Rumors modelli 2023

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Non ancora, sto lavorando sul test della Cannondale Moterra Carbon 2. Però ho i contatti di exept e la proverò presto
Ho girato con un paio di persone che ce l'hanno. Non l'ho provata ma mi sono fatto un idea. Ma aspetto un tuo giudizio..
EDIT: scusa non avevo visto che è la versione con batteria da 880. ho visto solo quelle con la 500.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
589
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
ho buttato gli occhi sulla jamSL perche su queste tipologie di biciclette è chiaro come il mezzo chilo sia un elemnto di marketing ad altissimo valore e mi incuriosisce la scelta dei copertoni che devono essere non scandalosi da far discutere ma leggeri epr creare il numero magico sulla bilancia..

magic mary super ground.... non sapevo nemmeno che esistesse e non trovo una recensione da nessuna parte!!!
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.067
1.773
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
ho buttato gli occhi sulla jamSL perche su queste tipologie di biciclette è chiaro come il mezzo chilo sia un elemnto di marketing ad altissimo valore e mi incuriosisce la scelta dei copertoni che devono essere non scandalosi da far discutere ma leggeri epr creare il numero magico sulla bilancia..

magic mary super ground.... non sapevo nemmeno che esistesse e non trovo una recensione da nessuna parte!!!
io ho trovato queste caratteristiche se interessa

Details:
• Intended use: Downhill, Freeride
• Tyre type: clincher (folding tyre)
• Version: Super Ground, TLE (Tubeless Easy)
• Rubber compound: ADDIX-Soft Compound
• E-bike ready up to 50 km/h
• Tread: HS447
• Casing: Snake Skin, 67 TPI

Characteristics:
• Rolling resistance: 4 (out of 10)
• Grip: 9 (out of 10)
• Puncture protection: 8 (out of 10)
• Durability: 6 (out of 10)
(manufacturer’s scale from 0 to 10, serves only for orientation within Schwalbe’s MTB product range)

Dimensions:
62-584 / 27.5 x 2.40“ / approx. 975 g / max. 3.5 bars / 110 kg
62-622 / 29 x 2.40“ / approx. 1040 g / max. 3.5 bars / 125 kg

In the box:
• 1 Schwalbe MAGIC MARY MTB folding tyre Evolution Super Ground ADDIX Soft TLE
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
486
408
63
Lombardia
Visita Sito
ho buttato gli occhi sulla jamSL perche su queste tipologie di biciclette è chiaro come il mezzo chilo sia un elemnto di marketing ad altissimo valore e mi incuriosisce la scelta dei copertoni che devono essere non scandalosi da far discutere ma leggeri epr creare il numero magico sulla bilancia..

magic mary super ground.... non sapevo nemmeno che esistesse e non trovo una recensione da nessuna parte!!!
E' una carcassa da Trail / XC, l'ho provata come pneumatico posteriore per giri scorrevoli, su una bici da enduro, e si è tagliata sulla spalla alla prima discesa! :sob:

Schwalbe-Decade-of-Super-naming-change-Downhill-gravity-trail-ground-race.jpg
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.091
2.847
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
magic mary super ground.... non sapevo nemmeno che esistesse e non trovo una recensione da nessuna parte!!!

Disponibile solo in larghezza 2.40" e mescola soft, in versione 29" pesa 110 gr. in meno della equivalente con carcassa super trail (1040 gr. contro 1150). Può avere un senso? Boh, per me no di certo, per gli amanti delle leggere ed in più grammomaniaci potrebbe ... certo che se poi ci metti un inserto per stare più tranquillo tantovale.

Piuttosto non ho mai capito le versioni della linea Performance (pieghevoli e rigide), alcune etichettate come "bike park" ... a che servono? EDIT. Capito, bici da noleggio et similia ...
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.587
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho trovato queste caratteristiche se interessa

Details:
• Intended use: Downhill, Freeride
• Tyre type: clincher (folding tyre)
• Version: Super Ground, TLE (Tubeless Easy)
• Rubber compound: ADDIX-Soft Compound
• E-bike ready up to 50 km/h
• Tread: HS447
• Casing: Snake Skin, 67 TPI

Characteristics:
• Rolling resistance: 4 (out of 10)
• Grip: 9 (out of 10)
• Puncture protection: 8 (out of 10)
• Durability: 6 (out of 10)
(manufacturer’s scale from 0 to 10, serves only for orientation within Schwalbe’s MTB product range)

Dimensions:
62-584 / 27.5 x 2.40“ / approx. 975 g / max. 3.5 bars / 110 kg
62-622 / 29 x 2.40“ / approx. 1040 g / max. 3.5 bars / 125 kg

In the box:
• 1 Schwalbe MAGIC MARY MTB folding tyre Evolution Super Ground ADDIX Soft TLE
È vero che è un 2.4, ma è bello leggero. Il 2.6 super trail soft ne pesa 1150.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
529
630
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Disponibile solo in larghezza 2.40" e mescola soft, in versione 29" pesa 110 gr. in meno della equivalente con carcassa super trail (1040 gr. contro 1150). Può avere un senso? Boh, per me no di certo, per gli amanti delle leggere ed in più grammomaniaci potrebbe ... certo che se poi ci metti un inserto per stare più tranquillo tantovale.

