Mahle x20

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
93
53
18
60
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
peccato se la L è quella su subito , l'avrei presa al volo , ma mi serve un S non con x35 .....
L’X20 specialmente dopo il rodaggio scorre esattamente quanto una bici da corsa normale. Ieri ho fatto un giro con tanti amici di cui uno con Scott 10 eride nuova. Completamente fuori allenamento essendo molto leggero è riuscito a fare un bel giro con 1.100 di dislivello con un bel passo. In condizioni normali sarebbe morto dopo venti km… ahaha.
È ovviamente entusiasta dell’acquisto
 
  • Like
Reactions: Gianni62

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
L’X20 specialmente dopo il rodaggio scorre esattamente quanto una bici da corsa normale. Ieri ho fatto un giro con tanti amici di cui uno con Scott 10 eride nuova. Completamente fuori allenamento essendo molto leggero è riuscito a fare un bel giro con 1.100 di dislivello con un bel passo. In condizioni normali sarebbe morto dopo venti km… ahaha.
È ovviamente entusiasta dell’acquisto
Sono in ballo tra la 20 e la 10 ... la 20 è in pronta consegna ... la 10 forse la trova .. ci ballano 200 euro grazie allo sconto
 

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
18
8
3
63
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
Scusami gianni62 anche io sto vedendo in giro x una e Road avevo chiesto x la nuova orbea gain ma non sono ordinabili quanto te la metterebbero la Scott 10 scontata
Dal rivenditore di zona siccome anche a me serve una s mi hanno detto che di questa taglia si trova sono la 30 con Shimano 105 e il modello con il gruppo SRAM.Quello che non mi spiego ma forse perché vogliono finirsi le bici in magazzino non mettono in vendita i modelli 2023 io avevo visto che hanno fatto il modello con il cambio 105 elettronico.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Dal rivenditore di zona siccome anche a me serve una s mi hanno detto che di questa taglia si trova sono la 30 con Shimano 105 e il modello con il gruppo SRAM.Quello che non mi spiego ma forse perché vogliono finirsi le bici in magazzino non mettono in vendita i modelli 2023 io avevo visto che hanno fatto il modello con il cambio 105 elettronico.
Ovviamente stanno cercando di smaltire i modelli 2022 evitando quanto più possibile, anche se non ci stanno riuscendo molto, di "rimetterci denaro" ( leggere come "è finita la festa e dobbiamo rimettere i piedi in per terra") prima di mettere in giro i 2023 che subiranno lo stesso destino dei 2022 in quanto a prezzo di vendita.
Secondo me se la si quotazione per la 2022 è vantaggiosa la prenderei al volo per fare, se davvero necessario, un upgrade successivo, al massimo, se la differenza è poca, potresti vedere la 20 che monta lo Sram Etap che però in molti dicono non essere eccelso, considerazioni tutte da appurare ovviamente.
P.s. bellissimo posto Porto S. Elpidio :blush:
 

hugoalll

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
18
8
3
63
Porto sant 'elpidio
Visita Sito
Bici
Orbea gain
Sul fatto che P.S.E. sia un bel posto posso solo darti ragione sulla bici non so sono molto indeciso ero partito x la orbea gain ora non so che fare mi disturba un po' dover prendere una bici 2022 .Forse aspetterò fine anno x le nuove Scott o orbea
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.272
1.507
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao a tutti , avrei un dubbio e chiedo a voi che ne siete utilizzatori
Vorrei acquistare una e-road ... avrei possiblità con le Scott eride 20 quindi motore X20 , oppure un occasione sul nuovo Cannodale Evo Neo 1 top di gamma ma con motore X35 ambe due a 6500 € . Ho letto quasi tutte le discussioni , ma chiedo , chi di voi è passato dalle due tipologia di motore ha trovato differenze . Sono un po perplesso perchè avrei bisogno di un aiuto sulle salite lunghe oltr il 6 % , ma non ho problemi sul pianeggiante e leggere salite . Accetto consigli . Vi ringrazio.
Attualmente ho una Addicit RC30 del

Sto trattando .... ti farò sapere ( non dire gatto ....) , l'Orbea c'è ma per dicembre 2023 :(
Quindi hai completamente escluso la Cannondale Neo Evo 1? E' vero che monta il X35 che come ampiamente specificato ha una minore scorrevolezza della ruota libera in assenza di assistenza MA come potrà ben confermarti @marmar che lo sta utilizzando su una Orbea e prima ancora,come me, su una Wilier non é che non assista o che sia una ciofeca....dal mio punto di vista la NeoEvo1 alias SuperSix vanta uno dei migliori telai con un montaggio assolutamente top .Quindi se sei uno che ama pedalare sempre con l'ultima new entry la escluderei perché, anche se il prezzo proposto sconta già la datazione in quanto era quotata circa 8000€,subirà un ulteriore ribasso, ma se invece pensi di utilizzarla per i prossimi 5-6 anni almeno, io ci farei una seria riflessione magari ottenendo in fase conclusivo di un ulteriore sconto..
 

