Rocky Mountain Powerplay Official Thread

WlamountainE

Ebiker ex novello
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Ciao… la mia Altitude non presenta nessun gioco nelle pedivellae e nemmeno sbatacchiamenti batteria…

Una domanda; Sapete dirmi se girando le bussole del carro per allungarlo poi bisogna intervenire anche nella pinza freno .. qualcuno di voi ha provato? , la bici cosi com’è la trovo molto agile, volevo provare con il carro lungo …grazie
 
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Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Ciao… la mia Altitude non presenta nessun gioco nelle pedivellae e nemmeno sbatacchiamenti batteria…

Una domanda; Sapete dirmi se girando le bussole del carro per allungarlo poi bisogna intervenire anche nella pinza freno .. qualcuno di voi ha provato? , la bici cosi com’è la trovo molto agile, volevo provare con il carro lungo …grazie
Ciao, sì..devi ruotare il supporto pinza per arretrarla. :)
 

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Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Ieri ho portato l'Altitude in alta montagna per un bel giro alpino (1800m. di dislivello su 31 km). Tornato a casa con il 42% di batteria residua, avendo utilizzato ECO per metà salita, TRAIL e TRAIL+ per l'altra metà, ad esclusione di qualche centinaio di metri in LUDICROUS e WALK. Ho impostato il profilo con BOOST +1 e i livelli a 30-50-70-90. Con questa configurazione fatico un poco a tenere il passo del compagno con BOSCH: diciamo che lui rallenta di un paio di km/h a parità (spannometricamente) di impegno, ma il Dyname in queste condizioni è più efficiente, visto che la sua batteria da 750 era praticamente esaurita. Tutto sommato, per me che amo i lunghi giri pedalati e non ho particolare fretta, questa configurazione è molto interessante.
Un cenno sul WALK: la modalità di attivazione è semplice ed immediata, a differenza di quasi tutto quello che offre il mercato. Ma allora perchè non sistemare l'erogazione a strappi? ogni 3/4 di giro pedali, il motore si ferma per una frazione di secondo per poi rilanciare bruscamente. C'è un motivo tecnico per cui hanno scelto questo comportamento oppure si tratta di un errore di progettazione del software? Vale la pena segnalarlo a Rocky?
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
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Mondraker Crafty carbon RR 2020
... quanto ce l'ha lungo?
Esticazzi...
...quello non mi interessa......però è inutile che la gente scriva certe cose senza dare alcuna indicazione o maggiori info........a quel punto si può fare a meno di scriverle. ...... ( sia chiaro che non voglio fare polemiche o litigare con nessuno ) ....è solo che per come la vedo io , se si vogliono fare dei paragoni , bisogna farli con un certo criterio. ....
 

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Ebiker grandissimus
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...quello non mi interessa......però è inutile che la gente scriva certe cose senza dare alcuna indicazione o maggiori info........a quel punto si può fare a meno di scriverle. ...... ( sia chiaro che non voglio fare polemiche o litigare con nessuno ) ....è solo che per come la vedo io , se si vogliono fare dei paragoni , bisogna farli con un certo criterio. ....
Se permetti decido io se e cosa scrivere (nel rispetto del regolamento del forum), non tu. Lo trovi poco interessante? Potremmo farti notare la stessa cosa sul tuo post, che oltretutto è anche vagamente fuori tema. Se non ti soddisfa ciò che ho scritto, chiedi garbatamente altre informazioni o, meglio ancora, leggi altrove. :cool:

Comunque, maleducazione a parte, l'ho scritto già nel mio post usando in termine "spannometricamente". Sta a dire che non ho, ovviamente, valori puntuali, certi e misurabili di tutti i parametri in gioco. Ma usciamo assieme da una vita, abbiamo bici e gamba paragonabili e, al netto di alcune differenze, non recuperi certo il 25/30% di autonomia. Ciò mi fa dire che, attualmente e su certi tipi di percorsi, il motore di RM abbia una efficienza complessiva maggiore del nuovo Bosch. Se questo ti basta, bene. Altrimenti fai tu tutte le prove che vuoi con le tue bici e con quelle dei tuoi amici. :)
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Se permetti decido io se e cosa scrivere (nel rispetto del regolamento del forum), non tu. Lo trovi poco interessante? Potremmo farti notare la stessa cosa sul tuo post, che oltretutto è anche vagamente fuori tema. Se non ti soddisfa ciò che ho scritto, chiedi garbatamente altre informazioni o, meglio ancora, leggi altrove. :cool:

Comunque, maleducazione a parte, l'ho scritto già nel mio post usando in termine "spannometricamente". Sta a dire che non ho, ovviamente, valori puntuali, certi e misurabili di tutti i parametri in gioco. Ma usciamo assieme da una vita, abbiamo bici e gamba paragonabili e, al netto di alcune differenze, non recuperi certo il 25/30% di autonomia. Ciò mi fa dire che, attualmente e su certi tipi di percorsi, il motore di RM abbia una efficienza complessiva maggiore del nuovo Bosch. Se questo ti basta, bene. Altrimenti fai tu tutte le prove che vuoi con le tue bici e con quelle dei tuoi amici. :)
Trovo l'osservazione di @27.5 PLUS pertinente, se non vuoi rispondere nessuno ti obbliga ma non rispondere in maniera stizzita, polemica e scortese per cortesia.

