Orbea Rise Official Thread

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ci riprovo!! oltre alle solite sterili polemiche qualcuno può aitarmi a risolvere questo problema sulla Rise?
Vorrie provare l'app Garmin peri tenere memoria le attività che mi sembra dalle schermate postate qui e li molto migliore di quella Shimano
-é possibile usare l'app GARMIN anche senza un dispositivo?
-In caso positivo si riesce a configurare tutto dallo smartphone?
-Bisogna per forza usare il pc?
-bisogna aver un cavo di connessione bici/pc (proprietario o no)?
Grazie!!
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
@drmale , come mandare in vacca anche il "nuovo" thread ufficiale.... :joy::joy::rolleyes::mask:
Sto infatti seriamente pensando se non sia il caso di invocare il fuoco purificatore di @tostarello e piallare un bel pò degli ultimi commenti...non era proprio necessario uscirsene anche qui con queste sparate. E lo dico anche io da possessore di Rise.
 
  • Like
Reactions: ACE-65

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
ci riprovo!! oltre alle solite sterili polemiche qualcuno può aitarmi a risolvere questo problema sulla Rise?
Vorrie provare l'app Garmin peri tenere memoria le attività che mi sembra dalle schermate postate qui e li molto migliore di quella Shimano
-é possibile usare l'app GARMIN anche senza un dispositivo?
-In caso positivo si riesce a configurare tutto dallo smartphone?
-Bisogna per forza usare il pc?
-bisogna aver un cavo di connessione bici/pc (proprietario o no)?
Grazie!!
Ciao, se per app Garmin intendi RS toolbox, no. Funziona solo installandola sui dispositivi Garmin supportati: https://apps.garmin.com/it-IT/apps/c46675b0-3c38-486b-89a8-743d0270ba34.

Per l'installazione puoi fare direttamente da sito web, la "scarichi" ma in realtà vuol dire che attivi l'app sul tuo account Garmin, indichi su quali dei dispositivi Garmin la vuoi installare, e la stessa si installerà alla prima sincronizzazione del dispositivo Garmin via internet.

Per il funzionamento con la bici, il Garmin si collega alla bici via protocollo BTLE (BlueTooth Low energy).
 
  • Like
Reactions: ACE-65 and cellomar

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Xché se setti la rise a 500wh non hai più una rise ma una rise modificata!!
Nulla di male, ma non è più una rise con le caratteristiche peculiari di questo progetto.
Se vuoi testare le potenzialità del progetto dovresti farlo come uscito da fabbrica non come modificato post vendita.
occhio che con la 360wh sbloccata forte la batteria in poco tempo, le nuove 540 ok, ma 360 non sbloccate senza extender perchè non tiene
 
  • Like
Reactions: danielsan

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
122
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Vorrei provarla sta "rise dei miracoli" però per ora stando ai numeri:
Domenica ho fatto dei tratti, abbastanza lunghetti, oltre 500 m. L'uno in cui io ho messo quasi 300w e la levo 450w. Voi che capite di assistenze con la rise castrata quanti ne dovevo mettere il più io?
Sui muri(sopra al 25%)cambia il modo di pedalare che diventa da muscolare tanta spinta poca carenza finché si regge.
A me di light manca di provare il nuovo Fazua le restanti le ho provate tutte e ho in box una BH , fino al 20% sono fantastiche dal 20 al 25 ci devi mettere tanto del tuo rispetto ad una full Power, sopra al 25 c'è da giocarsela e la minima perdita di aderenza ti fa fermare, inoltre se devi fare un tratto importante in salita costante non lo fai , questo a partita di allenamento / rider che sarei io
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
No dai...
Tu fai un test con 3 biker diversi di 3 bici diverse con 3 allestimenti diversi, non dici nulla (mi pare) di come sono gommate, e gli contesti che il suo non è scientifico?
Poi oh.... Ci sta che la tua bici ti piace e che tu ne sia stra soddisfatto.