Piuttosto non ho mai capito le versioni della linea Performance (pieghevoli e rigide), alcune etichettate come "bike park" ... a che servono? EDIT. Capito, bici da noleggio et similia ...
pensa che uso dissector davanti e dietro e sono ancora qua a raccontarlo.... e pesano ancora meno...
In 6000km di giri alpini ho tagliato la gomma una sola volta, ed era una pirelli scorpion.. la recon in 2500km non l'ho mai tagliata..
Credo che per alcuni, magari pesanti o che vanno solo dritti perchè non riescono a vedere altre linee se non il passare sopra ad ogni sasso appuntito che c'è, sia d'obbligo avere gomme da 1,5kg ed inserto.. ma non per tutti.. c'è chi di kg ne pesa 70 o meno e anche chi, leggero o pesante che sia, sceglie le linee migliori, utilizza la maneggevolezza di una bici light per fare linee pulite, evitare i punti pericolosi.. Quindi si, gomme da 800gr come le mie hanno senso, anche se si fa enduro..
Poi consiglio anche di saper aggiustare una gomma, avere con se i vermicelli, la co2, una camera di scorta.. il minimo sindacale..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.587
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
pensa che uso dissector davanti e dietro e sono ancora qua a raccontarlo.... e pesano ancora meno...
In 6000km di giri alpini ho tagliato la gomma una sola volta, ed era una pirelli scorpion.. la recon in 2500km non l'ho mai tagliata..
Credo che per alcuni, magari pesanti o che vanno solo dritti perchè non riescono a vedere altre linee se non il passare sopra ad ogni sasso appuntito che c'è, sia d'obbligo avere gomme da 1,5kg ed inserto.. ma non per tutti.. c'è chi di kg ne pesa 70 o meno e anche chi, leggero o pesante che sia, sceglie le linee migliori, utilizza la maneggevolezza di una bici light per fare linee pulite, evitare i punti pericolosi.. Quindi si, gomme da 800gr come le mie hanno senso, anche se si fa enduro..
Poi consiglio anche di saper aggiustare una gomma, avere con se i vermicelli, la co2, una camera di scorta.. il minimo sindacale..
La CO2 va poco d’accordo col lattice, meglio usare la pompetta!!
 
  • Like
Reactions: Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.091
2.847
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
pensa che uso dissector davanti e dietro e sono ancora qua a raccontarlo.... e pesano ancora meno...
.. Quindi si, gomme da 800gr come le mie hanno senso, anche se si fa enduro..

Perchè non giri direttamente sui cerchi? Se scegli bene le linee si può fare. Poi iscriviti ad una gara dell'e-EWS e dicci com'è andata. Poi magari scrivi un articolo per sbertucciare i coglioni che girano con pneumatici da 1200 gr. e mandalo alle riviste di settore.

Poi consiglio anche di saper aggiustare una gomma, avere con se i vermicelli, la co2, una camera di scorta.. il minimo sindacale..

Ma va ... davvero?
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
589
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
ragazzi era per dire che questi numeri sono ottenuti con gomme a tutti i costi da max 1000/1050gr quando va bene ergo per paragonarlo alle nostre gli va aggiunto 500gr minimo!

Un test della mary super ground sulla gomma front sarebbe interessante dato che pesa come la grid trail di specy che i miei amici usano senza problemi nei giri AM che facciamo..

la carcassa super trail comuqnue col cavolo che pesa 1150.. la 2.4 da 29 siamo dai 1180 ai 1250 di peso reale sui vari test da quando hanno aggiornato le strutture mi pare nel 2021
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
589
262
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
e lasciatemi dire che anche specy quando vanta una turbolevo carbon più leggera di altri lo fa con tanti piccoli compromessi... cosa pesa la loro gomma OEM? 990gr!!!!!!!!!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.587
2.637
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ragazzi era per dire che questi numeri sono ottenuti con gomme a tutti i costi da max 1000/1050gr quando va bene ergo per paragonarlo alle nostre gli va aggiunto 500gr minimo!

Un test della mary super ground sulla gomma front sarebbe interessante dato che pesa come la grid trail di specy che i miei amici usano senza problemi nei giri AM che facciamo..

la carcassa super trail comuqnue col cavolo che pesa 1150.. la 2.4 da 29 siamo dai 1180 ai 1250 di peso reale sui vari test da quando hanno aggiornato le strutture mi pare nel 2021
Big Betty 29x2.6 super trail soft, e la MM pesa un po’ meno.
 

Allegati

  • A8BA952C-0BE1-4E92-9FAF-9D316D81D56C.jpeg
    A8BA952C-0BE1-4E92-9FAF-9D316D81D56C.jpeg
    404,7 KB · Visite: 35

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.400
2.518
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Scusate ma lui ha scritto questo: ..."In 6000km di giri alpini ho tagliato la gomma una sola volta, "...tradotto, per quello che intendo io per giri alpini = percorsi su sentieri naturali, quindi solitamente scassati ma lenti e tecnici.
Mi pare sia cosa ben diversa da fare una speciale durante una EWS mi pare. E poi non abbiamo anche sempre sostenuto che la Rise è pensata come Trail e non come Enduro...o sbaglio ?
E ve lo dice uno che che sostituito le Exo+ sulla Rallon dopo qualche mese d'uso perchè erano più le volte che foravo-tagliavo-squarciavo che quelle che arrivavo in fondo... :)