Ulteriori polemiche saranno moderate.
 
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Ebiker grandissimus
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...quello non mi interessa......però è inutile che la gente scriva certe cose senza dare alcuna indicazione o maggiori info........a quel punto si può fare a meno di scriverle. ...... ( sia chiaro che non voglio fare polemiche o litigare con nessuno ) ....è solo che per come la vedo io , se si vogliono fare dei paragoni , bisogna farli con un certo criterio. ....
@tostarello Questa invece non è stizzita? Chiedo per regolarmi su quale è il livello tollerato.

Comunque ho risposto nel post da te citato (e senza offendere nessuno) :)
 
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Ieri ho portato l'Altitude in alta montagna per un bel giro alpino (1800m. di dislivello su 31 km). Tornato a casa con il 42% di batteria residua, avendo utilizzato ECO per metà salita, TRAIL e TRAIL+ per l'altra metà, ad esclusione di qualche centinaio di metri in LUDICROUS e WALK. Ho impostato il profilo con BOOST +1 e i livelli a 30-50-70-90. Con questa configurazione fatico un poco a tenere il passo del compagno con BOSCH: diciamo che lui rallenta di un paio di km/h a parità (spannometricamente) di impegno, ma il Dyname in queste condizioni è più efficiente, visto che la sua batteria da 750 era praticamente esaurita. Tutto sommato, per me che amo i lunghi giri pedalati e non ho particolare fretta, questa configurazione è molto interessante.
Un cenno sul WALK: la modalità di attivazione è semplice ed immediata, a differenza di quasi tutto quello che offre il mercato. Ma allora perchè non sistemare l'erogazione a strappi? ogni 3/4 di giro pedali, il motore si ferma per una frazione di secondo per poi rilanciare bruscamente. C'è un motivo tecnico per cui hanno scelto questo comportamento oppure si tratta di un errore di progettazione del software? Vale la pena segnalarlo a Rocky?
Ciao Docste. Non ho afferrato questo passaggio del tuo discorso:
“Con questa configurazione fatico un poco a tenere il passo del compagno con BOSCH: diciamo che lui rallenta di un paio di km/h a parità (spannometricamente) di impegno”

forse intendevi che a parita di impegno il bosch sale a 2 km orari in piu?
Mi viene da pensare che il bosch ha assistenze piu dinamiche mentre con il Diname4 devi metterci piu imput ma dato che i consumi sono bassi puoi giocare aumentando assistenze e boost per salire alla stessa velocita…
 
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Ciao Docste. Non ho afferrato questo passaggio del tuo discorso:
“Con questa configurazione fatico un poco a tenere il passo del compagno con BOSCH: diciamo che lui rallenta di un paio di km/h a parità (spannometricamente) di impegno”

forse intendevi che a parita di impegno il bosch sale a 2 km orari in piu?
Mi viene da pensare che il bosch ha assistenze piu dinamiche mentre con il Diname4 devi metterci piu imput ma dato che i consumi sono bassi puoi giocare aumentando assistenze e boost per salire alla stessa velocita…
Esatto, bravo :) Come l'ho scritta io è una mezza cavolata...ma il senso l'hai colto perfettamente. Da qualche parte avevo anche postato un video youtube di un'analisi strumentale (mi pare di una rivista tedesca) che grossomodo evidenziava questo tipo di differenza.
A conti fatti, il Dyname4 mi sta convincendo sempre di più... avrei solo desiderato una risposta più corposa alle basse cadenze, ma probabilmente è proprio un limite fisiologico di questa architettura di motore. E' anche vero che, prendendoci la mano (anzi, la gamba), ci si abitua velocemente ;)
 
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Ecco i passaggi secondo me più significativi per descrivere il carattere del Dyname nei confronti degli altri motori:

1652965951104.png

1652966031145.png

1652966171950.png

1652966202766.png

La mia esperienza è coerente con i risultati indicati dai test, anche nella parte del video in cui fa riferimento alla diversa velocità in salita, in relazione alla prova dell'ultima immagine.

PS: spero non ci siano problemi per aver postato gli screenshot, diversamente provvedo a rimuoverli
 
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Ecco i passaggi secondo me più significativi per descrivere il carattere del Dyname nei confronti degli altri motori:

Vedi l'allegato 52012

Vedi l'allegato 52013

Vedi l'allegato 52014

Vedi l'allegato 52015

La mia esperienza è coerente con i risultati indicati dai test, anche nella parte del video in cui fa riferimento alla diversa velocità in salita, in relazione alla prova dell'ultima immagine.

PS: spero non ci siano problemi per aver postato gli screenshot, diversamente provvedo a rimuoverli

Provo a tradurre, grazie