Porta bici da gancio traino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
:) Eh lo so avrei potuto spendere qualcosa meno. Ma io sopra 500 euto più o meno difficilmente compro online. E soprattutto se son cose grosse e pesanti, diciamo, non compro online. In negozi fisici ho trovato Thule (volevo solo i pieghevoli) ma a prezzi maggiori e Peruzzo. Onestamente vedendoli e considerato che per Peruzzo dovevo ordinare prolunghe ruote e cinghiette... e aspettare... ho visto il Pro-user, completo, subito e l'ho messo nel baule. Son fatto così... ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.831
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io per ora ho preso il gancio, e visto che la differenza di prezzo (a parità di caratteristiche) tra un modello standard ed uno "fix4bike" era di circa 90€ per il kit completo di cabloaggio ho preso quest'ultimo che comunque è compatibile anche con portabici ad attacco standard. Per il portabici vedrò, perchè per ora proposte con lo standard fix4bike ce ne sono poche in giro e tutte a prezzi stellari (Thule) o poco meno (Oris). Purtroppo è uno standard recente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Uebler i21 nei test (Adac o Tcs non ricordo) era fra i migliori. Io però in giro non l'ho trovato. Lo vendono come accessorio originale alla Ford. Adesso con lo sconto viene 650. Sarebbe 720: e a quel punto andrei di Thule. Comunqie ho chiesto in concessionaria: mi han detto che non ne hanno...
 

argo

Ebiker novello
2 Settembre 2021
3
3
3
69
trento
Visita Sito
Bici
ebike cube reaction hybrid slt 500
Uebler i21 nei test (Adac o Tcs non ricordo) era fra i migliori. Io però in giro non l'ho trovato. Lo vendono come accessorio originale alla Ford. Adesso con lo sconto viene 650. Sarebbe 720: e a quel punto andrei di Thule. Comunqie ho chiesto in concessionaria: mi han detto che non ne hanno...
o accessorio alla ford o lo trovi in Alto Adige
 

Pozzato Patrizia

Ebiker novello
1 Agosto 2022
10
0
1
67
Adria
Visita Sito
Bici
Ebyke
Messo il gancio alla Renault e preso un portabici
Chiedo a chi ne già ha uno: quanto lo vedete muoversi durante la marcia?
Allego uno spezzone di video, transito in una piccola rotonda.
Premetto che dopo aver montato le due ebike risultano ben salde al portabici, sia tramite cinghie che braccio. E il portabici ben saldo al gacio.
Mi chiedo se sia un movimento normale "portabici-gancio-telaio" e gli ammortizzartori diano l'impressione che si muova il portabici per conto suo.
Ciao io ho un porta e-bike zephir Peruzzo che oscilla molto come il tuo. L’ho mandato in ditta in garanzia perché anche loro dicevano che gli sembrava oscillasse troppo. É rientrato dopo un ripristino ed oscillava come prima. Mi hanno scritto che è normale. Ho tenuto tutta la comunicazione intercorsa e se dovesse succedere un incidente per via che il portabici non è sicuro, procederò per vie legali. Spero veramente che quell’oscillazione sia normale, nessun portabici da gancio traino che io abbia visto oscilla. allego il video così spero qualcuno mi dica se anche il suo oscilla così. Grazie
 

Allegati

  • IMG_1178.MOV
    2,3 MB · Visite: 6
  • 27A655BF-D606-4A91-BDAF-2EDED442443A.jpeg
    27A655BF-D606-4A91-BDAF-2EDED442443A.jpeg
    235,3 KB · Visite: 54
  • 8571E9EE-1AAB-466F-A64B-B94F92D5C337.jpeg
    8571E9EE-1AAB-466F-A64B-B94F92D5C337.jpeg
    248,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Oscillazioni normali. Stiamo parlando di una struttura (comprese le bici) di quasi due metri di larghezza per 70/80 cm di larghezza e un peso di almeno 60 kg tra portabici e bici. Il tutto bloccato con una vite ad una pallina di ferro di 5-6 cm... Solo per l'elasticità dei materiali in ballo è praticamente impossibile che non ci siano oscillazioni. Io sul mio che è particolarmente profondo (1mt) metto due cinghie di supporto legate sui mancorrenti del tetto dell'auto per limitare le oscillazioni (fra l'altro nel mio caso ho anche un problema di gioco verticale sul gancio traino dovuto ad un gioco millimetrico nella vite di fissaggio del sistema (il foro è più largo di quasi mezzo millimetro più della vite, che seppur fissata a morire, con il peso finisce per muoversi e mezzo millimetro portato alla parte più esterna del portabici si traduce in 7/8 cm di movimento in alto/basso. Questo è molto meno normale dell'oscillazione laterale infatti sto/stiamo cercando una soluzione, ma trovare una boccola che si adatti perfettamente non è facile da trovare (dovrebbe essere tipo quelle che si usano per evitare giochi sugli ammortizzatori posteriori delle nostre bici).
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Anche da noi in compagnia nessuno dei Pure Instinct 2 e 3 ha questi problemi ma è anche vero che sono tutti ganci traino prodotti pre 2021. Il negozio dove li prendiamo abitualmente ha detto che qualche problemino ultimamente lo sta avendo. Probabile cambio sub-fornitore per PERUZZO.
Io ho venduto il mio 3 a un amico che caricava solo bici non assistite quindi l'obbligo delle prolunghe sui binari il prodotto era realmente richiudibile, per passare a un EUFAB PREMIUM 2 PLUS, il sistema di blocco a sfera è un altro pianeta.
 

Pozzato Patrizia

Ebiker novello
1 Agosto 2022
10
0
1
67
Adria
Visita Sito
Bici
Ebyke
Anche da noi in compagnia nessuno dei Pure Instinct 2 e 3 ha questi problemi ma è anche vero che sono tutti ganci traino prodotti pre 2021. Il negozio dove li prendiamo abitualmente ha detto che qualche problemino ultimamente lo sta avendo. Probabile cambio sub-fornitore per PERUZZO.
Io ho venduto il mio 3 a un amico che caricava solo bici non assistite quindi l'obbligo delle prolunghe sui binari il prodotto era realmente richiudibile, per passare a un EUFAB PREMIUM 2 PLUS, il sistema di blocco a sfera è un altro pianeta.
Ma il mio peruzzo, come si vede nel video che ho pubblicato, non si muove sul gancio traino bensì su due agganci laterali