Smart watch per mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Lui dovrebbe essere l'asso piglia tutto essendo la buona congiunzione tra Smart e Sport
peccato che abbia un prezzo di uscita molto alto
beh no,
l'asso piglia tutto considerando i parametri che hai appena detto è l'EPIX
:p
 
  • Like
Reactions: Diapason

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
921
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Lui dovrebbe essere l'asso piglia tutto essendo la buona congiunzione tra Smart e Sport
peccato che abbia un prezzo di uscita molto alto

l'orologio e il prezzo sono molto cambiati rispetto al primo Venu che ho io
il prezzo era abbordabile, ora invece è già oltre
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, qualcuno ha già avuto modo di acquistare/testare un Istinct 2 Garmin?
Mi sembra il prodotto ideale per le mie necessità.

Grazie.
Per me l'istinct è un gra bell'orologio, che fa concorrenza al Casio, ma a mio avviso molto superiore
La robustezza è la sua caratteristica, ha una grafica molto basica ma quasi tutte le funzioni

Quello che a mio avviso non aveva il modello 1 è la possibilità di scaricare le app da Connect e non so se sul 2 è sempre cosi, per me quella è una "castrazione" importante, ma dipende poi da cosa cerchiamo nell'orologio.
A parte questo mi piace tantissimo ed ha un prezzo abbastanza buono, soprattutto nelle versioni passate che si trovano a niente
 
  • Like
Reactions: e-radio

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Buongiorno a tutti, qualcuno ha già avuto modo di acquistare/testare un Istinct 2 Garmin?
Mi sembra il prodotto ideale per le mie necessità.

Grazie.

Per me l'istinct è un gra bell'orologio, che fa concorrenza al Casio, ma a mio avviso molto superiore
La robustezza è la sua caratteristica, ha una grafica molto basica ma quasi tutte le funzioni

Quello che a mio avviso non aveva il modello 1 è la possibilità di scaricare le app da Connect e non so se sul 2 è sempre cosi, per me quella è una "castrazione" importante, ma dipende poi da cosa cerchiamo nell'orologio.
A parte questo mi piace tantissimo ed ha un prezzo abbastanza buono, soprattutto nelle versioni passate che si trovano a niente
Possiedo la prima versione da quasi due anni quindi scusami se parlo di quella e non della attuale ma in linea di massima i pregi credo saranno gli stessi. Robustezza ai massimi livelli, io lo tengo praticamente sempre, anche per lavori manuali, non ha una riga che sia una, cinghietto morbido e sempre perfetto. La mia versione aveva problemi con l'altimetro, valori quasi doppi rispetto al reale, presumo e spero nei nuovi sia stato corretto. Chiaro che deve piacere la linea vintage e appunto la grafica basica.
 
  • Like
Reactions: sideman

louis

Ebiker novello
8 Giugno 2022
2
0
1
52
l'aquila
Visita Sito
Bici
e-bike raymon E9.0
Io ritengo che per l'uso in eMTB sia comunque meglio avere un Edge sul manubrio, 520/530 sono già ottimi, e avere solo l'orologio non è per me una alternativa soddifacente.

Per tutti i giorni utilizzavo un Amazfit Bip prima serie, che era dotato di GPS, barometro, cardio, BT, ecc. e la batteria durava oltre 20 gg, alcune volte l'ho utilizzato anche in bici, ma come rilevazioni era poco affidabile, specialmente l'altimetria e il cardio, invece come smartwacth per notifiche, passi e sonno poteva andare, calcolato il prezzo inferiore a 50€.

Alcune settimane fa l'ho sostituito con un Garmin Venu SQ, le dimensioni sono simili e anche l'estetica, però Garmin come precisione e affidabilità dei dati è decisamente superiore, specialmente durante l'attività. La batteria con tutti i sensori accesi 24/24,passi, cardio, frequenza respiro, ossigenazione solo notturna, meteo, e notifiche, in pratica tutto tranne la traccia GPS, dura 4/5gg. Tutti i dati confluiscono in Garmin Connect, e si sommano alle varie attività registate da Edge. Prezzo 199€, ma si trova intorno ai 175€ facilmente.

