Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.046
817
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
"Sarà brutto dirlo, ma te sei cercata col link per ammo lungo!
Quindi intanto parliamo di sistema Cascade, non in generale"
@GUIO10: lo so, me la sono rischiata, avevo letto, ma da quel che mi ha detto il meccanico, non sono il primo, casistica che si è già verificata con link originale e ammo 210x55 a molla e non solo fox.
 

dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
ciao, una domanda a cui ho trovato pochi riscontri cercando su tutto il forum please :
cosa ne pensate del walk sulla Levo 2022 ? a me sembra nettamente inferiore alle versioni precedenti, l'unica cosa che non mi soddisfa della ebike nuova. Sulla precedente my2018 entrava in funzione dopo una ventina di secondi ma poi era un trattore. Ieri percorso molto impegnativo con tratti (due ore....) da martirio, ho nominato parecchi santi del paradiso. Impressione mia ? Grazie
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
qualcuno sa dirmi se è normale il piccolo gioco che ha il forcellino del cambio? stamattina facendo un pò di pulizie mi sono accorto che il cambio si era leggermente lascato, l'ho chiuso bene ma il forcellino ha un lieve gioco senza la ruota montata, non è più avvertibile una volta montata la ruota e fissato il perno passante (penso sia normale ma se ne avessi la conferma sarei più tranquillo. Ah telaio 2019. grazie.
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Cazzo siamo al gen 3 ela diatriba continua o_O o_O come sul primo modello dagli estimatori della molla e da chi sostiene nn vada bene..bho mi trovo abbastanza a disagio a dare ancora il mio pensiero che sapete quale é sulla gen 2 avendolo provato e capito sia nn x lei...xó mi fá strano che @MISTER HYDE sposi questosistema,mi fá strano xche nn mi pare uno dei tanti minchioni che trovo sui sentieri e lo mettono x ego(c è l ha il mio amico che fá le gare:joy:)davvero nn arrivo a far quadrare le cose,io veramente anche se guido mediamente bene diciamo:joy: esulo da tanti tecnicismi che leggo e molte volte reputo da social(nel senso che capisco un cazzo di quote e di mille altre cose)e x quello leggo volentieri qui i tanti consigli che spesso peró sono fuorvianti e solitamente quando scrivo dicendo/consigliando qlc é xche l ho provato e ho percepito migliorie o nó.si parla di meccanica nn di fig@ o di politica o di calcio che ci stanno ...io preferisco cosi..no meglio cosà,questo di argomento nn dovrebbe essere cosi.Brakky
Ecco, ero confuso prima… adesso son sul letto e perdo saliva :joy: :sob: :joy::sob:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi a maggior ragione come hai spiegato visto che non sono le sollecitazioni laterali ma quelle in asse e verticali (ricordo che si parlava di "puntone") a creare il problema , lo snodo sferico è del tutto inutile, perché c'è già la boccola superiore a garantire la rotazione su questo asse.
Lo snodo sferico potrebbe comunque essere utile per aiutare ammortizzatore a lavorare bene in asse, ma non so quanto davvero possa aiutare. Sulla 2020 la boccola superiore aveva preso un po' di gioco a lungo andare, presumo che sia proprio a causa delle sollecitazioni che ha ricevuto.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.262
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
qualcuno sa dirmi se è normale il piccolo gioco che ha il forcellino del cambio? stamattina facendo un pò di pulizie mi sono accorto che il cambio si era leggermente lascato, l'ho chiuso bene ma il forcellino ha un lieve gioco senza la ruota montata, non è più avvertibile una volta montata la ruota e fissato il perno passante (penso sia normale ma se ne avessi la conferma sarei più tranquillo. Ah telaio 2019. grazie.
Anche il mio ha gioco in rotazione a ruota smontata.
 
  • Like
Reactions: maci68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Domenica piovosa e che si fa? Revisione forca...
Certo che la tenuta della cartuccia idraulica ha un bel po' di attrito, e nonostante abbia cambiato olio idraulico e lubrificato la tenuta stessa. :(
Il pistone aria liscio come l'olio invece.
Vedi l'allegato 55152
Grande @AlfreDoss ………
……. la morsa ferro su “ferro” un colpo al cuore!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.