che bici?Vi saprò dire quanto peserà la mia, ma vorrei riuscire a stare attorno ai 21.5. Batteria 625.
che bici?Vi saprò dire quanto peserà la mia, ma vorrei riuscire a stare attorno ai 21.5. Batteria 625.
ma non ti è arrivata ancora??Vi saprò dire quanto peserà la mia, ma vorrei riuscire a stare attorno ai 21.5. Batteria 625.
Partita dalla Spagna due giorni fa.ma non ti è arrivata ancora??
Su come ora si vuole interpretare il termine light è chiaro, io ti stavo però riportando com'è partita. Per l'ognuno il suo poi sono anche io d'accordo ... non mi trovo invece in sintonia su come si è virati al nuovo utilizzo del termine light.i modi del distinguo possono essere 2:
light nel peso
light nel motore/batteria
domenica nel mio giro ho incontrato vagonate di ebike. il 60% erano kittate da poterci fare l'ews a finale ligure solo sulla DH uomini.
poi però il giro o almeno il 50% di quel giro non ha niente da enduro. se non alcuni passaggi o pezzi. chiaro che con una ebike con 700 di batteria e 85 Nm ci fai anche gravel... tanto... sul pedalato il peso viene annientato dalla power unit...
però il senso di alcune bici diciamo light è quello di non aver o voler mezzi del genere. per x motivi ogni utente avrà i propri...
diciamo che ad esempio che per gente che viene dal mondo enduro moto, o che affianca una ebike alla moto da enduro per divertirsi comunque su due ruote, troverà una emtb da 25 kg leggera, tanto è abituata ad una enduro da 100 kg. quello a cui non è abituato di sciuro e al non avere del gas o cavalli sotto al sedere...
quindi una light per lui sarà quyasi inconcepibile...
come si dice sempre... ad ognuno il suo...
cioè?non mi trovo invece in sintonia su come si è virati al nuovo utilizzo del termine light.
Cito:
""" .... È proprio questa la differenza sostanziale della Moterra SL rispetto alle altre Ebike light, cioé l’avere un motore full power abbinato ad una batteria da 600Wh. Difficile infatti definirla “light”, per me va più a posizionarsi fra le due categorie, prendendo il meglio di entrambe.""
Infatti non è una e-bike light, che è sinonimo di batterie piccole e motore castrato. E' una full power punto e basta, che però pesa poco.
In teoria sarebbe una gran bella cosa, ma .... la grande platea di e-bikers, purtroppo, non sono allenati e leggeri come Marco! C'era bisogno di un attacco per extender perchè su percorsi di montagna, un e-biker normale con 600 Wh ci farà 1000 max 1200 mt di dislivello.... Che gli costava metterlo? O sono stupidi o sono arroganti.
Come al solito, Cannondeale ha sempre idee innovative, che però poi trovano risposta in una ristretta cerchia di appassionati (vedi la Lefty, il doppio ammo posteriore.....)
Sull attacco x l extender sono d'accordo, ma con batteria da 600 si fanno almeno 1500dsl,In teoria sarebbe una gran bella cosa, ma .... la grande platea di e-bikers, purtroppo, non sono allenati e leggeri come Marco! C'era bisogno di un attacco per extender perchè su percorsi di montagna, un e-biker normale con 600 Wh ci farà 1000 max 1200 mt di dislivello.... Che gli costava metterlo? O sono stupidi o sono arroganti.
Come al solito, Cannondeale ha sempre idee innovative, che però poi trovano risposta in una ristretta cerchia di appassionati (vedi la Lefty, il doppio ammo posteriore.....)
Concordo. E infatti il grosso delle emtb prodotte (quindi immagino vendute) hanno batterie grandi: 700 Specy (presto anche di più), 750 Bosch eccetera.Cito:
""" .... È proprio questa la differenza sostanziale della Moterra SL rispetto alle altre Ebike light, cioé l’avere un motore full power abbinato ad una batteria da 600Wh. Difficile infatti definirla “light”, per me va più a posizionarsi fra le due categorie, prendendo il meglio di entrambe.""
Infatti non è una e-bike light, che è sinonimo di batterie piccole e motore castrato. E' una full power punto e basta, che però pesa poco.
In teoria sarebbe una gran bella cosa, ma .... la grande platea di e-bikers, purtroppo, non sono allenati e leggeri come Marco! C'era bisogno di un attacco per extender perchè su percorsi di montagna, un e-biker normale con 600 Wh ci farà 1000 max 1200 mt di dislivello.... Che gli costava metterlo? O sono stupidi o sono arroganti.
Come al solito, Cannondeale ha sempre idee innovative, che però poi trovano risposta in una ristretta cerchia di appassionati (vedi la Lefty, il doppio ammo posteriore.....)
Io sono nella categoria "damigiane" come credo una buona fetta dei tuoi lettori. Grazie dei "complimenti..."Quelli a cui non bastano 600wh non fanno neanche più di 1200 metri di dislivello quando escono. Sono fuori forma come delle damigiane. Anche se salgono per 1200 metri, in discesa invocano pietà.
infatti ho parlato di "percorsi di montagna" ma se vuoi specifico meglio: sentieri stretti e sconnessi, spesso con tratti ripidi, dove devi per forza usare assistenze elevate.Sull attacco x l extender sono d'accordo, ma con batteria da 600 si fanno almeno 1500dsl,
Ne faccio io con 1300-1400 con la 500 e peso 90kg!
Certo non c'è da abusare delle assistenze, perché se uno è abituato a salire a 12-15kmh in turbo, allora gli andrà stretta perfino una 750!
Io sono nella categoria "damigiane" come credo una buona fetta dei tuoi lettori. Grazie dei complimenti...
Non ti sembra di manifestare troppa spocchia? Anche questi sono tuoi clienti.... il forum non si regge da solo.Quelli a cui non bastano 600wh non fanno neanche più di 1200 metri di dislivello quando escono. Sono fuori forma come delle damigiane. Anche se salgono per 1200 metri, in discesa invocano pietà.