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
27
15
3
61
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Allora ... la NeoEvo1 alias SuperSix è nuova e non si scende sotto i 6500 ...
Due cose negative ,oltre non montare il motore X35 che per come la vedo è fondamentale , non mi piace il colore .... il montaggio è al TOP del TOP
La mia perplessità e di trovarmi in rettilineo con un peso da tirare ... con la mia attuale in piano 0-1 % i 40 in scia li tengo , e da solo pedalo tranquillo tra i 28 e i 35 , sempre in pianura e false pendenze o sali scendi
Comunque Cannodale per il momento non ha più in progetto una eroad

Ma dove le avete viste le nuove Sccott eride 2023 , ho cercato in rete ma nulla .. ?
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allora ... la NeoEvo1 alias SuperSix è nuova e non si scende sotto i 6500 ...
Due cose negative ,oltre non montare il motore X35 che per come la vedo è fondamentale , non mi piace il colore .... il montaggio è al TOP del TOP
La mia perplessità e di trovarmi in rettilineo con un peso da tirare ... con la mia attuale in piano 0-1 % i 40 in scia li tengo , e da solo pedalo tranquillo tra i 28 e i 35 , sempre in pianura e false pendenze o sali scendi
Comunque Cannodale per il momento non ha più in progetto una eroad

Ma dove le avete viste le nuove Sccott eride 2023 , ho cercato in rete ma nulla .. ?
Sul sito Scott sono già presenti, la 30 è sparita in quanto era l'unica con trasmissione meccanica, per il 2023 si parte dalla 20 con trasmissione elettronica e si sale compreso il modello con motore TQ.
Per il discorso trascinamento l'x35 è sicuramente penalizzante rispetto al x20.
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Ebbene sì, dopo tanti ragionamenti alla fine ci sono cascato. Anche io sono passato al lato oscuro del Mahle!
Ho permutato la mia Cannondale Supersix evo neo 1 con una Scott Addict eride 30.
In un primo momento ho provato a vendere da solo ma come già scritto dopo 1200 visualizzazioni nessuna proposta d acquisto e questo mi ha fatto riflettere sul fatto di possedere una bici che con il passare del tempo non avrebbe avuto alcun valore commerciale vista l uscita dell X20.
Il mio negoziante di fiducia, rivenditore di Cannondale e Scott non proprio felicemente ha accettato la permuta e ho preso l occasione al volo, vista anche la buona valutazione sulla mia top di gamma.
Sicuramente perdo le ruote ad alto profilo per delle ruote da 25 in alluminio ma su questo si può fare un futuro upgrade.
Per il resto ho smontato l intero gruppo Ultegra Di2 11V che avevo sulla Supersix e rimontato sulla Scott. Ho sostituito il manubrio della Scott in alluminio con un manubrio Flat in carbonio, non per questioni di peso o di rigidità ma solo perché esteticamente mi piace molto di più e per evitare di smontare e rimontare l ho messo su subito.
Ho sostituito le gomme Swalbe pro One della Scott con 2 Continental gran Prix 5000 tubeless che avevo sulla Cannondale
Peso: Cannondale 12,15 kg Scott Addict 11,45 con pedali.
Prima impressione alzando la bici senza averla pesata era comunque di avere una bici più leggera. La ruota posteriore gira ma non come una bdc, nella Cannondale faceva dai 3 ai 5 giri, la Scott fa 10 giri.
Oggi prima prova su strada.
Appena salito in sella la sensazione di comfort è la stessa della Cannondale, posizione comoda e non rigida.
Subito si nota la maggior scorrevolezza, la bici prende velocità più facilmente, sia in pianura che in discesa. Non scorre come una bdc ma è notevolmente migliorata.
Accendo il motore e il rumore è appena superiore all x35, ma proprio di poco, per nulla fastidioso.
La spinta è un pochino troppo per la mia andatura ma non sono riuscito ad impostare l assistenza quindi sono uscito con quelle di default.
La vera sorpresa è essere riuscito a fare una salita di circa 2/3 km al 5/6% senza usare l assistenza e rimanendo nel battito cardiaco che non posso sforare. Con x35 già al 2/3% accendevo l assistenza.
Come primo giro devo dire di essermi divertito e questo è l importante
Nella sezione piccole imprese inserisco dati del giro e qualche foto se riesco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sul sito Scott sono già presenti, la 30 è sparita in quanto era l'unica con trasmissione meccanica, per il 2023 si parte dalla 20 con trasmissione elettronica e si sale compreso il modello con motore TQ.
Per il discorso trascinamento l'x35 è sicuramente penalizzante rispetto al x20.

Vero che è penalizzante l’x35 ma anche pedalare ai 35/40 km/h con 3,5 kg circa di peso in più per motore e batteria non è uno scherzo soprattutto se lo si fa su percorsi che richiedono continui rilanci.
Ribadisco che se si sceglie una eroad si deve anche essere disposti ad accettare di abbandonare le prestazioni delle muscolari.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vero che è penalizzante l’x35 ma anche pedalare ai 35/40 km/h con 3,5 kg circa di peso in più per motore e batteria non è uno scherzo soprattutto se lo si fa su percorsi che richiedono continui rilanci.
Ribadisco che se si sceglie una eroad si deve anche essere disposti ad accettare di abbandonare le prestazioni delle muscolari.
Pienamente d'accordo ma su quello non mi sono espresso in quanto io sono una pippa comunque in pianura :joy: per cui potrebbe esserci qualcuno capace di tenerla tale andatura anche se come sottolinei tu è davvero tosta ..