Quanto lui riporta mostra l'evidenza, scontata, che il la SC è più performante dalle Rise. Non metto in dubbio. Ma come ripeto io non volevo essere scientifico, volevo solo parlare, a chi è condizionato dal mio stesso dubbio: la rise non sarà troppo spompa per stare con le ebike in un giro tra amici? - non in una gara. Non sarà troppo trail, per stare con bici ben più cazzute, e quindi poi soffrirà eccessivamente? Ecco il mio post vuole essere un contributo per le persone che avevano il mio stesso dubbio con una premessa. Devi avere la gamba. Certo può fare specie che uno che tre mesi fa era in sala operatoria a rischio vita oggi parli di aver gamba, e questo può indurre a pensare che la rise sostituisca la gambe. Non è così. La rise va pedalata e anche con impegno, però non scendi sderenato, scendi con una giusta fatica per uno con un allenamento di base dell'xc. Questo mi spinge a dire che per uno che passa all'ebike per sostituire l'enduro, perché magari i suoi amici hanno già fatto il passo, ma gode ancora mettendoci del suo, e se vuole un mezzo che più somiglia a una mtb, con la rise probabilmente non sbaglia e non deve farsi remore a prenderla. Aggiungo che dopo il giro di ieri, sono anche meno critico con il nervosismo del carro. Purtroppo non ricordo con esattezza quanto ho gonfiato il float x, né i click del ritorno, però ieri il carro non mi ha mai dato sensazioni negative e non sono arrivato a pacco (pochi salti e bassi).
Però se uno non ha più voglia di pedalare, ama solo scendere, e bruciare la salita più velocemente possibile, e poi scendere a cannone, credo che debba guardare altrove.
Io a oggi ho fatto circa 500 km, e per i miei gusti e le mie aspettative, sono più che soddisfatto. E' tutto oro? non so. Adesso vediamo l'affidabilità, perché un paio di dubbi già si affacciano. Il primo è la verniciatura del telaio, che mi sembra troppo fragile, sono già presenti alcuni danni, uno dei quali non riconducibile a sassi, e di difficile spiegazione. L'altro è il cigolio. La bici cigola. Non so se è la serie sterzo, la sella o il carro o i pedali. Ma non mi piace. Ho una Sc blur vpp, con 10000km, trattata come una trail, che non fa il minimo rumore. Non vorrei che il carro avesse già cominciato a cantare. Nei prossimi giorni smonto e riporterò dopo i pregi, anche i difetti.
PS. carissimo @Pietro.68, né il mio né il suo post sono scientifici. Nel suo manca un controllo accurato delle variabili. Un power metter avrebbe aiutato, ma non solo, il test andava ripetuto molte volte e magari con procedura dbcp, con tester diversi e non informati sul mezzo. Il suo test è più attendibile del mio, dipende da quale evidenza vuoi, se si parla di performance assoluta, sì è certamente più valido del mio e chi cerca quella, deve assolutamente prenderlo in considerazione. Chi invece voleva dipanare il dubbio di cui sopra, credo che possa avere degli spunti dal mio.
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Xché se setti la rise a 500wh non hai più una rise ma una rise modificata!!
Nulla di male, ma non è più una rise con le caratteristiche peculiari di questo progetto.
Se vuoi testare le potenzialità del progetto dovresti farlo come uscito da fabbrica non come modificato post vendita.
Allora che comparazione è? Sblocchi ma lasci le potenza diverse.. chiaro che ottieni tempi diversi..
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
@drmale , come mandare in vacca anche il "nuovo" thread ufficiale.... :joy::joy::rolleyes::mask:
Ma perché non si possono esprimere opinioni, non offensive. Mica dico di avere ragione. Chiedo ai moderatori @tostarello di censurarmi se ritengono il mio post possa essere una trollata o incitare reazioni negative.
Mi pare di aver espresso solo delle impressioni che io stesso a suo tempo avevo richiesto. Se avessi concluso con: la rise è l'unica ebike e le altre sono un porcata, capisco. Mi sembra il contrario. Non voglio avere ragione, né affermo verità, riporto una narrazione, personale, parziale e condizionata. Però se si ritiene che le opinioni debbano essere tacitate, e ho violato il regolamento, accetto le regole i chiedo scusa. Altrimenti credo che chi non condivide, come ha correttamente fatto @Freefra e @Pietro.68, esprima, anche con humor, il proprio dissenso, perché questo aiuta chi magari ha dubbi. Un po' di supercazzola ci sta bisogna essere un po' ciarlatani, siamo mica il servizio ufficiale di supporto Orbea. Siamo appassionati e basta.
 
Ultima modifica: