Piccole grandi imprese con le nostre e-road

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Dopo diverse uscite brevi, specialmente in e-mtb venduta negli ultimi giorni a causa dell'ennesimo attacco di pastore maremmano, ho approfittato di una pausa tra un'acquazzone e l'altro per mettere nelle gambe qualche km raggiungendo la riserva naturale di Posta Fibreno, lago ed ambiente veramente bello, con l'amico di sempre, purtroppo da oggi e per tutta la settimana è prevista un'altra ondata di maltempo per cui spero non passi troppo prima di risalire in sella e macinare qualche km.
Oggi primo piccolo inconveniente con la bici, ad un certo punto ha segnalato un errore al generico "sensore e-bike" e mi ha piantato nel mezzo di una salita, spento tutto riacceso e tutto sembra essere tornato alla normalità, nessun errore nel registro, speriamo bene.
Screenshot_2023-05-28-11-45-53-73_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
IMG-20230528-WA0011.jpg
IMG-20230528-WA0002.jpeg
IMG20230528081208.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Dopo diverse uscite brevi, specialmente in e-mtb venduta negli ultimi giorni a causa dell'ennesimo attacco di pastore maremmano, ho approfittato di una pausa tra un'acquazzone e l'altro per mettere nelle gambe qualche km raggiungendo la riserva naturale di Posta Fibreno, lago ed ambiente veramente bello, con l'amico di sempre, purtroppo da oggi e per tutta la settimana è prevista un'altra ondata di maltempo per cui spero non passi troppo prima di risalire in sella e macinare qualche km.
Oggi primo piccolo inconveniente con la bici, ad un certo punto ha segnalato un errore al generico "sensore e-bike" e mi ha piantato nel mezzo di una salita, spento tutto riacceso e tutto sembra essere tornato alla normalità, nessun errore nel registro, speriamo bene.
Vedi l'allegato 62261
Vedi l'allegato 62262
Vedi l'allegato 62263
Vedi l'allegato 62264
Gran cane di carattere il Maremmo-Abruzzese Ovviamente é molto territoriale ma ...o il lupo o il cane ...Bellissimi posti....tantissimi anni fa con un collega sindaco di un paesino avevamo investito in un gregge di pecore....per questo difendo il Maremmano Bei posti e molto bella la biga
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Gran cane di carattere il Maremmo-Abruzzese Ovviamente é molto territoriale ma ...o il lupo o il cane ...Bellissimi posti....tantissimi anni fa con un collega sindaco di un paesino avevamo investito in un gregge di pecore....per questo difendo il Maremmano Bei posti e molto bella la biga
Si il maremmano è una "bestiaccia" da guardia per il gregge, sono dell'idea che la colpa non sia del cane che giustamente fa il suo mestiere piuttosto è del padrone che lascia incustodito l'animale creando un possibile pericolo.
Grazie :blush:
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Si il maremmano è una "bestiaccia" da guardia per il gregge, sono dell'idea che la colpa non sia del cane che giustamente fa il suo mestiere piuttosto è del padrone che lascia incustodito l'animale creando un possibile pericolo.
Grazie :blush:
Concludo questo OT sottoscrivendo ,da ex appassionato cinofilo specializzato in molossoidi,integralmente.Troppi proprietari di cani non hanno alcuna cognizione di una corretta gestione /rapporto con l'animale.Nel 99% dei casi sono i soli responsabili dei comportamenti agressivi o molesti....Quando frequentavo il mondo della cinofilia ero un sostenitore della necessità di un patentino ,attestato....non si può lasciare la gestione di alcune razze a chicchessia...chiuso OT
La Tua zona é decisamente molto bella con percorsi,scorci e panorami di grande interesse
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Bellissimo il lago di Posta Fibreno, girato in kayak diverse volte, con acqua cristallina ed isole di vegetazione galleggianti, come quelle del lago Titicaca
Piccolo OT , l'ho frequentato molto anche per foto subacquee, le acque del lago offrono una visibilità straordinaria, per non parlare della particolarità "dell'isola galleggiante" descritta anche da Plinio Il Vecchio in uno dei trattati naturalistici del I secolo.
 
