Elucubrazioni A cosa serve l'Ebike?

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a

A cosa serve l'Ebike?​

a divertisi........

poi se ci sono maleducati, inesperti, imbranati........beh questo è il Mondo ... in tutte le categorie.....

my due cents.......
Ho capito il senso di quello che hai scritto e sono pienamente d'accorto con te, me la permetti giusto una precisazione?
Essere inesperto o imbranato non dovrebbe essere mai un problema per nessuno.
La polemica era sorta rispetto a chi è inesperto o imbranato e strafà rispetto alle sue capacità fino a creare situazioni di pericolo per se e per gli altri.
La differenza può sembrare sottile ma è sostanziale, e come hai giustamente evidenziato non è certo legata solo al mondo e-bike ma è proprio il mondo che è così.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente non ho mai trovato qualcuno che va oltre i propri limiti. Anzi, non ho e non trovo praticamente mai nessuno dove vado, quindi secondo la mia esperienza, per me il problema non si pone. Vedo invece con piacere ad altitudini moderate, "vecchietti” che come me si dilettano a pedalare dove non avrebbero mai immaginato di poter andare.....facendo attività fisica e divertendosi come bambini.

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
888
747
93
62
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ho capito il senso di quello che hai scritto e sono pienamente d'accorto con te, me la permetti giusto una precisazione?
Essere inesperto o imbranato non dovrebbe essere mai un problema per nessuno.
La polemica era sorta rispetto a chi è inesperto o imbranato e strafà rispetto alle sue capacità fino a creare situazioni di pericolo per se e per gli altri.
La differenza può sembrare sottile ma è sostanziale, e come hai giustamente evidenziato non è certo legata solo al mondo e-bike ma è proprio il mondo che è così.
concordo pienamente... ;)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Personalmente non ho mai trovato qualcuno che va oltre i propri limiti. Anzi, non ho e non trovo praticamente mai nessuno dove vado, quindi secondo la mia esperienza, per me il problema non si pone. Vedo invece con piacere ad altitudini moderate, "vecchietti” che come me si dilettano a pedalare dove non avrebbero mai immaginato di poter andare.....facendo attività fisica e divertendosi come bambini.
Bravo zio..."Non si abbandona mai la battaglia".Brakky

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Purtroppo a me sì, 2 volte. Uno l'ho raccattato, insieme ad altri, cappottato in un torrente di scarico che tagliava il sentiero. Un compagno a denti stretti mi disse che il malcapitato si era fatto tutta la salita in eco vantandosi della poca batteria consumata, solo che poi era talmente bollito da non reggersi al manubrio. Il secondo invece fu un mio ex collega che mi mandò la foto direttamente dall'ospedale col muso fracassato. Un tipo tranquillo, dopo essere usciti insieme un paio di volte si montò un po' la testa... e quasi se la smonta. In troppi si sopravvalutano e il numero crescente di interventi dei vari soccorsi lo dimostra.
A me piace andare allegro ma solo dove conosco bene lo spot. In posti nuovi ma anche in posti conosciuti dove non giro da 2-3 settimane sto più che attento a tornare a casa tutto intero.

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Purtroppo a me sì, 2 volte. Uno l'ho raccattato, insieme ad altri, cappottato in un torrente di scarico che tagliava il sentiero. Un compagno a denti stretti mi disse che il malcapitato si era fatto tutta la salita in eco vantandosi della poca batteria consumata, solo che poi era talmente bollito da non reggersi al manubrio. Il secondo invece fu un mio ex collega che mi mandò la foto direttamente dall'ospedale col muso fracassato. Un tipo tranquillo, dopo essere usciti insieme un paio di volte si montò un po' la testa... e quasi se la smonta. In troppi si sopravvalutano e il numero crescente di interventi dei vari soccorsi lo dimostra.
A me piace andare allegro ma solo dove conosco bene lo spot. In posti nuovi ma anche in posti conosciuti dove non giro da 2-3 settimane sto più che attento a tornare a casa tutto intero.

Allora qui non il problema non è il tipo di mezzo con cui fai sport, ma la tua personale percezione del pericolo e il livello di dotazione di dispositivi di sicurezza (caschetto? meglio modulare con mentoniera smontabile! Ginocchiere... Gomitiere... ecc.) spesso troppo basso per il tipo di sentieri che andiamo ad affrontare.

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Allora qui non il problema non è il tipo di mezzo con cui fai sport, ma la tua personale percezione del pericolo e il livello di dotazione di dispositivi di sicurezza.
Sì, come è già stato detto, però l'e-bike è un mezzo più potente di un paio di scarpe da trekking, può portare ben oltre i propri limiti.

• Like
Reactions: Rolly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.222
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sì, come è già stato detto, però l'e-bike è un mezzo più potente di un paio di scarpe da trekking, può portare ben oltre i propri limiti.
Anche una MTB full da 160 per uno che ha sempre fatto xc allora. Magari solo argini e forestali. Poi si prende una full e si crede Richi rude in discesa. Colpa della bici e del coglione che ci sta sopra?

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Anche una MTB full da 160 per uno che ha sempre fatto xc allora. Magari solo argini e forestali. Poi si prende una full e si crede Richi rude in discesa. Colpa della bici e del coglione che ci sta sopra?
Non è che si crede chissà chi in discesa ma se ha sempre fatto ciclabili a salire sale e senza nemmeno accorgersene poi il problema è scendere.
E per cadere e farsi male non serve scendere da una pista DH, anzi, spesso è più facile scivolare sulla ghiaia di un sentiero largo ma in forte pendenza che non in un single track tecnico ma con fondo in morbida terra battuta.
La salita ed il dislivello prima dell'avvento ebike facevano da filtro naturale.

• Like
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Allora...ok tutto giusto,ognuno le sue percezioni/opinioni...vi dico la mia...ê colpa dei social,ma davvero nn per ridere,adesso va di moda il"wild" far vedere chi ha piu coraggio..chi osa chi vuol far vedere di avere lo spirito avventuroso,senza i social c erano lo stesso,ma la personalita era quella,ora l impiegato bibliotecario(nn me ne voglia)con due soldi puó farsi l everest...base jumpin o voli con la tuta alare(per estremizzare),una volta c erano i patrick de gayardon(povero) ma erano miti...persone fantastiche e anche lui.....ora con ste cazzo di gó pro ne tiran su uno la settimana dai passi in trentino che si schianta...la spettacolarizzazione dell ego,ma in maniera nn esagerata va anche bene,chi di noi che fa roba fisica nn ê un pó egocentrico?anche io metto le foto delle girate e di quella faccia di culo di @yura...ma c ê da porsi l umiltá di capire cosa si rischia x un video o una foto...adesso qualsiasi cosa estrema ê moda...io detesto sto periodo,un leader,una persona che ha l Avventura nel sangue lo fa nn x avere follower o spolliciate,ma x il suo spirito,adesso invece la spettacolarizzazione degli eventi ë la base x qlsiasi cosa...sbagliato il mio pensiero?,ma si ci stá anche,mica sono infallibile,ma dopo anni di minchiate mi sono accorto che ci sono un sacco di persone che pur di mettersi in vista,rischiano quello che nn sarebbe da rischiare,x preparazione,per egocentrismo ma sopratutto x apparire...purtroppo.io cerco di usare la filosofia dell essere piu dell apparire...giusto?sbagliato? ...a voi la palla.Cristian

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello