Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ci sono in 2.40 oh 2.60... io le ho messe da 2.6
Sulla dimensione va a gusti, è soggettiva la cosa...
Secondo me 2.60 è un buon compromesso tra grip è volume d aria
Ero curioso di capire cosa avrebbe detto Udeschini in merit sul lungo periodo, ma ormai a seconda dello sponsor per via della notorietà sono tutti delle bandiere.per fortuna c'è il forum! Grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: Marcolino84

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Pesi poco se usi quelle pressioni.
Prendi la misura 2.3.
Sul serio?? Vestito per pedalare sono 75 kg. Secondo te 2.3 potrebbe essere gestibile con una levo?? Direi che sono molto combattuto a tal proposito...Sto mettendo le mani avanti dato che appena finita l'estate in autunno se tengo questo passo devo per forza capire cosa montare. L'abbinata di default Speci mi aggrada molto come detto e non vorrei provare altri pneumatici per scoprire poi che non c'è molto feeling. Certo è che da 2.6 a 2.3...è un bel salto.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sul serio?? Vestito per pedalare sono 75 kg. Secondo te 2.3 potrebbe essere gestibile con una levo?? Direi che sono molto combattuto a tal proposito...Sto mettendo le mani avanti dato che appena finita l'estate in autunno se tengo questo passo devo per forza capire cosa montare. L'abbinata di default Speci mi aggrada molto come detto e non vorrei provare altri pneumatici per scoprire poi che non c'è molto feeling. Certo è che da 2.6 a 2.3...è un bel salto.
la 2022 esce con il 2.3 di serie.
se pesi 75 kg e giri a 1.2 o fai solo sterrate oppure la tua pompa è farlocca.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
la 2022 esce con il 2.3 di serie.
se pesi 75 kg e giri a 1.2 o fai solo sterrate oppure la tua pompa è farlocca.
Gonfio le gomme con un compressorino digitale, non credo sia errato. Sinceramente davo la colpa alla sezione essendo 2.6. Di primo montaggio mi sono trovato con le 2.6 ed è la carbon 2023 acquistata a fine Dicembre scorso. 1.2 davanti e 1.4 dietro. E' davvero tanto fuori dal mondo? Posso sapere con che pressione giri e quanto pesi? Tanto per avere un paragone? Grazie
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
probabilmente sono troppo "vecchio e insensibile", lo so e me ne scuso, ma mi sembra che ti stia facendo troppe paranoie per 2 gomme, il mercato offre tante possibilità, butcher ed eliminator sono buone gomme sia in misura 2.3 che 2.6, io le ho provate entrambe, le 2.3 rendono la bici un pelino più agile, ma poca roba, vuoi andare sul sicuro? prendi le 2.6 che già conosci e con cui ti sei trovato bene.
Nel mondo della mountain bike ed e-bike per la scelta delle gomme ci si divide in 2 grandi categorie, i "conservatori" quelli che si trovano bene con una gomma e la rimettono all'infinito e gli "irrequieti" come me, che cambiano e sperimentano in continuazione, a volte mi va benissimo, a volte meno, fortunatamente, gomme che vadano male e/o siano pericolose, non ce ne sono più in commercio e cmq se non piacciono, tempo qualche mese si consumano e non si comprano più.
 

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
probabilmente sono troppo "vecchio e insensibile", lo so e me ne scuso, ma mi sembra che ti stia facendo troppe paranoie per 2 gomme, il mercato offre tante possibilità, butcher ed eliminator sono buone gomme sia in misura 2.3 che 2.6, io le ho provate entrambe, le 2.3 rendono la bici un pelino più agile, ma poca roba, vuoi andare sul sicuro? prendi le 2.6 che già conosci e con cui ti sei trovato bene.
Nel mondo della mountain bike ed e-bike per la scelta delle gomme ci si divide in 2 grandi categorie, i "conservatori" quelli che si trovano bene con una gomma e la rimettono all'infinito e gli "irrequieti" come me, che cambiano e sperimentano in continuazione, a volte mi va benissimo, a volte meno, fortunatamente, gomme che vadano male e/o siano pericolose, non ce ne sono più in commercio e cmq se non piacciono, tempo qualche mese si consumano e non si comprano più.
Grande maramouse! Aprrovo! Quando si avvcinerrà il momento mi metterò davanti al pc a guardare cosa i vari siti offrono e farò le dovute scelte valutando domanda offerta e disponibilità. Per il resto grazie! Mi pacerebbe avere la bici perfetta pronta per ogni evenienza e un pò come davanti allo specchio un parere su come stai o "staresti se..." è sempre ben accetto specialmente da chi si è "NAVIGATO e insensibile"!!;)
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.043
812
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Scusami per curiosità: cosa monti ora?
Te lo dico, ma non vorrei che fosse, per te, una ulteriore fonte di dubbi ( lo dico in tono scherzoso ) sto usando le Continental kryptotal DH casing, una fr 29x2.4 supersoft anteriore e una re 27.5x2.4 soft posteriore, mi piacciono, le sto usando senza "salsicciotti" a pressioni piuttosto basse, 1.2-1.3 anteriore e 1.4-1.5 posteriore, sinora mi sono sembrate gomme polivalenti e facili da usare, ottimo grip.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Gonfio le gomme con un compressorino digitale, non credo sia errato. Sinceramente davo la colpa alla sezione essendo 2.6. Di primo montaggio mi sono trovato con le 2.6 ed è la carbon 2023 acquistata a fine Dicembre scorso. 1.2 davanti e 1.4 dietro. E' davvero tanto fuori dal mondo? Posso sapere con che pressione giri e quanto pesi? Tanto per avere un paragone? Grazie
uso 2.6 peso 90 kili in assetto da guerra e gonfio 1,4 davanti e 1,7 dietro. con manometro analogico ma certificato...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grande maramouse! Aprrovo! Quando si avvcinerrà il momento mi metterò davanti al pc a guardare cosa i vari siti offrono e farò le dovute scelte valutando domanda offerta e disponibilità. Per il resto grazie! Mi pacerebbe avere la bici perfetta pronta per ogni evenienza e un pò come davanti allo specchio un parere su come stai o "staresti se..." è sempre ben accetto specialmente da chi si è "NAVIGATO e insensibile"!!;)
se monti gomme dal kilo in su sei pronto a tutto.
come detto da @maramouse se stai sui marchi noti caschi sempre in piedi.
il resto sono solo "sensazioni" personali...
 
  • Like
Reactions: maramouse