hawkeye
Ebiker potentibus
A cosa serve l'Ebike?
a divertisi........
poi se ci sono maleducati, inesperti, imbranati........beh questo è il Mondo ... in tutte le categorie.....
my due cents.......
Ho capito il senso di quello che hai scritto e sono pienamente d'accorto con te, me la permetti giusto una precisazione?A cosa serve l'Ebike?
a divertisi........
poi se ci sono maleducati, inesperti, imbranati........beh questo è il Mondo ... in tutte le categorie.....
my due cents.......
concordo pienamente...Ho capito il senso di quello che hai scritto e sono pienamente d'accorto con te, me la permetti giusto una precisazione?
Essere inesperto o imbranato non dovrebbe essere mai un problema per nessuno.
La polemica era sorta rispetto a chi è inesperto o imbranato e strafà rispetto alle sue capacità fino a creare situazioni di pericolo per se e per gli altri.
La differenza può sembrare sottile ma è sostanziale, e come hai giustamente evidenziato non è certo legata solo al mondo e-bike ma è proprio il mondo che è così.
La polemica era sorta rispetto a chi è inesperto o imbranato …
Che minchiata galattica.BrakkyIl problema principale è che chi usa l’e-bike è inesperto ed imbranato a prescindere…. Anche se ha anni luci di esperienza con la mtb normale e ha pure partecipato a competizioni ecc….
Bravo zio..."Non si abbandona mai la battaglia".BrakkyPersonalmente non ho mai trovato qualcuno che va oltre i propri limiti. Anzi, non ho e non trovo praticamente mai nessuno dove vado, quindi secondo la mia esperienza, per me il problema non si pone. Vedo invece con piacere ad altitudini moderate, "vecchietti” che come me si dilettano a pedalare dove non avrebbero mai immaginato di poter andare.....facendo attività fisica e divertendosi come bambini.
Pota...dura da intravedere.BrakkyIronia - Wikipedia
it.wikipedia.org
D’accordo con te ma purtroppo qua da noi molti la pensano cosìChe minchiata galattica.Brakky
Purtroppo a me sì, 2 volte. Uno l'ho raccattato, insieme ad altri, cappottato in un torrente di scarico che tagliava il sentiero. Un compagno a denti stretti mi disse che il malcapitato si era fatto tutta la salita in eco vantandosi della poca batteria consumata, solo che poi era talmente bollito da non reggersi al manubrio. Il secondo invece fu un mio ex collega che mi mandò la foto direttamente dall'ospedale col muso fracassato. Un tipo tranquillo, dopo essere usciti insieme un paio di volte si montò un po' la testa... e quasi se la smonta. In troppi si sopravvalutano e il numero crescente di interventi dei vari soccorsi lo dimostra.Personalmente non ho mai trovato qualcuno che va oltre i propri limiti. Anzi, non ho e non trovo praticamente mai nessuno dove vado, quindi secondo la mia esperienza, per me il problema non si pone. Vedo invece con piacere ad altitudini moderate, "vecchietti” che come me si dilettano a pedalare dove non avrebbero mai immaginato di poter andare.....facendo attività fisica e divertendosi come bambini.
Purtroppo a me sì, 2 volte. Uno l'ho raccattato, insieme ad altri, cappottato in un torrente di scarico che tagliava il sentiero. Un compagno a denti stretti mi disse che il malcapitato si era fatto tutta la salita in eco vantandosi della poca batteria consumata, solo che poi era talmente bollito da non reggersi al manubrio. Il secondo invece fu un mio ex collega che mi mandò la foto direttamente dall'ospedale col muso fracassato. Un tipo tranquillo, dopo essere usciti insieme un paio di volte si montò un po' la testa... e quasi se la smonta. In troppi si sopravvalutano e il numero crescente di interventi dei vari soccorsi lo dimostra.
A me piace andare allegro ma solo dove conosco bene lo spot. In posti nuovi ma anche in posti conosciuti dove non giro da 2-3 settimane sto più che attento a tornare a casa tutto intero.
Sì, come è già stato detto, però l'e-bike è un mezzo più potente di un paio di scarpe da trekking, può portare ben oltre i propri limiti.Allora qui non il problema non è il tipo di mezzo con cui fai sport, ma la tua personale percezione del pericolo e il livello di dotazione di dispositivi di sicurezza.
Anche una MTB full da 160 per uno che ha sempre fatto xc allora. Magari solo argini e forestali. Poi si prende una full e si crede Richi rude in discesa. Colpa della bici e del coglione che ci sta sopra?Sì, come è già stato detto, però l'e-bike è un mezzo più potente di un paio di scarpe da trekking, può portare ben oltre i propri limiti.
Non è che si crede chissà chi in discesa ma se ha sempre fatto ciclabili a salire sale e senza nemmeno accorgersene poi il problema è scendere.Anche una MTB full da 160 per uno che ha sempre fatto xc allora. Magari solo argini e forestali. Poi si prende una full e si crede Richi rude in discesa. Colpa della bici e del coglione che ci sta sopra?
stai troppo a nord...Pota...dura da intravedere.Brakky
Nebbia...zanzare..caldo umido...freddo umido ...cosa volere di piustai troppo a nord...
![]()
![]()
![]()
![]()