Foto delle vostre bici elettriche

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Grazie anche a te !
I droni moderni hanno una funzione automatica che ti segue e che imposti dal radiocomando.
In pratica lo faccio alzare, lo punto verso di me e imposto il mio cornicino come "bersaglio".
Metto via il radiocomando parto e lui mi segue...quasi sempre.
A volte ti perde, a volte si incarta un pò, ma rispetto alle prime versioni queste ultime vanno davvero bene.

;)
Che figata di diavoleria :heart_eyes:
Ne voglio uno anch'io :grinning:
 
  • Haha
Reactions: yura

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Si e una volta ho proseguito sulla cresta sopra compiendo un anello e rientrando dopo essere passato da un rifugio del quale non ricordo il nome. Aveva una terrazza davanti e bandiere….
io a Pogallo non ci sono stato. Ho visto ieri il sentiero che parte dal tornante prima di arrivare in paese e l'imbocco e' bello pedalabile...secondo te e' pedalabile, magari con un po' di portage, fino a Pogallo o e' solo la prima parte bella poi diventa piu' da bici in spalla....
te lo chiedo perche scendendo da Cicogna, sull'ultimo tornante prima di attraversare il fiume ed entrare in galleria ho visto il sentiero che scende e passa sulla sponda opposta a Rovegro e porta a Cossogno, bello pulito ed in ordine.... li', potrebbe venire fuori un bel anello, magari con un po' di portage (in quel caso lo farei con la muscolare perche' 25 kg non me li metto in spalla) partendo da Trobaso, Santino, Rovegro, galleria e poi rientro da sentiero a Cossogno e Trobaso
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il sentiero che parte dal tornante sottostante il paese e che entra nel bosco è pedalabile per un tratto, poi si può anche proseguire ma costeggia un precipizio e non mi fiderei in sella. Dopo ci sono alcuni passaggi su ponticelli con scala abbastanza larghi ma la bici devi portarla. Poi prosegue nel bosco pedalabile ma con attenzione fino a Pogallo. Da lì puoi risalire dietro al paese abbandonato e salire in cresta. C'è un passaggio/valico tra le rocce molto suggestivo. Panorama sui laghi. Da lì si scende all'infinito su una serie di tornanti su mulattiera quasi carrabile ma spaccabraccia.
La parte a destra del torrente che hai descritto non la conosco ma ho capito dove intendi: c'è un ponticello su una gola da attraversare), anch'io sto cercando di realizzare un anello in mtb ma è piuttosto difficile in quelle zone.
 
  • Like
Reactions: orli68

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.483
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Orli hai risvegliato in me un ricordo poco piacevole.
o_O
Non ricordo esattamente che anno fosse, direi 2010, avevo una front in acciaio, telaio Columbus Focus...non ci capivo ancora un cazzio di bici (non che ora sia tanto diversa la situazione), quindi ero convinto che qualunque MTB andasse bene per qualunque percorso. All'epoca facevo più alpinismo e sci-alpinismo...
Mi invitano a fare un giro ed era proprio da quelle parti. Partiti da Trobaso siamo arrivati a Cicogna e proseguito fino a Pogallo.
In discesa mi si è letteralmente aperto in due il telaio: orizzontale e obliquo tranciati di netto su dei gradoni a picco sul fiume sottostante !
IMG_4486.JPG

IMG_4566.JPG

IMG_4578.JPG

Da li ho capito che forse per quel genere di percorsi era più adatta una bici diversa...:innocent:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Orli hai risvegliato in me un ricordo poco piacevole.
o_O
Non ricordo esattamente che anno fosse, direi 2010, avevo una front in acciaio, telaio Columbus Focus...non ci capivo ancora un cazzio di bici (non che ora sia tanto diversa la situazione), quindi ero convinto che qualunque MTB andasse bene per qualunque percorso. All'epoca facevo più alpinismo e sci-alpinismo...
Mi invitano a fare un giro ed era proprio da quelle parti. Partiti da Trobaso siamo arrivati a Cicogna e proseguito fino a Pogallo.
In discesa mi si è letteralmente aperto in due il telaio: orizzontale e obliquo tranciati di netto su dei gradoni a picco sul fiume sottostante !
Vedi l'allegato 63831

