Ma tra l’altro da quando la AM Flow ha 101 Nm?!?!
Si sta confondendo con la Specialized e i suoi 101 Nm e 666 watt
Viva la professionalità e competenza!
Ultima modifica:
Ma tra l’altro da quando la AM Flow ha 101 Nm?!?!
Lui guida sopra i problemi i pro fanno casi!Tu scherzi ma io glielo avevo fatto, lui si ricorderà quando se ne è accorto, giusto @bracchetto scout ?
Meglio mettere un token in più alla forcella che alzare la pressione se è regolata giusta,perderesti in sensibilità nei primi cm alzando troppo la pressionefermi tutti... non sono un genio delle sospensioni ma qualcosa negli anni credo di aver capito..
aprire il ritorno aiuta la forca a tornare velocemente nella sua massima estensione nelle serie di urti e quindi riduce la possibilità di andare a pacco.. nei due casi in cui sono andato a pacco ci sono delle concause.. primo seguivo un ragazzo e quindi non avevo molta visibilità e su un passaggio con due salti consecutivi ravvicinatissimi più o meno della stessa entità, sul secondo salto sono arrivato lungo e sono andato a pacco (botta bella forte).. idem quello dietro di me con una marzocchi..
il settaggio della pressione è perfetto per il mio peso, nel range alto del mio peso (perchè amo avere poco sag)
il problema è che la Amflow col molla dietro ti fa andare veloce.. tanto veloce.. troppo veloce.. mettici la componente agonistica che ti fa spingere anche di più per stare con quello davanti (era un ragazzotto non potevo lasciarlo andare...)
ricapitolando proverò ad aprire un click il ritorno e ad alzare di un 5% la pressione
Anche io proverei 1 token in più. Poi però fai attenzione che non muri65kg ed un token
Non intendevi questa?@MARCO CROP mi pare avessi messo tu una tabella con le spiegazioni di funzionamento delle varie assistenze, ma non era in questo tread e non mi ricordo in quale. nel caso la potresti rimettere anche qui?
www.ebike-mag.com
Beh è facile.. il display ti da la potenza erogata istantaneamente dal motore e dal ciclista..Ma nessuno ancora ha chiesto ad Avinox a quanto corrispondono in % di assistenza i numerini da 1 a 15....il 15 è 800%. È la cosa che serve di più quando si vogliono customizare le assistenze.
Devi farlo nei modi non adattivi.Ok quindi dovrò mettermi e tirarmi giù le singole assistenze
No, c'era una tabella che spiegava il funzionamento dei vari livelli, con anche la percentuale di moltiplicazione della forza.Non intendevi questa?
Test - Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria
ho letto che nella modalità ECO originale sviluppa 70nm, quindi ben oltre i 60nm in turbo della Rise 2022 con motore max 350w. Fosse così Eco di Amflowne avrebbe fin che mai. Certo bisogna vedere quanti watt erogati ecc.... Eco eroga 70Nm e 400w sono un trail di un motore full power "normale"...www.ebike-mag.com
In tutti i motori per ebike i valori di coppia e watt fanno da tetto massimo, per quello il valore veramente interessante se uno intende personalizzare i settaggi è la percentuale di assistenza.Io avevo chiesto ma non mi avevano dato una risposta significativa. Mi sembra che abbiano detto che assistenza 15=800% a Marco Crop, ma non credo che la relazione sia lineare.
Inoltre i valori di coppia e potenza massima sono intesi come tetto massimo, nel senso che a quel valore la coppia o la potenza viene potata. Lo si vede bene guardando i valori sul display.
se sei compaesano e ti da fastidio perchè non vai a dirglielo di persona?Da compaesano di Zili, non lo reggo più.....sinceramente ormai i suoi video li guardo, come in questo caso, solo per scoprirre sentieri della mia zona che non conosco.....per il resto è diventato inascoltabile.....già l'intro classica che usa "ragazzuoli bongiorno" mi fa venire il prurito alla mani......![]()
![]()
come hanno detto il bello di sta bici che puoi vedere istantaneamente quanti w dai tu e quanta la bici, le varie assistenze comunque sono adattative variano in base al terreno e alla spinta e sono settabili se vuoi sapere di preciso basta che imposti un valore di assistenza fisso e si legge quanto il motore eroga e basta farlo in tutte le assistenze se uno e' curioso di vedereNo, c'era una tabella che spiegava il funzionamento dei vari livelli, con anche la percentuale di moltiplicazione della forza.
Perchè non lo conosco di persona.....se sei compaesano e ti da fastidio perchè non vai a dirglielo di persona?
Scusa ma perche' dovrebbe dirglielo?se sei compaesano e ti da fastidio perchè non vai a dirglielo di persona?
La modalita' intermedia fra eco e trail e' auto, che pero' non si sa per quale ragione e' messa prima di eco comunque la puoi spostare, altra cosa tutte le modalita' sono completamente personabilizzabiliCiao a tutti, oggi ho provato anche io questo mezzo.
Rider: non allenato, zero, 65kg se non faccio la cacca la mattina, ho avuto una Rocky Altitude ed ora ho una Giant trance x Advanced elite, quella con batteria da 400 per intenderci.
Cosa ho testato: AM Flow del negoziante, taglia XL, tarata sui suoi 80kg, montaggio originale con però ruote Mavic.
Dati principali: 27,5km con 1900m di dislivello, 20% preciso di batteria residua, strava come tempo in movimento dice 1.54h.
Partenza asfaltata, 250m di dislivello in eco, poi mulattiera/strada trattorabile (presenta molti tratti con pendenza intorno al 20% ed alcuni passaggi dove ho sempre fatto fatica a non incastrarmi) tutta in trail, questo per 600m di dislivello, da lì altri 600m in eco e trail su strada che attraversa le piste da sci. Fatto un pezzo di discesa, ripercorso circa gli ultimi 500m di dislivello tutto in trail, ultimo strappetto di 15m in turbo, per capire come funzionasse.
Impressioni: era da non so quanto tempo che non facevo un giro con 1900m di dislivello, forse più di un anno, e chiaramente con la mia avevo dovuto ricaricare a metà, e per giunta ero arrivato a casa distrutto. Con eco, una qualsiasi persona che abbia mai pedalato una mtb può andare, su fondo compatto o asfalto, tranquillamente ovunque. Io ho fatto rampe al 23/24% a 9-10km/h circa, mentre il display segnava come contributo ciclista tra i 150-200 (watt?). Luoghi dove con la muscolare scendo e spingo/piango da anni, tanto a più di 4km/h non vado.
In trail è difficile trovare luoghi dove si possa stare sotto i 15km/h, se non pedali tu ti ci porta comunque lei. Questo anche durante la seconda risalita, dove le gambe erano di legno anche a causa dell'aver fatto una nera con una bici per uno di 15kg in più.
Impressionante, vista la potenza sprigionata, la capacità di mantenere la trazione su fondo insidioso, ho battuto di 5 minuti (13 oggi contro 18) il tempo fatto su una salita tutta sterrata, nonostante abbia usato solo il trail. Sono al secondo posto su strava, dietro solo al negoziante che ha provato a fare il tempo, mentre io oggi sinceramente ho tirato ma senza stancarmi.
Meno impressionanti i consumi, ma sinceramente, con una spinta del genere non avrei mai pensato di fare 1900m.
Il trail per me risulta già troppo potente, sarebbe bello avere un quarto livello intermedio tra eco e trail...
Detto questo, tantissima roba.
Sicuramente, nonostante le regole della fisica non si possano cambiare, è una e-mtb che ha alzato l'asticella.