Vedi l'allegato 41832
Alcune settimane fa l'ho sostituito con un Garmin Venu SQ, le dimensioni sono simili e anche l'estetica, però Garmin come precisione e affidabilità dei dati è decisamente superiore, specialmente durante l'attività. La batteria con tutti i sensori accesi 24/24,passi, cardio, frequenza respiro, ossigenazione solo notturna, meteo, e notifiche, in pratica tutto tranne la traccia GPS, dura 4/5gg.
salve a tutti.
ma il venu sq, tra i vari sport precaricati, ha un'attività dedicata alla mtb? voi quale usate?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
So che mi attirerò le ire di molti, ma apple watch + app WOD è eccezionale.
piattaforma e analisi dati a posteriori quasi inesistente... in confronto a Garmin... per non parlare di quanto dura la carica dopo 5 ore di gps acceso...

Poi se uno lo ha, fa bene a usarlo, ma comprarlo appositamente mai, sebbene da tempo immemore Apple cerchi di sponsorizzare la sua anima sportiva ... tanto che ha fatto si che Garmin ultimamente stia cercando di sponsorizzare la sua anima di connettività e grafica...
Insomma cercano di fregarsi fasce di utenti a vicenda, ma per un appassionato che fa più di una sport non c'è Apple che tenga (per quanto siano dotati di sensori precisissimi sia a livello di GPS che di heart rate)
 
  • Like
Reactions: Diapason

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
piattaforma e analisi dati a posteriori quasi inesistente... in confronto a Garmin... per non parlare di quanto dura la carica dopo 5 ore di gps acceso...

Poi se uno lo ha, fa bene a usarlo, ma comprarlo appositamente mai, sebbene da tempo immemore Apple cerchi di sponsorizzare la sua anima sportiva ... tanto che ha fatto si che Garmin ultimamente stia cercando di sponsorizzare la sua anima di connettività e grafica...
Insomma cercano di fregarsi fasce di utenti a vicenda, ma per un appassionato che fa più di una sport non c'è Apple che tenga (per quanto siano dotati di sensori precisissimi sia a livello di GPS che di heart rate)
Conosci la app Workoutdoors? Perchè:
-Registra più di 1000 metriche
-Ha la possibilità di connettere sensori di vario tipo
-Si può esportare la traccia su strava, garmin e GPX da analizzare come vuoi su basecamp
-Puoi seguire la traccia sul display con mappe attive
-Il livello di personalizzazione del display (da telefono) è imbarazzante ma per Garmin
Quanto al consumo, ho fatto un giro di 4 ore e consumato 20% di batteria.
Ho avuto Garmin, no grazie, però capisco che abbia i suoi cultori.
Condivido quanto dici sul non comprare appositamente il watch per lo sport, non avrebbe senso. Io ce l'avevo, ma quello che fa
la differenza non è tanto il watch, ma l'app... non metto il link perchè poi sembra che la sponsorizzi invece non me ne frega na cippa, dicevo solo la mia...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
salve a tutti.
ma il venu sq, tra i vari sport precaricati, ha un'attività dedicata alla mtb? voi quale usate?
Si, ma non lo uso per registrare le uscite, ne faccio un uso quotidiano eventualmente per registrare qualche camminata.

Per l'uso in bici ritengo più completo, pratico e affidabile l' EDGE 530 da tenere sul manubrio, con fascia cardio toracica ed eventuali sensori cadenza e velocità che utilizzo con quelle bici dotate di sistemi che non colloquiano tramite protocollo ANT+ direttamente con l'EDGE.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
454
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Conosci la app Workoutdoors? Perchè:
-Registra più di 1000 metriche
-Ha la possibilità di connettere sensori di vario tipo
-Si può esportare la traccia su strava, garmin e GPX da analizzare come vuoi su basecamp
-Puoi seguire la traccia sul display con mappe attive
-Il livello di personalizzazione del display (da telefono) è imbarazzante ma per Garmin
Quanto al consumo, ho fatto un giro di 4 ore e consumato 20% di batteria.
Ho avuto Garmin, no grazie, però capisco che abbia i suoi cultori.
Condivido quanto dici sul non comprare appositamente il watch per lo sport, non avrebbe senso. Io ce l'avevo, ma quello che fa
la differenza non è tanto il watch, ma l'app... non metto il link perchè poi sembra che la sponsorizzi invece non me ne frega na cippa, dicevo solo la mia...
Posso capire la bontà del prodotto ma mi pare che per apprezzate il prodotto sia necessario possederlo o accoppiarlo con un iPhone. Altrimenti è limitato.
 
  • Like
Reactions: eagerly