Orbea Rise Official Thread

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
377
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Quello che cambia è il peso delle due batterie la 360 contro la 540, un kg in più nel tubo obliquo equivale a un enorme differenza nella.guida , tutto il resto sono chiacchiere, la mia m20 con 360 del 2021 con diversi upgrade pesa 19.2 in ordine di marcia con gomme da 1.2 kg . Resta una e-bike estremamente maneggevole, con il range extender da 1.5 kg diventa una altro mezzo, molto più stabile ma meno maneggevole, con una 540 non penso si può definire con uguale maneggevolezza della mia con la 360, un kilo in più e una batte più lunga trasmette e si comporta in un modo molto diverso, la differenza sta che io posso decidere se montare il range extender o no. La 540 e il suo peso e ingombro maggiore te le devi portare dietro sempre
Non è un kg ma 800 grammi anzi rispetto al modello 22 sono 600 grammi
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.385
2.494
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
una foto della pesata delle tre battrie a confronto? io non l ho trovata, hanno cambiato il sistema di ancoraggio batteria, fissando le viti direttamente nella batteria, molto peso lo avranno tolto lì

La quantificazione del "molto" è evidentemente "molto" variabile... definire tanti 200 gr. su una E-bike mi sembrano un pò come i 10 gr. della vitina in titanio degli XCisti più incalliti...
Se mi dite che hanno cambiato la tipologia di celle ancora ancora...

;)
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.385
2.494
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
a me invece interessa sapere se il tintinnìo in discesa è diminuito....
@albertoalp : il tintinnio in discesa dell' EP8 c'è, ma sinceramente a voi da poi così tanto fastidio ?
Era uno degli argomenti che mi faceva propendere più per aspettare la 2023 rispetto allo scegliere il modello precedente. Io sarò vecchio e sordo, lo sento eh, ma dire che mi dia noia in mezzo a tutti i colpi e colpetti di una discesa "normale" passa proprio in secondo piano.
Forse però dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi, io sono cinghiale di mio in generale e quindi non mi da fastidio più di quel tanto.
 
  • Like
Reactions: ilguslo

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
@albertoalp : il tintinnio in discesa dell' EP8 c'è, ma sinceramente a voi da poi così tanto fastidio ?
Era uno degli argomenti che mi faceva propendere più per aspettare la 2023 rispetto allo scegliere il modello precedente. Io sarò vecchio e sordo, lo sento eh, ma dire che mi dia noia in mezzo a tutti i colpi e colpetti di una discesa "normale" passa proprio in secondo piano.
Forse però dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi, io sono cinghiale di mio in generale e quindi non mi da fastidio più di quel tanto.
A me non da fastidio..
Ma quel rumore non è stato risolto sul nuovo modello, a quanto ho letto.
Confermate?
 
  • Like
Reactions: yura

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
@albertoalp : il tintinnio in discesa dell' EP8 c'è, ma sinceramente a voi da poi così tanto fastidio ?
Era uno degli argomenti che mi faceva propendere più per aspettare la 2023 rispetto allo scegliere il modello precedente. Io sarò vecchio e sordo, lo sento eh, ma dire che mi dia noia in mezzo a tutti i colpi e colpetti di una discesa "normale" passa proprio in secondo piano.
Forse però dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi, io sono cinghiale di mio in generale e quindi non mi da fastidio più di quel tanto.
Mah io sono supersoddisfatto della Rise, anche se tintinna in discesa. Però avevo letto qualcosa in merito al suo silenziamento nella versione 2023, per cui.....
 
  • Like
Reactions: yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.385
2.494
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
A me non da fastidio..
Ma quel rumore non è stato risolto sul nuovo modello, a quanto ho letto.
Confermate?

Mah io sono supersoddisfatto della Rise, anche se tintinna in discesa. Però avevo letto qualcosa in merito al suo silenziamento nella versione 2023, per cui.....
Si avevo letto anch'io che nella versione EP801 della nuova il rumore era stato ridotto.
Era stato postato anche un video del Norvegese (non ricordo il nome del canale) che diceva ciò.
Bisognerebbe sentire chi già ce l' ha e la sta usando: @yogurt ?
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Oh cazzo, io ho sempre pensato che un dado avesse forma di cubo o parallelepipedo...ora salta fuori che è un cono ?
Ma come quello dei gelati ?
Devo riprendere in mano i libri, senza se e senza ma...

:grinning:
Qui siamo nel 3d della rise, dove tutto è possibile.
 
  • Haha
Reactions: yura and Pietro.68

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
@albertoalp : il tintinnio in discesa dell' EP8 c'è, ma sinceramente a voi da poi così tanto fastidio ?
Era uno degli argomenti che mi faceva propendere più per aspettare la 2023 rispetto allo scegliere il modello precedente. Io sarò vecchio e sordo, lo sento eh, ma dire che mi dia noia in mezzo a tutti i colpi e colpetti di una discesa "normale" passa proprio in secondo piano.
Forse però dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi, io sono cinghiale di mio in generale e quindi non mi da fastidio più di quel tanto.
Idem.. l'unico momento in cui lo sento è quando la tiro giù dalla macchina.. se non ci sono rumori attorno ovviamente ahahahaha
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Caspita, parlavo stamattina con mio fratello che voleva prendere una Rise....noi in famiglia abbiamo 5 marchi differenti ma tutti sti scricchiolii non li abbiamo mai avuti...tre e-bike con oltre 3000 km....per fortuna si è ricredut
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.385
2.494
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Caspita, parlavo stamattina con mio fratello che voleva prendere una Rise....noi in famiglia abbiamo 5 marchi differenti ma tutti sti scricchiolii non li abbiamo mai avuti...tre e-bike con oltre 3000 km....per fortuna si è ricredut
Mah per ora a me sulla carbon nessuno scricchiolio...se invece intendi dire il ratello che fa il motore beh, quello lo fa un pò su tutte le bici con Shimano.
 
  • Like
Reactions: ACE-65

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Caspita, parlavo stamattina con mio fratello che voleva prendere una Rise....noi in famiglia abbiamo 5 marchi differenti ma tutti sti scricchiolii non li abbiamo mai avuti...tre e-bike con oltre 3000 km....per fortuna si è ricredut
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce ... io non mi preoccuperei di quelle poche lamentele derivanti dalla non capacità di sistemare una stronzata e andrei tranquillamente di acquisto se il modello piace