News Nuova Orbea Rise 2023

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.495
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
In realta' l'ep801 rimane il solito peso ...e' l'Ep6 che e' 100gr in piu' e viene montato sulle alu ..
Dai 2.6 chili dell'Ep8 ...


... passi a 2.7 chili dell'EP801 ...

 
Ultima modifica:

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Poi se uno vuole utilizzare la E-bike come utilizzava la bici normale, va bene, ma non è uguale per tutti, altrimenti anche Orbea non avrebbe fatto la Wild. ;)

Primo intervento sensato che leggo! È esattamente così, chi prende la Rise la usa come utilizzava la muscolare, ed è esattamente il mio caso. Non ci interessa fare i sentieri al contrario, vogliamo fare giri in stile muscolare ma più lunghi e faticando un po’ meno. Le elettricone full continuano ad avere senso, ma per un altro tipo di utilizzo.

E quindi, per tornare in topic, questa Rise 2.0 è un’evoluzione secondo me azzeccata di un modello che, piaccia o non piaccia, ha inventato una nuova categoria di bici, per la quale ringrazio ancora Orbea!
 
  • Like
Reactions: Andre8 and D-Lock

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Primo intervento sensato che leggo! È esattamente così, chi prende la Rise la usa come utilizzava la muscolare, ed è esattamente il mio caso. Non ci interessa fare i sentieri al contrario, vogliamo fare giri in stile muscolare ma più lunghi e faticando un po’ meno. Le elettricone full continuano ad avere senso, ma per un altro tipo di utilizzo.

E quindi, per tornare in topic, questa Rise 2.0 è un’evoluzione secondo me azzeccata di un modello che, piaccia o non piaccia, ha inventato una nuova categoria di bici, per la quale ringrazio ancora Orbea!
Si Orbea ha inventato la categoria delle semi light con la H, le prime light le ha prodotte Lapierre e a seguire Specialized.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.485
4.654
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Primo intervento sensato che leggo! È esattamente così, chi prende la Rise la usa come utilizzava la muscolare, ed è esattamente il mio caso. Non ci interessa fare i sentieri al contrario, vogliamo fare giri in stile muscolare ma più lunghi e faticando un po’ meno. Le elettricone full continuano ad avere senso, ma per un altro tipo di utilizzo.

E quindi, per tornare in topic, questa Rise 2.0 è un’evoluzione secondo me azzeccata di un modello che, piaccia o non piaccia, ha inventato una nuova categoria di bici, per la quale ringrazio ancora Orbea!
Orbea ha dato una bici a quelli che vorrebbero essere ancora muscolari, ma siccome non lo sono più (e non importa il motivo per cui non lo sono più) con questa bici possono fare le stesse cose o poco più.
Con una full invece se vuoi fai le stesse cose che fai con la rise, ma se ti gira e hai voglia puoi fare anche molto di più di quello che fai con la rise.
Io se devo spendere 6 o 7 mila euro voglio tutto il pacchetto. Non solo metà ...
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
617
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Orbea ha dato una bici a quelli che vorrebbero essere ancora muscolari, ma siccome non lo sono più (e non importa il motivo per cui non lo sono più) con questa bici possono fare le stesse cose o poco più.
Con una full invece se vuoi fai le stesse cose che fai con la rise, ma se ti gira e hai voglia puoi fare anche molto di più di quello che fai con la rise.
Io se devo spendere 6 o 7 mila euro voglio tutto il pacchetto. Non solo metà ...
Col trattore full power puoi anche andare da Trento a Roma se vuoi, se usi un bdc ci vai meglio però, e in meno tempo..
Quindi la tua osservazione è sbagliata.. La full power non fa tutto meglio di una light, alcune cose le fa meglio, altre peggio..
 

Frankie_r

Ebiker ex novello
1 Giugno 2021
46
13
8
37
Pesaro
Visita Sito
Bici
MTB
Orbea ha dato una bici a quelli che vorrebbero essere ancora muscolari, ma siccome non lo sono più (e non importa il motivo per cui non lo sono più) con questa bici possono fare le stesse cose o poco più.
Con una full invece se vuoi fai le stesse cose che fai con la rise, ma se ti gira e hai voglia puoi fare anche molto di più di quello che fai con la rise.
Io se devo spendere 6 o 7 mila euro voglio tutto il pacchetto. Non solo metà ...
Tu avrai le tue priorità, io le mie (ma, in base a quante Rise hanno venduto, è più appropriato dire noi le nostre).

Ad esempio, checchè se ne dica, in discesa la Rise non è esattamente uguale a una muscolare, e il peso di batteria+motore sulle curve senza appoggio un po’ si sente.

Io quindi cambierò volentieri la Rise, ma per un modello ancora più leggero; non certo per una bici più pesante. Invece a te magari, a cui il peso pachidermico non spaventa, interessano bici con batterie sempre più grosse: il mondo è bello perché è vario!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
922
559
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
.....
Io quindi cambierò volentieri la Rise, ma per un modello ancora più leggero; non certo per una bici più pesante. Invece a te magari, a cui il peso pachidermico non spaventa, interessano bici con batterie sempre più grosse: il mondo è bello perché è vario!
Mooolto vario, ma per fortuna direi! Trai i due mondi citati da te sopra ci sta pure il mondo di quelli come me, che vorrebbero la bici leggera (reminiscenze xc, ne sono consapevole), batteria anche solo da 500wh, ma motore full power (per via dell'età, gamba moscia, non attitudine alla fatica e chi più ne ha più ne metta). Bici che in realtà esistono (mi vengono in mente Santacruz Heckler, Mondraker, turbo levo , e a proposito se ne conoscete altre sono tutt'orecchi) ma che costano uno sproposito.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.485
4.654
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tu avrai le tue priorità, io le mie (ma, in base a quante Rise hanno venduto, è più appropriato dire noi le nostre).
su questo, non so dove girate voi, ma qua da me di rise ne vedo veramente poche...
per il resto del tuo discordo nulla da dire. Ognuno prende quello che più gli piace (personalmente). Basta che però non voglia dispensare il verbo.
Perchè anche a me piace la mia 159 ma se ti dico che è meglio della 911 4S di cui sopra tu mi dici che ti sto prendendo per il culo. E avresti anche ragione. ;)