  • Like
Reactions: tostarello

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Concludo questo OT sottoscrivendo ,da ex appassionato cinofilo specializzato in molossoidi,integralmente.Troppi proprietari di cani non hanno alcuna cognizione di una corretta gestione /rapporto con l'animale.Nel 99% dei casi sono i soli responsabili dei comportamenti agressivi o molesti....Quando frequentavo il mondo della cinofilia ero un sostenitore della necessità di un patentino ,attestato....non si può lasciare la gestione di alcune razze a chicchessia...chiuso OT
La Tua zona é decisamente molto bella con percorsi,scorci e panorami di grande interesse
Concordo appieno la tua analisi sulla gestione dei cani in special modo alcune razze specifiche.
Grazie :blush: , ho la fortuna di essere tra il mare ed i monti, non sono cime molto alte ma interessanti, il mare in alcune zone al limite della balneabilità mentre in altre fantastiche come la riviera di Ulisse di cui spero presto di postare qualche foto.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Questo x20 continua a stupirmi per la "facilità" con cui si pedala, giro per me impegnativo che non ero mai riuscito a chiudere con x35, sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% e forse avrei potuto fare qualcosa di meglio ma il caldo e l'umidità di oggi, dovuta agli acquazzoni giornalieri, hanno reso l'aria irrespirabile. Due foto solo per statistica.
La meta di oggi è stata il paese di Affile piccolo paesino dove si produce un vino chiamato Cesanese di Affile che merita di essere gustato in concorrenza al Cesanese del Piglio sicuramente più noto, la differenza è nella esposizione dei vigneti ( scusate l'OT ).
Screenshot_2023-06-02-11-09-22-51_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
Screenshot_2023-06-02-11-09-05-55_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
 
Ultima modifica:

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
In fuga dal caos della riviera oggi giro impegnativo con due giovani amici muscolari di 120 km con 1821 m. di dislivello percorsi alla media di 23,2 km/h. Percorso: colle del Giovo, Pontinvrea, Dego Piana Crixia sconfinamento in Piemonte per salire al Santuario del Todocco, Valle Uzzone Cairo Montenotte con un temporale improvviso e violento che ci ha costretti ad uno stop, Cadibona e discesa su Savona. Allegate un paio di foto e le solite statistiche

IMG_20230604_112659.jpg IMG_20230604_112818.jpg IMG_20230604_112956.jpg IMG-20230604-WA0000.jpg Screenshot_2023-06-04-16-15-48-129_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg Screenshot_2023-06-04-16-16-08-537_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg Screenshot_2023-06-04-16-16-21-986_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
In fuga dal caos della riviera oggi giro impegnativo con due giovani amici muscolari di 120 km con 1821 m. di dislivello percorsi alla media di 23,2 km/h. Percorso: colle del Giovo, Pontinvrea, Dego Piana Crixia sconfinamento in Piemonte per salire al Santuario del Todocco, Valle Uzzone Cairo Montenotte con un temporale improvviso e violento che ci ha costretti ad uno stop, Cadibona e discesa su Savona. Allegate un paio di foto e le solite statistiche

Vedi l'allegato 62474 Vedi l'allegato 62475 Vedi l'allegato 62476 Vedi l'allegato 62477 Vedi l'allegato 62478 Vedi l'allegato 62479 Vedi l'allegato 62480
Congratulazioni @marmar ,sempre molto belli e articolati i Tuoi percorsi I 1.821 mt di dislivello + 120 km :sottratti i Tuoi watt, quanto hanno consumato della bat+ extender? Vedo dalle foto che sei < mostruosamente ingrassato >....:grinning::grinning::grinning:Con Tiziano stiamo programmando alcune uscite < extra-regionali> di cui due fra Piemonte e Val d'Aosta [ in predicato : Col du Nivolet -Colle Agnello o Lago di Malciaussia] e in Veneto [ Monte Grappa da Cismon ]....se non si verificano impedimenti credo che i periodi potrebbero essere Giugno x Grappa e seconda/ terza di Luglio x Piemonte....nel caso Ti faccio sapere [ nel caso dovresti portare la tenda x attenderci in cima...se ci dovessi arrivare o_Oo_Oo_O].Un caro saluto ps: La Liguria é solo posticipata al post rush estivo,voglio assolutamente venirci
 
