Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Controlla se il cavo di alimentazione 220V è correttamente inserito nel trasformatore, a volte grandi problemi hanno soluzioni banali.
Buongiorno. Grazie Alfred! Ho cambiato anche il filo, preso da un altro congegno ma il risultato non cambia: non si accende nulla. Lunedì o quando sarà dovrò passare in bottega a farmene dare un altro. Che maroni!!!
Il fatto è che ce l'ho anche distante...in paese ho uno che vende Scott e poco più in là a una decina di km il rivenditore tiene orbea e focus...maledizione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno. Grazie Alfred! Ho cambiato anche il filo, preso da un altro congegno ma il risultato non cambia: non si accende nulla. Lunedì o quando sarà dovrò passare in bottega a farmene dare un altro. Che maroni!!!
Il fatto è che ce l'ho anche distante...in paese ho uno che vende Scott e poco più in là a una decina di km il rivenditore tiene orbea e focus...maledizione.
Come non detto, scusa se ho dubitato per questa banalità ma non avendo
mai sentito di caricabatterie andati ho pensato che potesse essere questo.
 
  • Like
Reactions: maramouse

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Nell'ultima uscita il sistema della TL 2022 tendeva a staccare l'assistenza per una frazione di secondo. Un comportamento molto casuale che però si è intensificato rispetto alle primissime uscite. Tende a farlo a bassa velocità . Ho controllato il sensore di velocità e risulta pulito. Nella diagnostica nessuna segnalazione. Ho sentito il rivenditore che mi ha consigliato di pulire i contatti e di portare la bici per un aggiornamento. Lo farò la prossima settimana. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e nel caso come avete risolto. Per pulire i contatti elettrici che prodotto usate?
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Nell'ultima uscita il sistema della TL 2022 tendeva a staccare l'assistenza per una frazione di secondo. Un comportamento molto casuale che però si è intensificato rispetto alle primissime uscite. Tende a farlo a bassa velocità . Ho controllato il sensore di velocità e risulta pulito. Nella diagnostica nessuna segnalazione. Ho sentito il rivenditore che mi ha consigliato di pulire i contatti e di portare la bici per un aggiornamento. Lo farò la prossima settimana. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e nel caso come avete risolto. Per pulire i contatti elettrici che prodotto usate?
capitato anche a me un paio di mesi fa...2/3 volte ad uscita per 2 o 3 uscite....poi più nulla...prova a pulire i contatti con spray disossidante
 
  • Like
Reactions: balbo

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
probabilmente sono troppo "vecchio e insensibile", lo so e me ne scuso, ma mi sembra che ti stia facendo troppe paranoie per 2 gomme, il mercato offre tante possibilità, butcher ed eliminator sono buone gomme sia in misura 2.3 che 2.6, io le ho provate entrambe, le 2.3 rendono la bici un pelino più agile, ma poca roba, vuoi andare sul sicuro? prendi le 2.6 che già conosci e con cui ti sei trovato bene.
Nel mondo della mountain bike ed e-bike per la scelta delle gomme ci si divide in 2 grandi categorie, i "conservatori" quelli che si trovano bene con una gomma e la rimettono all'infinito e gli "irrequieti" come me, che cambiano e sperimentano in continuazione, a volte mi va benissimo, a volte meno, fortunatamente, gomme che vadano male e/o siano pericolose, non ce ne sono più in commercio e cmq se non piacciono, tempo qualche mese si consumano e non si comprano più.
Io ne aggiungerei una terza, quelli che vogliono essere sicuri di arrivare a fine giro senza forare e se ne sbattono se un copertone pesa 2/300gr in più :D
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Al posteriore?figa forse con la rise che la ruota sta x aria tutto il tempo :joy: :joy: .Brakky

Ma che li vai a stuzzicare che dopo due anni di delirio si sono finalmente ritirati nel loro recinto, vuoi trovarti ancora la più meglio dei due mondi nelle discussioni sulle manopole? Zitto! :)
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout