Ciao! è il mio primo post e vorrei chiedere un consiglio perchè sto valutando l'acquisto di una ebike da affiancare alla muscolare (Specialized Chisel). Ho 43 anni, vado in mtb da circa 23 ma negli ultimi anni ho mollato a causa della famiglia e dei tempi sempre stretti. Per questo ho pensato che una ebike potrebbe aiutarmi a fare qualcosa di divertente anche se il tempo a disposizione non è sempre molto. Qualche sera fa un amico mi ha fatto fare una pedalata su una fantic xmf 1.7 2024 che ha appena preso. Mi è piaciuta, anche se sarei orientato su qualcosa più da trail/all mountain. Non userei in maniera eccessiva l'assistenza, mi piace anche sudare la salita e i tracciati che faccio non sono troppo impegnativi. Tecnicamente me la cavo ma non cerco mai gli eccessi (devo tornare a casa intero
. Ho una talgia L e peso circa 70 kg.
Per adesso ho visto qualcosa di interessante in queste:
- raymon trailray 120 ultra (2900 euro su ridewill) RAYMON TRAILRAY 120 ULTRA
- Raymon fullray 150 10.0 2023(su ebikepassion 3000 euro pagando in 60 rate da 50 euro/mese) RAYMON FULLRAY 150 10.0
- Fantic xtf 1.5 race 2025 (su ebikepassion 3129 euro pagando in 60 rate da 55 euro/mese) ma non so se fidarmi del motore brose, anche se dal sito sembra avere lo yamaha pw-x3 FANTIC XTF 1.5 RACE
- Fantic integra xtf 1.5 carbon 2025 (su ebikepassion 3500 euro in 60 rate da 60 euro circa). Anche qui motore brose, ma sul sito fantic sembra avere yamaha pw-x3 FANTIC XTF 1.5 CARBON
Ce ne sono sicuramente altre che mi intrigano, ma intanto partiamo da queste. Su Fantic leggo molte cose che mi fanno titubare un pò.... oltre che sul motore brose, dove anche le nuove cinghie rinforzate sembrano soffrire in qualche caso. Insomma, non vorrei tentare la sorte, ma vorrei provare ad andare dove ci sono un pò di certezze... grazie in anticipo per i consigli!
Ah, non ho fretta, tanto che sto valutando di aspettare il black friday per vedere se esce qualche offertona.
Per adesso ho visto qualcosa di interessante in queste:
- raymon trailray 120 ultra (2900 euro su ridewill) RAYMON TRAILRAY 120 ULTRA
- Raymon fullray 150 10.0 2023(su ebikepassion 3000 euro pagando in 60 rate da 50 euro/mese) RAYMON FULLRAY 150 10.0
- Fantic xtf 1.5 race 2025 (su ebikepassion 3129 euro pagando in 60 rate da 55 euro/mese) ma non so se fidarmi del motore brose, anche se dal sito sembra avere lo yamaha pw-x3 FANTIC XTF 1.5 RACE
- Fantic integra xtf 1.5 carbon 2025 (su ebikepassion 3500 euro in 60 rate da 60 euro circa). Anche qui motore brose, ma sul sito fantic sembra avere yamaha pw-x3 FANTIC XTF 1.5 CARBON
Ce ne sono sicuramente altre che mi intrigano, ma intanto partiamo da queste. Su Fantic leggo molte cose che mi fanno titubare un pò.... oltre che sul motore brose, dove anche le nuove cinghie rinforzate sembrano soffrire in qualche caso. Insomma, non vorrei tentare la sorte, ma vorrei provare ad andare dove ci sono un pò di certezze... grazie in anticipo per i consigli!
Ah, non ho fretta, tanto che sto valutando di aspettare il black friday per vedere se esce qualche offertona.