Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Sicuramente anche tu hai una bella gamba per i dislivelli, chilometri e consumi evidenziati per cui riesci a stargli abbastanza a ruota confermando la mia sensazione che stare da soli farebbe differenza per vari aspetti nell'utilizzo di una elettrica; oggi uscendo con lui, su strappi 6/7%, quando aumenta la cadenza se ne va tranquillamente se sono senza assistenza ma abbiamo un tacito accordo per il quale in salita non ci si aspetta per non perdere il passo e comunque continueremo ad uscire insieme per amicizia e perché insieme, anche se a distanza, ci si fa forza, come giustamente sottolinei. Probabilmente nel breve tempo anche lui passerà al "lato oscuro della forza" in virtù di qualche acciacchetto che inizia a venire fuori.Sono nella tua stessa situazione. Il mio socio della domenica è super allenato con bici muscolare da 7,5 kg e freni rim. Fa nuoto, bici da corsa, corsa a piedi e crossfit. Per fortuna mia la domenica non è mai al top perché non fa mai un giorno di riposo dallo sport quindi riesco a tenere il suo passo. Sicuramente se uscissi da solo userei meno l assistenza e la velocità di ascesa in salita sarebbe più bassa. Però in compagnia si sente molto meno la fatica e si sta molto meglio quindi va bene così.
Per i giri che faccio io comunque questa batteria basta e avanza, il consumo è notevolmente ridotto rispetto all x35.
Oggi giro da 115 km con 1650 m di dislivello e 38% di batteria consumata.


