Vedi l'allegato 63832

Vedi l'allegato 63833

Da li ho capito che forse per quel genere di percorsi era più adatta una bici diversa...:innocent:
E poi rompete la minchia a mé x un piccolo carro o_O o_O o_O o_O .Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.440
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Grazie anche a te !
I droni moderni hanno una funzione automatica che ti segue e che imposti dal radiocomando.
In pratica lo faccio alzare, lo punto verso di me e imposto il mio cornicino come "bersaglio".
Metto via il radiocomando parto e lui mi segue...quasi sempre.
A volte ti perde, a volte si incarta un pò, ma rispetto alle prime versioni queste ultime vanno davvero bene.

;)
e con i boschi come se la cavano ora? avevo letto che alle primissime versioni piaceva un sacco farsi i nidi sugli alberi e andarlo a riprendere non era un gran divertimento :D
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.483
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
e con i boschi come se la cavano ora? avevo letto che alle primissime versioni piaceva un sacco farsi i nidi sugli alberi e andarlo a riprendere non era un gran divertimento :D
E con i boschi non vanno tanto d'accordo, in compenso potrebbe tronare utile il fatto di farli accoppiare, con quel che costano riuscire a fargli far le uova e poi allevare per bene i piccoli potrebbe diventare un gran bel business !!!

:blush:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.483
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
e con i boschi come se la cavano ora? avevo letto che alle primissime versioni piaceva un sacco farsi i nidi sugli alberi e andarlo a riprendere non era un gran divertimento :D
A parte gli scherzi, tanto per darti l' idea di come si sia evoluto il sistema Active Trak sul Dji Mini3 Pro se guardi questo video al minuto 3:08 vedrai che, in questo caso riesce ad evitare l' ostacolo.


Invece al minuto 2:59 mi perde...non so come ragiona, però rispetto al primo che ho avuto (e che giace morto sotto alla seraccata del Lyskamm) è proprio di un altro livello.

Anche in quest'altro video:


Al minuto 2:15 riesce a tenermi "agganciato" anche se non mi vede più...probabilmente gli hanno fatto una sorta di logica predittiva, che a volte funziona ed altre no.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.440
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si hai ragione si vede benissimo che recepisce gli ostacoli e devia la corsa, chissà se ci sarebbe riuscito con un trail più veloce e quindi raider più veloce da seguire. La distanza dal "target" la si può decidere con le ultime versioni che tu sappia?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.483
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
si hai ragione si vede benissimo che recepisce gli ostacoli e devia la corsa, chissà se ci sarebbe riuscito con un trail più veloce e quindi raider più veloce da seguire. La distanza dal "target" la si può decidere con le ultime versioni che tu sappia?
Eh quello non l' ho ancora ben capito. Ho provato a tenerlo più distante ma poi sto stronzo si avvicina e allontana come vuole lui...anche l' inseguimento laterale va un pò a muzzo...
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
399
421
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
A parte gli scherzi, tanto per darti l' idea di come si sia evoluto il sistema Active Trak sul Dji Mini3 Pro se guardi questo video al minuto 3:08 vedrai che, in questo caso riesce ad evitare l' ostacolo.


Invece al minuto 2:59 mi perde...non so come ragiona, però rispetto al primo che ho avuto (e che giace morto sotto alla seraccata del Lyskamm) è proprio di un altro livello.

Anche in quest'altro video:


Al minuto 2:15 riesce a tenermi "agganciato" anche se non mi vede più...probabilmente gli hanno fatto una sorta di logica predittiva, che a volte funziona ed altre no.
toglimi una curiosità, il controller lo lasci nello zaino