Orbea Rise Official Thread

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
633
398
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Bè in effetti ci sta come ragionamento..
Punto 1: dopo nmila video di tester che lo dicevano sin dall'inizio (anche se poi non è così fiacca anche a 60nm) e mille milioni di post qui sul gruppo che dicevano la stessa cosa.. uno ha l'illuminazione divina dopo mesi che l'ha ordinata e vari post scritti..
Punto2: trovami una fullpower che ti monta ruote top di gamma! X le sospensioni.. diciamo che orbea è decisamente concorrenziale rispetto ad altri marchi (salvo quelli solo online)..
Punto3: il numero di snodi.. come se le full suspended in generale non richiedessero più manutenzione x via dei carri post.. che novità..
Punto 4: x arrivare al peso "sponsorizzato" di orbea l'utente stebrusca aveva speso ben più di 9000.. ma il discorso vale x tutte.. anche la fuel ex top da 16kg costa 15k.. con batteria 360.. ovviamente più batt più peso.. il telaio in carbonio peserà forse 8etti in più dell'alluminio ad esagerare.. il resto lo fa la componentistica più xc
Poi.. se hai ed avevi mille dubbi hai fatto più che bene.. ma denigrarla così.. mi sembra in pelo eccessivo..
Sicuramente è pieno di ebike belle.. quindi ci sta poter cambiare idea
 
Ultima modifica:

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
389
295
63
50
Marino
Visita Sito
Bè in effetti ci sta come ragionamento..
Punto 1: dopo nmila video di tester che lo dicevano sin dall'inizio (anche se poi non è così fiacca anche a 60nm) e mille milioni di post qui sul gruppo che dicevano la stessa cosa.. uno ha l'illuminazione divina dopo mesi che l'ha ordinata e vari post scritti..
Punto2: trovami una fullpower che ti monta ruote top di gamma? X le sospensioni.. diciamo che orbea è decisamente concorrenziale rispetto ad altri marchi..
Punto3: il numero di snodi.. come se le full suspended in generale non richiedessero più manutenzione x via dei carri post.. che novità..
Punto 4: x arrivare al peso "sponsorizzato" di orbea l'utente stebrusca aveva speso ben più di 9000.. ma il discorso vale x tutte.. anche la fuel ex top da 16kg costa 15k.. con batteria 360.. ovviamente più batt più peso.. il telaio in carbonio peserà forse 8etti in più dell'alluminio ad esagerare.. il resto lo fa la componentistica più xc
Poi.. se hai ed avevi mille dubbi hai fatto più che bene.. ma denigrarla così.. mi sembra in pelo eccessivo..
Sicuramente è pieno di ebike belle.. quindi ci sta poter cambiare idea
chapeau!!!!
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Io prima di acquistare ne provate parecchie ed ero anche indeciso propio perché i prezzi mi sembravano in generale decisamente alti , alla fine sono andato di "pancia" e o preso la Rise, anche perché trovata usata a ottimo prezzo
Detto questo, col senno di poi sono molto soddisfatto e ti posso dire che difficilmente troverai qualcosa di veramente meglio a parità di prezzo
A questo punto ti conviene aspettare gennaio 2024 e acquistare una 2023 ben scontata..
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Magari a gennaio arriverà quella che avevo ordinato a febbraio...anche se l'ho disdetta il negoziante ha deciso di farla arrivare in ogni caso ma è ancora in fase di elaborazione :scream::dizzy:
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
384
107
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Una m10 sta sui 19 kg…con batteria da 540 … se vuoi più leggero puoi andare sulla Specy levo sl 17.6 kg nuova 14000 euro e batteria da 320
 
  • Wow
Reactions: Tarzan

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.294
4.578
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Spero di cuore che il tuo post non sparisca da questo 3d ... l'ultimo che ho qui scritto è stato interpretato in malo modo da qualche fanboy che sentendosi toccato nell'intimo (il suo giocattolo) ha ben pensato di segnalarlo.

Per il tua acquisto sfumato, prendila con filosofia ... col prossimo modello sbaglierai ancora ma almeno non dovrai attendere l'eternità per riceverlo ^^
 
  • Like
Reactions: Tarzan

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.400
2.518
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
Come ti hanno già detto non è certo una novità ed è uno dei punti più criticati di TUTTE le light: del resto se si vuole star bassi con i pesi, visto che su tutto il resto c'è poco da fare, bisogna innanzitutto ridurre la batteria e di conseguenza la coppia di assistenza. Però questa cosa la si dibatte da almeno due anni dai...
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
Mah, io ho preso una M-Team 2022 montata fin troppo bene ad un prezzo veramente concorrenziale. Certo che se si vuole l'ultimo MY tocca aspettà e caccià tanti sordi
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
Il numero di snodi non c'entra una fava, ho una Rallon (stesso schema) da 4 anni e mai uno scricchiolio. Con il tuo ragionamento lo switch infinity di Yeti :)heart_eyes:) dovrebbe essere un' orchestra in movimento !
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )
Boh, siam sempre li, la mia M-Team 2022 con batteria da 360 sta più o meno a 18,5 con i pedali...
In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Bene, l' importante è essere convinti delle proprie scelte.
Ti auguro veramente di trovare qualche cosa che ti soddisfi pienamente !
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.356
3.037
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Hai fatto bene...