  • Like
Reactions: marmar

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.148
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
In fuga dal caos della riviera oggi giro impegnativo con due giovani amici muscolari di 120 km con 1821 m. di dislivello percorsi alla media di 23,2 km/h. Percorso: colle del Giovo, Pontinvrea, Dego Piana Crixia sconfinamento in Piemonte per salire al Santuario del Todocco, Valle Uzzone Cairo Montenotte con un temporale improvviso e violento che ci ha costretti ad uno stop, Cadibona e discesa su Savona. Allegate un paio di foto e le solite statistiche

Vedi l'allegato 62474 Vedi l'allegato 62475 Vedi l'allegato 62476 Vedi l'allegato 62477 Vedi l'allegato 62478 Vedi l'allegato 62479 Vedi l'allegato 62480
Complimenti :blush: perché è davvero un giro di tutto rispetto, notavo nelle statistiche che hai un battito da fringuello :blush:
 
  • Like
Reactions: marmar

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Grazie per i complimenti. In effetti volevo verificare la "tenuta" visto che ho in programma per venerdì (o sabato in base alle condizioni meteo) la scalata del colle dell'agnello per festeggiare il mio 76.o compleanno, magari, se le gambe me lo consentono, scendere dal versante francese e ritornare su, vedremo. Oggi ho montato la batteria supplementare perché il giro su komoot mi dava poco più di 2000 metri), ma a consuntivo, probabilmente sarebbe stata sufficiente la sola principale, visto che ho consumato poco più del 50%. Solo un po' di attenzione in più. @blackvipergts se fai un giro in Piemonte fammelo sapere, magari riusciamo ad organizzarci. Comunque ti aspetto in Liguria
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie per i complimenti. In effetti volevo verificare la "tenuta" visto che ho in programma per venerdì (o sabato in base alle condizioni meteo) la scalata del colle dell'agnello per festeggiare il mio 76.o compleanno, magari, se le gambe me lo consentono, scendere dal versante francese e ritornare su, vedremo. Oggi ho montato la batteria supplementare perché il giro su komoot mi dava poco più di 2000 metri), ma a consuntivo, probabilmente sarebbe stata sufficiente la sola principale, visto che ho consumato poco più del 50%. Solo un po' di attenzione in più. @blackvipergts se fai un giro in Piemonte fammelo sapere, magari riusciamo ad organizzarci. Comunque ti aspetto in Liguria
Innanzitutto i miei migliori auguri per i Tuoi primi 7 & 6 anni....e anche per una bella giornata venerdì anche se credo dovrai mettere in conto una discreta variabilità [ per questa ragione ho programmato le potenziali uscite sopra i 2000 mt per Luglio]...Attendo la Tua recensione e dati della salita,da dove pensi di iniziare:Sampeyre,Casteldelfino o Piasco??
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Innanzitutto i miei migliori auguri per i Tuoi primi 7 & 6 anni....e anche per una bella giornata venerdì anche se credo dovrai mettere in conto una discreta variabilità [ per questa ragione ho programmato le potenziali uscite sopra i 2000 mt per Luglio]...Attendo la Tua recensione e dati della salita,da dove pensi di iniziare:Sampeyre,Casteldelfino o Piasco??
Probabilmente salirò domenica, visto, appunto, la variabilità del meteo. Penso che partirò da Casteldelfino, perché andrò via qualche giorno e li c'è un bel B&B che conosco.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Probabilmente salirò domenica, visto, appunto, la variabilità del meteo. Penso che partirò da Casteldelfino, perché andrò via qualche giorno e li c'è un bel B&B che conosco.
OttimoRinnovo quindi gli Auguri e buon soggiorno.Attendo il tuo report con interesse....Se riusciamo a combinare x il Piemonte Ti informo,in Liguria sarà verso Sett...
Saluti.paolo