Schwalbe Tacky chan

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Uso all'anteriore il 29x2.4 soft con carcassa super Trail. Molto molto veloce frena bene ma per essere un 2.4 è piuttosto strettino. Ti direi che è un copertone per chi ha esperienza nel senso che non dà quella sensazione di super grip del magic Mary o dell'Assegai... Ha meno feedback se così si può dire ma tiene comunque tantissimo ma devi fidarti. 99 su 100 se scendi da un assegai anteriore non ti troverai bene subito.
 

speggio

Ebiker normalus
30 Dicembre 2019
86
13
8
barberino di mugello
Visita Sito
Bici
la devo comprare
Uso all'anteriore il 29x2.4 soft con carcassa super Trail. Molto molto veloce frena bene ma per essere un 2.4 è piuttosto strettino. Ti direi che è un copertone per chi ha esperienza nel senso che non dà quella sensazione di super grip del magic Mary o dell'Assegai... Ha meno feedback se così si può dire ma tiene comunque tantissimo ma devi fidarti. 99 su 100 se scendi da un assegai anteriore non ti troverai bene subito.
Grazie,in effetti alterno al anteriore Assegai oppure Minion DHF da 2,6,per il posteriore penso che vada bene,ho visto che ci sono tre alternative,ero orientato al super downill,che dici forse troppo
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io sono anni che al posteriore non uso carcasse DH ( mai usate all'anteriore). Dipende molto da come guidi e dai terreni che frequenti abitualmente
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
906
696
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Uso all'anteriore il 29x2.4 soft con carcassa super Trail. Molto molto veloce frena bene ma per essere un 2.4 è piuttosto strettino. Ti direi che è un copertone per chi ha esperienza nel senso che non dà quella sensazione di super grip del magic Mary o dell'Assegai... Ha meno feedback se così si può dire ma tiene comunque tantissimo ma devi fidarti. 99 su 100 se scendi da un assegai anteriore non ti troverai bene subito.

ero proprio tentato di prenderlo appena mi finiva il mio Magic mary 2.6 (ST, Soft) spinto anche dal peso basso (1080gr vs 1220)... anche con l'ultra soft dici che sentirei la differenza di grip ?

Sul dietro (magari in SG e sempre ultra soft) come differenza di frenata e grip in salita rispetto a un MM (sempre 2.6) qualcuno ha esperienza?
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
894
789
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
no con l'hans dampf non c'entra nulla copertone per me che non ha nessunissimo pregio. Del MM eredita l'aggressività in frenata ( anche qualcosa in più) ma è meno prevedibile e più veloce. Se volete è un DHF più veloce e con più mordente in frenata... oppure un Onza Aquila veloce uguale ma con più frenata e precisione. Forse è la prima gomma che uso in 20 anni che non definirei adatta a tutti.
 
  • Like
Reactions: maramouse

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quindi dei tre modelli cosa consigliate,super trail,super gravity o super downhill
nessuno può darti un consiglio, dipende dai tuoi gusti

sono carcasse dalla resistenza inversamente proporzionale al peso
Io ad esempio utilizzo sempre le SG sia sulla MM che sulla BB, però nell'ultimo ordine mi sono confuso è mi è arrivata l'anteriore MM in Super Trail... non l'ho mai avuta e la proverò, ma in genere mi trovo bene come mix peso robustezza con la Supergravity
 
  • Like
Reactions: maramouse