Non sono esperto ma mi sembra che gli ultimi pignoni son mangiati e non poco. Puoi verificare meglio tu che li hai sottocchio ma mi sembra che abbiano il dente (nella parte anteriore dove fa forza la catena) molto limato.
Comunque se la catena "sgrana", cioè salta da un dente all'altro credo che il verdetto sia quello.
A questo punto conviene quasi rimettere quella vecchia (se funziona) e finirli entrambi (catena+pignoni) a meno che la corona sia in ottimo stato (dubito a 'sto punto...).
Aspetta comunque il parere di qualcun altro, magari mi sto sbagliando.
E fai più salite che i pignoni grandi sono praticamente nuovi[emoji2]
Io scalo le montagne, ma forse son scannati perché vado sempre al 100%.
Ma non fanno dei pignoni rinforzati per ebike?
Si vede qualcosa? Cmq la catena vecchia é piu lunga circa 3cm rispetto la nuova
Beh...se è piu lunga la catena la gabbia non te la tiene in tensione...e al minimo buco ti fa saltare la catena su altri rapporti ...
Quella che sgrana é quella nuova che é piu corta non piu lunga3 cm è tantissimo, non è che ha una maglia in più? E quindi sgrana anche perché è lunga? Devi mettere fianco a fianco vecchia e nuova mantenendo le maglie alla pari
Ma fai salita (andando sempre al 100%) usando questi rapporti qui?
![]()
Secondo me se fai i 40/45 km/h in piano con una full con le 27,5 + (e assistenza off a 25 km/h) hai sbagliato lavoro, dovevi fare il ciclista professionista.Per raggiungere i sentieri faccio asfalto in salita moderata, e sul piano mi sparo 40 45 kmh di velocità e sarà li che li ho mangiati.
Mo se cambio i pignoni che modello mi consigliate? Ho letto degli sram ex specifici per ebike ma costano un botto, val la pena?
Secondo me se fai i 40/45 km/h in piano con una full con le 27,5 + (e assistenza off a 25 km/h) hai sbagliato lavoro, dovevi fare il ciclista professionista.
Dalle mie parti si dice:" scürta l'anguila che a smorzi la lanterna" (a chi vuole gliela spiego)![]()
Per raggiungere i sentieri faccio asfalto in salita moderata, e sul piano mi sparo 40 45 kmh di velocità ...
O sei Superman o hai sblocco
Cazzo che culo che hai ... i Fuseaux blu li ho sempre cercati ma non mi è mai riuscito di trovarli della mia misura.La piu probabile delle due.
Cmq, a sto punto io mi piglio il kit completo ex1.
Cazzo che culo che hai ... i Fuseaux blu li ho sempre cercati ma non è mai riuscito di trovarli della mia misura.
Comunque ricordiamo che Lapierre gira su asfalto privato