Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non ti dice nemmeno come devo rilevarli se è per quello. Che ne sai se lo strumento della bici che determina i 25 km è corretto? Magari indica 26 ma sei a 25 effettivi
Per le auto, ma penso che possa essere esteso a qualunque mezzo, il tachimetro non può mai indicare una velocità inferiore a quella reale; questa "regola" consente ai produttori di evitare contestazioni in caso di multe per eccesso di velocità, il guidatore legge semmai una velocità superiore a quella reale e quindi se supera i limiti non può giustificarsi dicendo che lo strumento indicava una velocità inferiore.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Per le auto, ma penso che possa essere esteso a qualunque mezzo, il tachimetro non può mai indicare una velocità inferiore a quella reale; questa "regola" consente ai produttori di evitare contestazioni in caso di multe per eccesso di velocità, il guidatore legge semmai una velocità superiore a quella reale e quindi se supera i limiti non può giustificarsi dicendo che lo strumento indicava una velocità inferiore.
Sulle multe io ho visto sempre tolto una percentuale di velocità rilevata per le tolleranze appunto

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.222
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Che è quello che ho scritto io no?

• Like
Reactions: ZerOCooL

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Che è quello che ho scritto io no?
Si, magari indica 26 o 27 ma possono essere 25 reali.
p.s. per il Bosch cambiare (entro un range massimo limitato) la circonferenza ruota serve a calibrare la velocità visualizzata, ma non influisce sulla velocità a cui cessa l'assistenza, che è fissata dalla fabbrica per ciascun modello specifico di bicicletta.

CatSimon

Ebiker novello
7 Settembre 2023
12
2
3
57
firenze
Visita Sito
Bici
Specialized SL4 BDC
Ciao a tutti io sono nuovo di Turbo Levo , ho appena preso una Gen3 Comp allloy , una domanda ,sto uscendo con questo settaggio , ,come da allegato, la potenza motore ok ma chiedevo cosa si intende per facilità e gli altri parametri sotto , grazie ! Poi, con BLEvo si può consumare meno batteria ?

Allegati

• Screenshot_20251001-123010.Specialized.png
    Screenshot_20251001-123010.Specialized.png
    138,3 KB · Visite: 30

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ciao a tutti io sono nuovo di Turbo Levo , ho appena preso una Gen3 Comp allloy , una domanda ,sto uscendo con questo settaggio , ,come da allegato, la potenza motore ok ma chiedevo cosa si intende per facilità e gli altri parametri sotto , grazie ! Poi, con BLEvo si può consumare meno batteria ?
Domanda per il nostro @bracchetto scout

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Secondo me devi provare a spostare le assistenze secondo le tue preferenze è proprio questo il bello di questi sistemi perchè puoi cucirteli addosso.
Io con la gen 3 avevo settato eco 20/20, trial 50/50 e turbo 100/100 però spesso poi andavo di microtune ossia quella funzioen che ti permette di viaggiare da 10/10 a 100/100 con step di dieci per volta.

• Like
Reactions: CatSimon

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Onestamente non mi sembra un gran settaggio. Hai 3 livelli di potenza max motore ma hai sempre lo stesso livello di assistenza (cioè quanto il motore ti aiuta). In pratica o hai una gran gamba o sulle salite ripide farai una fatica bestia.
Personalmente ho sempre odiato il limite sulla potenza massima, lo trovo una grande cavolata. Se sono ad esempio in ECO e mi trovo improvvisamente davanti una rampa, se spingo come uno forsennato sui pedali voglio che anche il motore mi aiuti.
Quindi la mia è impostata ECO 15/100, TRAIL 30/100 e TURBO 60/100. Dove il primo numero indica (in % rispetto al massimo) l'assistenza che mi dà il motore e il secondo (sempre in %) la potenza massima.
Poi io uso BLEVO e mi regolo di fino l'assistenza a passi di +/-5% , però la mia è una Gen2 quindi ancora con la mastermind più vecchia.

• Like

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No, perché se usi assistenze basse alla potenza massima ci arriverà solo quando spingi di bestia sui pedali (in altre parole quando hai bisogno di potenza).
I consumi dipendono principalmente dal livello di assistenza e, ovviamente, ancora di più dalla pendenza del percorso e dal peso del biker

• Like

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao,allora la gen 3 alloy nn aveva il microtune,xció con blevo ê come se lo avessi e con quello ti succhia molto meno potendo centellinare,vengo da 3 specy senza microtune e dicevo avrndo salvato 5 assistenze che nn poteva servire a un [email protected] ,col bottone come ti ha detto il socio sopra vai di decimale x volta e questo ti fa consumare molto meno,nn ci credevo ma con la kenevo con sto sistema consumo meno della levo di prima,anche io ho impostato
20/100
40/100
100/100
Ma lo uso x le sparate,ti escono le manche di supercross,ma il consumo ê parecchio,girate lunghe invece con blevo te la cuci come vuoi.Brakky
@Giocody patacca :D :kissing_heart:

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
689
525
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
Una curiosità.... un paio di settimane fa, prima di riappendere la bici al chiodo gli ho dato una lavata. Per farla sgocciolare prima ho provato ad alzarla e lasciarla cadere facendola rimbalzare un pochino. Ogni volta che la tiravo su e lasciavo si accendeva. è normale?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Una curiosità.... un paio di settimane fa, prima di riappendere la bici al chiodo gli ho dato una lavata. Per farla sgocciolare prima ho provato ad alzarla e lasciarla cadere facendola rimbalzare un pochino. Ogni volta che la tiravo su e lasciavo si accendeva. è normale?
Certo devi lanciarla da almeno un muro di trè mt x farla asciugare...comefarai a nn saperlo o_O o_O sappilo.Brakky

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Direi di no... potrebbe essere un pò di acqua che fa fare qualche falso contatto?

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
689
525
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
Certo devi lanciarla da almeno un muro di trè mt x farla asciugare...comefarai a nn saperlo o_O o_O sappilo.Brakky
è una cosa che vorrei fare da molto. ma sono pigro e portarla così in alto non mi viene minimamente voglia...
Direi di no... potrebbe essere un pò di acqua che fa fare qualche falso contatto?
potrebbe essere, tempo fa durante un giro il walk non funzionava più per poi tornare a funzionare, potrebbe si avere qualche filo messo male

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Macche wuel pistola li fá saltare la bici sulla ruota posteriore x svuotarla..x farla rimettere in piano la fâ scendereveloce e cosi si accenderâ sempre...dimmi se sbaglio piciu skaas.Brakky

• Like
Reactions: Mauron

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
689
525
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
Macche wuel pistola li fá saltare la bici sulla ruota posteriore x svuotarla..x farla rimettere in piano la fâ scendereveloce e cosi si accenderâ sempre...dimmi se sbaglio piciu skaas.Brakky
In realtà non la mettevo in verticale. la tiravo su in modo orizzontale per poi cadere con entrambe le ruote allo stesso tempo. Poi mica la alzavo sopra la testa, ma poco meno per arrivare ad avere le braccia in orizzontale

Classifica giornaliera dislivello