi piacciono molto le inquadrature ultra grandangolari e distorte, e come voi sono molto attratto sia da Insta che da Dji...più dalla prima a dire il vero.
La Hero10 faccio fatica a tenerla sul casco, sotto la visiera mi dà molto fastidio alla fronte, peggio ancora sulla mentoniera, quel peso così avanzato mi dà problemi. È una cosa personale però.ora ho comprato l'accessorio per la mentoniera e credo attaccherò il supporto sotto la visiera, vedo poi cosa andrà meglio.
Come ti trovi con Yi 4k+? C'è ancora in commercio?...Sostituite alla Yi 4K+ che era una piuma (95g)
Mah.....
700€ per cambiare il telefono..... oltre alla action cam.... più di 1000€ !
Ci usciva un super mini PC!
...e potevi tenere la GoPro9 che va benissimo (se ti aggrada l'angolo di campo inquadrato)
![]()
[New Release] MS-S1 MAX – Ryzen™ AI Max+ 395 Mini Workstation | Minisf
Meet MS-S1 MAX, a next-gen AI mini workstation with Ryzen AI Max+ 395, up to 96GB DDR5, dual NVMe and silent cooling. Fast shipping & 2-year warranty – Minisforum Official.store.minisforum.com
...magari non proprio questo che è un mostro miniaturizzato, ma qualcosa meno va sempre benissimo.... e editi con Davinci Resolve (gratuito) come un pascià!
Come ho scritto, dopo quella ne ho cambiate altre 2!Come ti trovi con Yi 4k+? C'è ancora in commercio?...
Per post produzione in 4K/60p ci vuole un PC adeguato, con 12-16 core , ssd nvme veloce e capiente dove mettere i video da editare. Il rendering finale poi decidere se farlo via CPU o da scheda grafica. Da CPU la qualità è visivamente migliore e per avere la stessa qualità finale , il video calcolato dalla scheda grafica deve occupare 4 volte tanto......Grazie delle dritte! Mmm ho già un PC desktop da gaming. Di un po' di anni fa ma dovrebbe andare ancora benone per post produzione!
...peccato che cerchi una cosa rapida da usare con cell, no editing dal PC. Rispetto a GoPro9 la Insta360 dovrebbe essere meglio nelle condizione di luce bassa, pure. Vedremo! Poi ho sempre usato telefoni da 100 euro grossi come padelle, mi intriga un cell veloce, con memoria infinita, più piccolo, e che fa belle fotoGoPro in vendita...
Davvero?Dji ha aggiornato l’app DJI FLY …. ora il montaggio è ancora più rapido e ben strutturato , non l’ho ancora provato bene ma pare ai livelli dell’app Insta360
Dji ha aggiornato l’app DJI FLY …. ora il montaggio è ancora più rapido e ben strutturato , non l’ho ancora provato bene ma pare ai livelli dell’app Insta360
Ma non è Mimo l'app per montaggio DJI?Dji ha aggiornato l’app DJI FLY …. ora il montaggio è ancora più rapido e ben strutturato , non l’ho ancora provato bene ma pare ai livelli dell’app Insta360
io uso DJI Fly e va benissimoMa non è Mimo l'app per montaggio DJI?
Ti chiedo come per Insta, funziona solo con file DJI?io uso DJI Fly e va benissimo
no no.. io aggiungo anche le foto fatte dal cellulare nei miei video ma puoi aggiungere qualunque file che hai nella galleria del telefonoTi chiedo come per Insta, funziona solo con file DJI?